consiglio corso per principianti

Non solo magia!
Rispondi
IencinellaIvan

15/11/2016, 13:52

Ciao a tutti, come va?

dopo tanti tentativi con i libri e le prove varie caserecce , stavo pensando di seguire un corso base di prestigiazione, che insegni un pò cartomagia e monetologia .

Mi rendo sempre più conto che non essendo afferrato in materia , sarebbe meglio avere un contatto personale con chi è in grado di spiegare e correggere , piuttsto che continuare a provare da soli .

La mia domanda è voi avete seguito qualche corso o siete tutti autodidatti? nel caso io abito dalle parti di Monza, conoscete centri o circoli che insegnino questa fantastica arte in zona?

a presto

Ivan

IencinellaIvan

18/11/2016, 11:50

Buongiorno a tutti ,

ho letto con molto interesse la discussione " Insegnare su youtube (J. N.)" presente sul Forum , torno quindi sotto con la mia domanda che sembra proprio sposarsi bene con quella discussione e magari potrebbe riprenderne il discorso ed ampliarlo seguendo due strade diverse .

Sono fermamente convinto che per imparare bene qualsiasi cosa ci voglia qualcuno preparato , non improvvisato che te la spieghi anche di persona , che ti corregga , che risponda ai tuoi dubbi subito mentre ti stai esercitando, non bastano solo i libri o i Tutorial .

La conoscenza aiuta poi chi sta crescendo a selezionare i canali ed i maestri da seguire , senza buttarsi a capofitto solo sul numero di followers .

Per questo motivo chiedo un consiglio a voi per aiutare chi , come me , sta provando ad avvicinarsi a questo mondo quali scuole/corsi/circoli si potrebbe seguire, farcendo magari una mappa dei luoghi dove poter accrescersi e che per esperienza diretta e personale ritenete validi , potrebbe penso essere utile a tutti.

Nel caso questo lavoro sia già stato fatto ed è presente sul forum mi sapete dire dove cercare ?

A presto

alexfed

18/11/2016, 15:19

Iscriviti al corso di magia del clam di Milano che ti dà un'infarinatura generale di tutte le branche della magia e dopo puoi iscriverti al club vero e proprio che si ritrova ogni venerdì sera.
Altrimenti c'è il Cmi ma non so darti informazioni molto precise.
Oppure i corsi di magia del Funtastic shop, dai un'occhiata al sito.
"Le carte sono la poesia della magia." (Johann Nepomuk Hofzinser)

IencinellaIvan

21/11/2016, 13:36

Okay, grazie mille per il suggerimento .

guarderò i siti consigliati

buona giornata

Ivan

K
Boss

21/11/2016, 14:23

http://www.ibmring223.org/index.htm

Però questa è la sezione sbagliata.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

IencinellaIvan

21/11/2016, 14:32

Scusa K ,

potrei essere spostato nella sezione giusta ? eventualmente questo tipo di cambi si possono fare anche da soli?

grazie

Ivan

Rispondi
  • Informazione