Aneddoti, pensieri ed emozioni sui grandi di quest' arte

Storia, aneddoti... di ieri e di oggi.
Rispondi
sness1
MK Champion

09/02/2017, 19:08

Ciao, apro questo thread perché chiunque possa raccontare un aneddoto o un pensiero riguardo a persone che hanno contribuito e/o contribuiscono alla crescita di quest' arte. Coloro che noi chiamiamo spesso maestri.
Una grande condivisione sarebbe sicuramente molto interessante e anche stimolante :)

DANI DAORTIZ
Eravamo a cena dopo una conferenza ed io sono riuscito ad accaparrarmi il posto vicino a Dani.
Dopo averci fatto qualche effetto con un mazzo preso in prestito ha iniziato a parlare con amici (Woody Aragon, Paco Rodas ed altri sconosciuti.....), fino a quando il proprietario del mazzo l'ha richiesto indietro. Così ho pensato "Noo, adesso non ci farà più nessun effetto!", poi ho capito che sarebbe bastato poco per ridargli il la. Ho preso il mio mazzo e l'ho appoggiato sul tavolo leggermente spostato verso di lui con la speranza di vedere nuove magie.
In un secondo lui si gira nota il mazzo e con la stessa mossa che si usa per rivelare "la carta nella scatolina" fa uscire una noce! Il tutto guardandomi con un sorriso.
Tutto è durato un istante, ma è stato un momento incredibilmente magico. Io mi aspettavo, avendolo conosciuto, che sarebbe successo qualcosa o che avrebbe comunque almeno preso in mano il mazzo, però mi dicevo "ora vedrà le carte, le prenderà, penserà a che effetto fare.." invece no! Senza pensarci un attimo, come se per lui fosse naturale come respirare, l' ha fatto.
Ovviamente non è stata la magia in se ad avermi stupito, anche se alcune domande sono sorte come "quando ha preso la noce? Da quanto l' aveva impalmata?" Ma ciò che mi ha stupito è che ho capito quanto la magia fosse ormai in lui e che con quel gesto aveva addirittura superato le mie aspettative.
Dopodiché ha estratto le carte ed ha ripreso a fare giochi completamente sbalorditivi.
Non mi scorderò mai questo bellissimo piccolo momento di magia che mi ha fatto vivere. :)
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Rispondi
  • Informazione