Madonna come sono vecchio

Il modo giusto per iniziare!
Bombthewhales

18/05/2018, 14:43

Ciao gente,
mi chiamo Matteo, vivo a Milano Sud e vorrei ringraziare tutti voi di esistere.

Ho 34 anni, qualcuno di voi sa cosa si prova a iniziare a studiare magia a quest'età?

Nel caso ve lo chiedeste ecco cosa succede:
- Impari come si fa un break da youtubers nati quando già lavoravi;
- Scopri che anche Preverino aveva iniziato più o meno a quest'età e ti dici "magari anch'io posso farcela" ma poi invece sono due mesi che stai cercando di fare un cull control decente e di questo passo al Card College 5 ci arrivo quando sono in pensione;
- Parlando ai tuoi coetanei della tua nuova, travolgente passione, quelli che non si mettono a ridere pensando che scherzi ti guardano come un derelitto che nella vita si annoia parecchio;
- Porti le carte in ufficio, mostri a gente distrutta dalla vita che il quattro di fiori dal mezzo del mazzo torna in cima e ti senti rispondere "Che c'è di strano, ne avevi due, no?".

Quindi grazie ancora perché nonostante tutto questo riuscite a farmi sentire parte di una bellissima comunità.

Se qualcuno vive in prossimità di Milano Sud e del suo glorioso Parco Agricolo può passare a citofonarmi quando vuole. Dalle 22.00 alle 00.00 di solito mi trova alla scrivania.

Se invece c'è qualcuno che non vive a Milano ma ci deve passare e non ha spicci per dormire in hotel ebbene mi contatti pure: il mio divano è a disposizione in cambio di tutorial.

Ciao e a presto.

Verbal

18/05/2018, 15:48

Benvenuto, io sono uno di quelli che è nato quando già lavoravi (Se hai iniziato a 14 anni a lavorare :D ) e mi sono appassionato (Per bene) da pochissimo e come te quando sono in classe e faccio qualche tru**o ai professori fanno tutti l'espressione che scrivi te, non riescono più a divertirsi e vedere la magia per quello che è, ma cercano a tutti costi di scoprire il segreto, o comunque rovinartelo poiché così si sentono superiori a te; e se magari riesce la magia ti guardano con quello sguardo "vuoto" che non trasmette emozioni... (Credo che lo facciano come meccanismo per non essere riusciti a capire il segreto e quindi non vogliono sentirsi "inferiori")...
"L'ignorante è più difficile da ingannare, perché considera ogni gioco un attacco alla sua intelligenza, al contrario l'uomo colto si abbandona all'illusione poichè venuto apposta per essere ingannato" (E. W. Rells)

Bombthewhales

18/05/2018, 16:48

Ciao Verbal, fa piacere sentire anche altri incontrare le stesse difficoltà...
Però secondo me sono proprio io che sono scarso a gestire il pubblico. Cioè, se la gente non capisce che "magic happened" mi sa che mi devo fare un esame di coscienza..

Migliorerò, dovessi sbriciolare tutti i mazzi del mondo..

Comunque non volevo dare l'impressione di "soffrire", in realtà mi diverto tantissimo. Solo che è una passione molto solitaria, quindi grazie ancora a K52 per farmi compagnia.

Poi ti dico una cosa: a me a volte 'sto fatto che la gente non abbia la minima idea di cosa sto facendo mi permette dei flash pazzeschi di cui nessuno sembra accorgersi...

Ciao

Randalf

18/05/2018, 16:55

Bombthewhales ha scritto:
Ho 34 anni, qualcuno di voi sa cosa si prova a iniziare a studiare magia a quest'età?
...
... :) ... :? ...ehm... io passo...perchè su quella cifra x me manca l'Iva... :|
- Porti le carte in ufficio, mostri a gente distrutta dalla vita che il quattro di fiori dal mezzo del mazzo torna in cima e ti senti rispondere "Che c'è di strano, ne avevi due, no?".
- "ma perchè hai sempre delle monetine in mano?" :roll:
- "cosa ci fai con le carte in auto?!?" :mrgreen:

Lam
Moderatore

18/05/2018, 19:02

Ciao gente,
mi chiamo Matteo, vivo a Milano Sud e vorrei ringraziare tutti voi di esistere.

