Ciao a tutti

Il modo giusto per iniziare!
Rispondi
Ste1nadia

17/01/2018, 22:57

Ciao ragazzi, ho 46 anni e grazie ad un amico che ha aperto un negozio di magia mi è tornata una piccola passione che avevo a 16 anni.... La cartomagia mi ha attratto subito, sia per gli effetti che per la bellezza dei mazzi in genere.Mi piace guardare i video sia italiani che stranieri ed ogni tanto rubo qualche tecnica in questo modo per poi provare ad allenarmi con mia moglie o con amici.
Non mi interessa imparare per poi esibirmi, lo faccio principalmente con amici e colleghi ma poi spiego loro quasi subito il metodo utilizzato per insegnarlo e condividere con loro gli affinamenti
Grazie fin da subito per i consigli che riceverò dal forum
Buona magia a tutti

Lam
Moderatore

17/01/2018, 23:18

Ste1nadia ha scritto:
Ciao ragazzi, ho 46 anni e grazie ad un amico che ha aperto un negozio di magia mi è tornata una piccola passione che avevo a 16 anni.... La cartomagia mi ha attratto subito, sia per gli effetti che per la bellezza dei mazzi in genere.Mi piace guardare i video sia italiani che stranieri ed ogni tanto rubo qualche tecnica in questo modo per poi provare ad allenarmi con mia moglie o con amici.
Non mi interessa imparare per poi esibirmi, lo faccio principalmente con amici e colleghi ma poi spiego loro quasi subito il metodo utilizzato per insegnarlo e condividere con loro gli affinamenti
Buona magia a tutti
Benvenuto! Wow...30 anni di passione latente ma l'importante è che sia tornata a galla :D
Solo... sicuro che spiegare i metodi allo spettatore sia una buona idea? In che contesto lo fai ?(curiosità mia)

Mauri

17/01/2018, 23:53

Hei, contento di trovare un mio coetaneo :)
e con le stesse motivazioni .. far divertire gli amici
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

katun82

18/01/2018, 20:44

Ste1nadia ha scritto:
Buona magia a tutti
Ciao e benvenuto! Perché spieghi il metodo? Così facendo distruggi lo stupore in pochi instanti.. non sarebbe meglio lasciare gli spettatori con la meraviglia a cui hanno assistito. Se poi vogliono interessarsi alla magia puoi consigliargli questo forum e dei libri. Ma spiegare subito no.. proprio no..
Dritto per dritto

katun82

18/01/2018, 20:47

Dimenticavo: un profano non apprezza cio che gli spieghi, nel senso che non fa differenza se gli dici di aver usato una doppia presa piuttosto che una conta di emslay. E se poi vorrai fare altri effetti che usano le tecniche che gia hai spiegato cosa ottieni? Scusami se sono brusco ma così proprio non va...
Dritto per dritto

Jack franzo
Moderatore

19/01/2018, 21:05

Una volta si diceva "la regola principale dei maghi è mai svelare il segreto" oggi bhe..a quanto pare è cambiato qualcosa :lol:
A parte tutto sono interessato a sapere bene perché lo fai?
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Rispondi
  • Informazione