Ciao a tutti!!

Il modo giusto per iniziare!
Rispondi
EMC2

23/07/2018, 10:31

Ciao ragazzi,

mi chiamo Stefano, sono un giovincello di 32 anni :D e mi sto interessando alla cartomagia da qualche settimana.
In realtà un paio di volte in passato avevo deciso di cominciare ad approcciare a questa splendida materia in maniera rigorosa e strutturata, ma poi i casi della vita mi hanno fatto fare il giro largo e quindi eccomi qui.
Che altro dirvi, ho cominciato comprando il primo Card College e un paio di mazzi bicycle e quindi sto smanettando tra shuffle e fioriture, e ovviamente non mancano le imprecazioni che però, confortatemi in questo, dovrebbero essere assolutamente normali.

Concludo dicendo il motivo per cui mi sto applicando alla magia: ovviamente non ho intenzione di farne un lavoro o di farlo in maniera professionista, mi limiterò agli amici.
Il motivo per cui voglio diventare bravo è perchè con la magia si riesce a creare un emozione, che a mio parere è la cosa più bella che un'azione umana possa fare.
Al pari di chi crea canzoni, quadri, film e riesce ad emozionare una persona, chi fa una magia ben fatta porta lo spettatore a non credere ai propri occhi: emozionare chi si ha davanti credo sia un dono, e visto che il mio lavoro è abbastanza arido da questo punto di vista, punto alle 52 carte di un mazzo per riuscirci :mrgreen: .

Un saluto a tutti, preparatevi per le mie mille domande!

CIAOOO!!!!

BEGINNER MAGIC-ID
  • Provincia/Regione di provenienza: Veneto (trasferito per lavoro, Napoletano di nascita)
  • Settore magico che si vorrebbe prevalentemente allenare: Cartomagia
  • Tempo a disposizione: Direi un'oretta al giorno
  • Condizioni di libertà: Libero liberissimo
  • Grado di ignoranza: Iniziato da meno di mese
  • Obiettivi: Far scattare nelle persone quello stupore che vedo nei video sul tubo
  • Fonti di ispirazione o studio: Card College, questo forum, youtube (Diego Allegri, Jack Nobile)

MarkB

23/07/2018, 11:43

Ciao Stefano e benvenuto nel Klan (e nel club dei trentenni aspiranti maghi! :D)

Si, ti confermo, per mia esperienza personale, che le imprecazioni fanno assolutamente parte del percorso magico... Soprattutto quando ci si ritrova a raccogliere da terra le carte per la milionesima volta. O quando la fastidiosissima tecnica spiegata a pagina XYZ decide di non essere per nulla collaborativa :D

Vin Brillante

23/07/2018, 16:31

EMC2 ha scritto:
Ciao ragazzi,

mi chiamo Stefano, sono un giovincello di 32 anni :D e mi sto interessando alla cartomagia da qualche settimana.
In realtà un paio di volte in passato avevo deciso di cominciare ad approcciare a questa splendida materia in maniera rigorosa e strutturata, ma poi i casi della vita mi hanno fatto fare il giro largo e quindi eccomi qui.
Che altro dirvi, ho cominciato comprando il primo Card College e un paio di mazzi bicycle e quindi sto smanettando tra shuffle e fioriture, e ovviamente non mancano le imprecazioni che però, confortatemi in questo, dovrebbero essere assolutamente normali.

Concludo dicendo il motivo per cui mi sto applicando alla magia: ovviamente non ho intenzione di farne un lavoro o di farlo in maniera professionista, mi limiterò agli amici.
Il motivo per cui voglio diventare bravo è perchè con la magia si riesce a creare un emozione, che a mio parere è la cosa più bella che un'azione umana possa fare.
Al pari di chi crea canzoni, quadri, film e riesce ad emozionare una persona, chi fa una magia ben fatta porta lo spettatore a non credere ai propri occhi: emozionare chi si ha davanti credo sia un dono, e visto che il mio lavoro è abbastanza arido da questo punto di vista, punto alle 52 carte di un mazzo per riuscirci :mrgreen: .

CIAOOO!!!!

BEGINNER MAGIC-ID
  • Provincia/Regione di provenienza: Veneto (trasferito per lavoro, Napoletano di nascita)
  • Obiettivi: Far scattare nelle persone quello stupore che vedo nei video sul tubo
  • Fonti di ispirazione o studio: Card College, questo forum, youtube (Diego Allegri, Jack Nobile)
Ciao paesano/coetaneo....
All' inizio si impreca e come.....
Io ho finito tutti i santi....ma San Gennaro è innominabile....
Non preoccuparti piano piano...molto piano....troppo piano( come me )si riesce a vedere qualcosina....ina ....
FORZ E CURAGG!
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Randalf

23/07/2018, 20:39

Guarda io sono ancora convinto che mi hanno rifilato mazzi marci che non "funzionano"

Gaber_Ricci

30/07/2018, 22:36

Ciao Stefano, benvenuto, noto con piacere che (anche causa "migrazioni"... conosco il problema :) ) c'è un folto gruppetto di maghi autodefinitosi "principianti" dalle parti del Veneto... Randalf, mi rivolgo a te: URGE incontro :lol: .
But she'd never met anyone quite like the Jack of Hearts (Bob Dylan)

Sardosono
Contatta:

30/07/2018, 23:45

Randalf ha scritto: Guarda io sono ancora convinto che mi hanno rifilato mazzi marci che non "funzionano"
Naaah, di sicuro le carte funzionano benissimo, ma probabilmente chi te le ha vendute le aveva sullo scaffale da chissà quanti anni e alla fine si sono scaricate le pile... :ugeek:
Antonello

The real secret to magic lies in the performance - David Copperfield

Lam
Moderatore

31/07/2018, 11:10

EMC2 ha scritto:
Ciao ragazzi,

CIAOOO!!!!

BEGINNER MAGIC-ID
Benvenuto paesano! Quando ti capita di ritornare in "patria", sono sempre disponibile per parlare di magia!
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione