effetto piu impressionante

Non solo magia!
The Matt
Moderatore

16/07/2015, 8:35

Un altro di quelli belli, tubyno! Conoscendo Slydini c'è dietro tantissima misdirection, ho un paio di idee di come lo faccia ma mi paiono una più bislacca dell'altra.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Cris Rizzelli

02/09/2015, 14:27

Questo argomento è particolarmente interessante e altrettanto vasto; a mio parere non c'è un effetto generale superiore agli altri; la sua bellezza dipende dalla bravura dell'esecutore di far sembrare i suoi movimenti naturali e di sottolineare l'impossibilità dell'effetto; anche la presentazione è un punto forte ma solo in alcuni giochi a mio parere; ad esempio matrix l'effetto di equilibrio non necessita di presentazione per stupire, anzi il silenzio di quegli istanti fa crescere la meraviglia dello spettatore a mio parere. Ritornando agli effetti di maggior impatto bisogna anche "classificarli"; ad esempio micromagia o grandi illusioni? Visto che qui si parla principalmente di micromagia io parleró di quella: con carte o con monete, o ancora mentalismo? E poi di abilita o con un gimmick? Magia moderna o classica? Allora cercando di rispondere alle mie stesse domande ti dico: di magia classica e di abilità adoro stab, sibil the trick (che io considero a metà tra il classico e il moderno) e out of this word, di magia moderna mi piacciono particolarmente gli effetti dove una carta firmata sparisce e riappare in posti impossibili quindi la carta nella scarpa, o nel portafoglio ecc.. Di monetomagia adoro le monete viaggiatrici, e the sleeve di david roth. Moderna la moneta attraverso il vetro o bottiglia che sia. Da notare come gli effetti siano totalmente diversi tra loro ma sono molto combattuto tra la magia moderna e quella classica ;)
-Cris
Non dirlo mai a nessuno: ti pregheranno di svelare il segreto ma appena avrai fatto ció non varrai più nulla. Il segreto non fa colpo, la presentazione che c'è attorno invece è ció che conta!

Cris Rizzelli

02/09/2015, 14:37

Potrei andare avanti con gli effetti di carte citandoti i vari acaan i deck color change e come già detto da tutti l'open trumph di DaniDa Ortiz
(Non so se io abbia scritto bene o meno, in tal caso perdonate la mia ignoranza :lol: ) ma credo che gli effetti più forti siano le levitazioni e l'hunted deck che purtroppo ormai viene eseguito da ragazzini rovinando la poesia e la credibilità nei poteri magici dell'esecutore;
-Cris
Non dirlo mai a nessuno: ti pregheranno di svelare il segreto ma appena avrai fatto ció non varrai più nulla. Il segreto non fa colpo, la presentazione che c'è attorno invece è ció che conta!

GabriGrimm
Team Leader

02/09/2015, 15:21

Bastone ad apparizione ...tutta la vita ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

The Matt
Moderatore

02/09/2015, 15:45

Per la sua semplicità, come non citare questo effetto di Burger?

"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Matt82

02/09/2015, 16:14

Ecco la differenza che c'è tra un color change magico e un color change di cardistry.
W Burger.
Quid est veritas?

GabriGrimm
Team Leader

02/09/2015, 17:02

Che dire...più lo guardo quest'uomo e più mi piace...credo sia giunto il momento di approfondirlo, tnx ai Matts! ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

The Matt
Moderatore

03/09/2015, 8:57

GabriGrimm ha scritto:Che dire...più lo guardo quest'uomo e più mi piace...credo sia giunto il momento di approfondirlo, tnx ai Matts! ;)
Ahia, se cominciamo ad andare in coppia non ci salviamo più :lol:
Se hai qualche lettura per approfondire Burger, accetto consigli ;)

MAGICBAJ

03/09/2015, 11:13

Un coin trought table che mi mostrò Shaun Yee :D
~Marco

cafoo

03/09/2015, 15:32

The helycopter card di Slydini. Punto.

.

Rispondi
  • Informazione