- Scopri che anche Preverino aveva iniziato più o meno a quest'età e ti dici "magari anch'io posso farcela" ma poi invece sono due mesi che stai cercando di fare un cull control decente e di questo passo al Card College 5 ci arrivo quando sono in pensione;
- Parlando ai tuoi coetanei della tua nuova, travolgente passione, quelli che non si mettono a ridere pensando che scherzi ti guardano come un derelitto che nella vita si annoia parecchio;

Quindi grazie ancora perché nonostante tutto questo riuscite a farmi sentire parte di una bellissima comunità.

Se qualcuno vive in prossimità di Milano Sud e del suo glorioso Parco Agricolo può passare a citofonarmi quando vuole. Dalle 22.00 alle 00.00 di solito mi trova alla scrivania.

Se invece c'è qualcuno che non vive a Milano ma ci deve passare e non ha spicci per dormire in hotel ebbene mi contatti pure: il mio divano è a disposizione in cambio di tutorial.

Ciao e a presto.
Ciao Matteo! Mi dispiace per la solitudine che senti, ma fai benissimo a fregartene e divertirti! Se ti serve qualcosa chiedi pure, e benvenuto!
Minute after minute, hour after hour.

Vin Brillante

18/05/2018, 20:44

Ciao Matteo bemvenuto
Non scoraggiarti io ne ho 33....
E con moglie....e con figli....e con mutui....e il lavoro......ecc.ecc.....
Forza!!
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

katun82

19/05/2018, 7:25

Presente tra gli ultra trentenni 🖐
Dritto per dritto

Randalf

19/05/2018, 8:59

Tra un po possiamo inaugurare il conclave dei vecchietti :lol: :lol: :lol:
Megli così: avrò qualcuno che capisce il poco tempo che ho (lavoro+bombi+moglie = 20h/g) i pochi soldi che ho (bimbi+moglie+mutuo) e il bisogno di riscatto che ho e per il quale... serve una magia!!! ;)

MarkB

19/05/2018, 9:18

Ciao Matteo, benvenuto ... Sia sul forum che nel club dei magici apprendisti trentenni, di cui sono orgoglioso appartenente anche io :D

Conosco molto bene le sensazioni che descrivi anche se ... c'è speranza! (almeno per quel che riguarda gli ultimi due punti! :D). A lavoro, da me, la fauna è piuttosto variegata ... ed anche io passo da colleghi che mi dicono "Si vabbè, finisci di parlare e tira fuori la carta" a "No aspetta, è impossibile, come hai fatto?" passando per "Ancora con le carte in mano? E basta!" ... L'importante è concentrarsi sulla categoria che si fa coinvolgere ed ignorare tutti gli altri ... Anche perché non ho mai capito il motivo per cui alcuni provino fastidio a vedere qualcuno che si allena con le carte nei momenti morti e/o mentre a tavola si fanno i soliti discorsi su calcio, macchine, calcio, calcio, macchine, donne, gossip, calcio, donne, calcio, calcio e, per finire, calcio.

Stesso consiglio di cui sopra, vale anche per i coetanei, ma la cosa si può generalizzare: non tutti (giustamente) apprezzano la magia. Di conseguenza la cosa migliore è concentrarsi sugli eventuali spettatori più entusiasti. Io tendenzialmente non propongo mai giochi di prestigio, a meno che non voglia effettivamente fare qualche prova con qualcuno. Per il resto del tempo, gioco con le carte: se qualcuno si incuriosisce e chiede, provo qualche effetto. Altrimenti ... continuo ad allenarmi e bon :D

In bocca al lupo per lo studio, comunque! :D

Bombthewhales

20/05/2018, 18:19

Caspita gente grazie per l'accoglienza calorosa e le belle parole.

@Mark giustissime considerazioni, hai proprio ragione.

@Randalf, @Vin e @Lam, mi fa molto piacere essere in ottima compagnia, grazie per gli incoraggiamenti.

Buono studio a tutti.

Rispondi
  • Informazione