Cosa cerchi o vorresti in un mazzo di carte

Non solo magia!
Rispondi
Emanuele32

18/07/2016, 22:59

Ho aperto questo topic giusto per scambiarci qualche opinione appunto come da titolo su cosa cerchiamo o vorremmo in un mazzo di carte, magari anche con qualche idea nuova, fantasticare non fa mai male :P

mathik

19/07/2016, 7:11

Vorrei che costi poco e scorri decentemente: per questo ho solo bicycle seconds e standard.
Anche perché se mi cade un mazzo tipo le monarchs poi mi viene la fissa che si rovinano perciò preferisco non rischiare e risparmio i soldi (che per i guadagni di un ragazzino di 14 anni sono già pochi) per libri e dvd
A uno ho detto: <<Tu camminerai>> e dopo due giorni... gli hanno rubato la macchina.
Raul Cremona

GabriGrimm
Team Leader

19/07/2016, 7:37

Una volta Erdna in una discussione sui mazzi di carte disse: "Ma solo io li butto?"...c'è chi se li conserva, chi ci gaffa altre carte, chi li tiene per ricordo, chi li colleziona.
Sono scelte, c'è chi per fare un video utilizza carte prestigiose chi invece si affida alle classiche Bicycle.
Un mazzo va utilizzato senza paura di fargli male, se si vuole imparare davvero la cartomagia: Fari, spread, fioriture, conte, falsi tagli, falsi miscugli...tutte tecniche che hanno bisogno di forzare un pò la mano, almeno le prime volte fin quando non la sia assimila del tutto e diviene naturale.
Il mazzo di carte con cui mi sono trovato meglio è lo Standard anche se ho una passione per le Bee con cui alleno praticamente tutte le conte.
Lo standard ha una qualità prezzo eccezionale, ed è ottimo per qualsiasi cosa.
Non mi trovo in vece con le Tally anche se le trovo bellissime ed eleganti esteticamente, questa cosa per me continua ad essere un mistero. ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

stride

19/07/2016, 7:55

GabriGrimm ha scritto:Una volta Erdna in una discussione sui mazzi di carte disse: "Ma solo io li butto?"...c'è chi se li conserva, chi ci gaffa altre carte, chi li tiene per ricordo, chi li colleziona.
Sono scelte, c'è chi per fare un video utilizza carte prestigiose chi invece si affida alle classiche Bicycle.
Un mazzo va utilizzato senza paura di fargli male, se si vuole imparare davvero la cartomagia: Fari, spread, fioriture, conte, falsi tagli, falsi miscugli...tutte tecniche che hanno bisogno di forzare un pò la mano, almeno le prime volte fin quando non la sia assimila del tutto e diviene naturale.
Il mazzo di carte con cui mi sono trovato meglio è lo Standard anche se ho una passione per le Bee con cui alleno praticamente tutte le conte.
Lo standard ha una qualità prezzo eccezionale, ed è ottimo per qualsiasi cosa.
Non mi trovo in vece con le Tally anche se le trovo bellissime ed eleganti esteticamente, questa cosa per me continua ad essere un mistero. ;)
Standard tutta la vita ma il taglio delle Bee favorisce molto il faro per chi lo fa...

Stride
"The mind is led on, step by step, to defeat its own logic" - Dai Vernon

Emanuele32

19/07/2016, 21:16

Condivido quasi completamente le idee di tutti e tre, poiché si gabri ha ragione perché non si deve aver paura di usare un mazzo di carte per non rovinarlo, solo che ciò per un ragazzo nel caso mio e di mathik, avendo quattordici anni, oppure per chi è ancora più piccolo le carte costano abbastanza, quindi magari mazzi che non siano ad esempio standard tally magari bee o comunque simili non troppo costosi si tende a starci attenti, poiché la spesa non è poca.
Sinceramente io le carte vecchie le tengo e nel caso non siano troppo vecchie le uso come carte da gaffare :P
Per la faccenda delle tally ho, anche io non le riesco a usare, è una faccenda che non riesco proprio a capire, quasi tutti i miei amici si trovano benissimo, a me invece durano massimo 5 giorni T.T

Jack franzo
Moderatore

20/07/2016, 0:04

Bella domanda... Sinceramente io mi trovo bene un po' con tutti i mazzi ( anche con le Modiano :lol: :lol:). Diciamo che trovo in ogni mazzo qualcosa di positivo e che mi colpisce... Per me fondamentale di un mazzo di carte è che abbia le facce standard o con poche variazioni del colore se no non lo uso in pubblico...il costo anche se è basso è meglio però ogni tanto mi faccio qualche regalo...l'altro giorno Jack no, sì proprio lui( lo sto rivalutando un po'), mi ha fatto ragionare infatti ha detto che lui i mazzi se li gode ed effettivamente ha ragione,perché pagare un mazzo e lasciarlo sul mobile senza provarlo per non rovinarlo...meglio rovinarlo un po' io che farlo rovinare dal caldo ecc...poi naturalmente se pago un mazzo 15 euro non vado a buttarlo nelle pozzanghere
Ultimamente mi trovo nolto bene con le phoenix però le Bicycle sono sempre le Bicycle anche se come disse il buon caro Matt82 " non di sole Bicycle vive il mago"
A me anche è capitato di buttare alcuni mazzi ma erano arrivati a livelli non pessimi..di più
Le Tally-ho mi piacciono molto e non ho problemi nell'utilizzarle
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

GabriGrimm
Team Leader

20/07/2016, 7:20

Emanuele32 ha scritto:Condivido quasi completamente le idee di tutti e tre, poiché si gabri ha ragione perché non si deve aver paura di usare un mazzo di carte per non rovinarlo, solo che ciò per un ragazzo nel caso mio e di mathik, avendo quattordici anni, oppure per chi è ancora più piccolo le carte costano abbastanza, quindi magari mazzi che non siano ad esempio standard tally magari bee o comunque simili non troppo costosi si tende a starci attenti, poiché la spesa non è poca.
Sinceramente io le carte vecchie le tengo e nel caso non siano troppo vecchie le uso come carte da gaffare :P
Per la faccenda delle tally ho, anche io non le riesco a usare, è una faccenda che non riesco proprio a capire, quasi tutti i miei amici si trovano benissimo, a me invece durano massimo 5 giorni T.T
Non solo per voi!, sono papà di due bambini e credimi quante volte ho dovuto rinunciare a qualche bel mazzo di carte che mi faceva gola... ;)
E' un pò che mi sono fermato, ma anche io prima collezionavo mazzi di carte :P , li ho tutti in una scatola e ne vado orgogliosissimo!! :D
...i salti alti...

Matteo Rossini

18/08/2016, 22:47

Vorrei che costi poco,che abbia un bel dorso personalizzato,delle faccie tutte personalizzate,bordini bianchi fini,tagliato tradizionalmente e sinceramente non so il finish..

S.W.Erdnase

19/08/2016, 8:10

Una volta in una conferenza chiesero a Tommy Wonder
"qual è il mazzo di carte che preferisci?"
Lui rispose
"Quello con 52 carte".
Misdirection is not something you do,it is something that is.

GabriGrimm
Team Leader

19/08/2016, 9:42

S.W.Erdnase ha scritto:Una volta in una conferenza chiesero a Tommy Wonder
"qual è il mazzo di carte che preferisci?"
Lui rispose
"Quello con 52 carte".
E' anche vero che non c'era tutta questa scelta, i mazzi si sono in un certo senso "evoluti", ce ne sono davvero di bellissimi in giro, peccato i costi troppo elevati di alcuni.
...i salti alti...

Rispondi
  • Informazione