Pagina 1 di 1

JEFF DUNHAM

Inviato: 17/08/2016, 10:05
da GabriGrimm
E' da ieri che sto impazzendo per questo artista, credo sia il numero uno al mondo.
Qui sotto posto una parte del suo spettacolo, chi volesse può trovare lo stesso video con sottotitoli in italiano, le battute sono formidabili.
E' incredibile come quel burattino esprima da solo, solo con le espressioni , simpatia e divertimento, ma l'esplosione è quando parla, uno botta e risposta sempre in crescendo, battute mai banali, uno spettacolo divertentissimo, spero vi piaccia.



https://www.youtube.com/watch?v=GBvfiCdk-jc

Re: JEFF DUNHAM

Inviato: 17/08/2016, 10:14
da The Matt
Il migliore al mondo, molto probabilmente. E non è solo divertente: ben prima che conoscessi la magia, ben prima di arrivare all'università, avevo cominciato a seguirlo, a guardare i suoi video sottotitolati: con lui ho imparato lo slang, ho fatto l'orecchio sull'accento americano, e soprattutto ho cominciato a conoscere la cultura americana, perché molte sue battute necessitano di conoscerla. Oltre agli sketch pubblicati separatamente, vi consiglio anche di guardare i suoi spettacoli completi, perché ogni tanto anche senza burattino fa dei discorsi incredibilmente divertenti e pieni di pensieri interessanti. Molti maghi dovrebbero imparare da lui come creare e gestire il proprio personaggio (e non solo i burattini, parlo proprio di lui come interprete del ruolo di sé stesso).

Re: JEFF DUNHAM

Inviato: 17/08/2016, 13:39
da MarcoLostSomething
Non lo rivedevo da moltissimi anni, e nonostante tutto.. mi sembra di ricordare la performance a memoria!
Mi ha fatto piegare dalle risate, chissa' quante volte l'avro' visto...

Consiglio anche i suoi altri personaggi, Peanut e Jose' Jalapeno.

A livello di intrattenimento batte anche i ventriloqui piu bravi, secondo me... Riesce a dare una espressivita' incredibile ai suoi personaggi!

Re: JEFF DUNHAM

Inviato: 17/08/2016, 16:04
da Venice illusion
Il mitico Achmed!!! :D è sempre stato il mio riferimento per cercare il mio stile di magia, pur non essendo lui un illusionista: è stato il modello per cercare quella lieve comicità con cui condisco i miei spettacoli!!! Inoltre il suo modo di stare sul palco mi ha aiutato moltissimo! Un esempio per tutti, grazie per averlo postato!

Re: JEFF DUNHAM

Inviato: 17/08/2016, 16:09
da Venice illusion
Aggiungo un altro aiuto che ha dato a me: il rapporto con il materiale di scena. Nel suo caso i pupazzi, nel mio caso gli attrezzi magici (carte, monete, eccecc). Lui è tutt'uno con i pupazzi, li tratta quasi come avessero vita propria. Anche io cerco di avere un rapporto stretto con i miei attrezzi, cercando di adattarli il più possibile al mio personaggio, per non parlare della cura con cui li ripongo nelle valigie... Insomma li tratto come se avessero anche loro una sensibilità e come se fossero parte di me!

Re: JEFF DUNHAM

Inviato: 17/08/2016, 17:36
da GabriGrimm
Venice illusion ha scritto:Aggiungo un altro aiuto che ha dato a me: il rapporto con il materiale di scena. Nel suo caso i pupazzi, nel mio caso gli attrezzi magici (carte, monete, eccecc). Lui è tutt'uno con i pupazzi, li tratta quasi come avessero vita propria. Anche io cerco di avere un rapporto stretto con i miei attrezzi, cercando di adattarli il più possibile al mio personaggio, per non parlare della cura con cui li ripongo nelle valigie... Insomma li tratto come se avessero anche loro una sensibilità e come se fossero parte di me!
Ma perchè è lui che li muove?! ;)

Re: JEFF DUNHAM

Inviato: 01/09/2017, 16:36
da Sugo
ahaha è un genio, Walter è il mio preferito !
ma è una mia impressione o ci sono un sacco di pregiudizi sugli spettacoli dei ventriloqui ? ogni volta che provo a consigliarlo quasi mi deridono :x