Simo68

Il modo giusto per iniziare!
Rispondi
simo68
Contatta:

29/09/2018, 20:45

Salve, sono Simone di Cremona...classe 68 , 50 anni fatti da poco ,sposato con due Figlie.Gruista in Acciaieria
Sono sempre stato appassionato dell'arte magica fin da piccolo.Ero un essenzialmente un Manipolatore
Alla fine degli anni 80 con il circolo Piero Pozzi ed altri...colleghi mi esibivo in spettacoli di beneficenza zona Milano, nell' 88 ho fatto il Militare a Torino e mi ero iscritto al Circolo Bartolomeo Bosco.Ho fatto un paio di feste paesane e qualche cosa qua e là.
Non voglio fare la mia Biografia ,comunque in seguito ho lasciato in disparte la cosa perchè mi ero reso conto delle mie limitazioni , ossia avevo impiegato anni a perfezionare le mie tecniche di manipolazione da scena ,con carte palline etc. , tralasciando però la nobile arte della presentazione e dell'intrattenimento verbale. Avevo capito che più di essere un vero mago ero poco più di un giocoliere.....molte altre passioni ho avuto in seguito : arti marziali , modellismo ,tiro a segno ,falegnameria , restauro di libri etc. Nel frattempo comunque ho sempre ripassato un pò le mie tecniche e i miei vari effetti , insomma la Magia è sempre stata parte profonda della mia persona.
Nel 2013 ho subito un intervento di ricostruzione alla spalla che mi ha tenuto fermo dal lavoro per circa 6 mesi , ho avuto tempo di riflettere e di riaggiornarmi sul mondo magico attuale , veramente molto cambiato e diverso dai miei anni '80 e '90, non dico in meglio non dico in peggio ,ma molto cambiato. Ora faccio magia principalmente per me stesso , mi diverto a costruire effetti ,ma attivamente non faccio più nulla.
Quando andrò in pensione comunque , mi piacerebbe unirmi a quei gruppi di volontariato che vanno per ospedali per rallegrare malati disabili etc... ne più ne meno come facevo agli inizi.Ora sarebbe cosa impossibile visti gli impegni familiari e lavorativi (i turni in acciaieria ti segano in due e ti levano ogni voglia ).

Saluti
Simo

ps
Sarei interessato ad avere l'accesso ai tutorials.
Grazie

Federico18

30/09/2018, 6:58

Benvenuto! :D E ben ritorno costante nell'arte magica!
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

MarkB

01/10/2018, 9:16

simo68 ha scritto:
29/09/2018, 20:45
Salve, sono Simone di Cremona...classe 68 , 50 anni fatti da poco ,sposato con due Figlie.Gruista in Acciaieria
Sono sempre stato appassionato dell'arte magica fin da piccolo.Ero un essenzialmente un Manipolatore
Alla fine degli anni 80 con il circolo Piero Pozzi ed altri...colleghi mi esibivo in spettacoli di beneficenza zona Milano, nell' 88 ho fatto il Militare a Torino e mi ero iscritto al Circolo Bartolomeo Bosco.Ho fatto un paio di feste paesane e qualche cosa qua e là.
Non voglio fare la mia Biografia ,comunque in seguito ho lasciato in disparte la cosa perchè mi ero reso conto delle mie limitazioni , ossia avevo impiegato anni a perfezionare le mie tecniche di manipolazione da scena ,con carte palline etc. , tralasciando però la nobile arte della presentazione e dell'intrattenimento verbale. Avevo capito che più di essere un vero mago ero poco più di un giocoliere.....molte altre passioni ho avuto in seguito : arti marziali , modellismo ,tiro a segno ,falegnameria , restauro di libri etc. Nel frattempo comunque ho sempre ripassato un pò le mie tecniche e i miei vari effetti , insomma la Magia è sempre stata parte profonda della mia persona.
Nel 2013 ho subito un intervento di ricostruzione alla spalla che mi ha tenuto fermo dal lavoro per circa 6 mesi , ho avuto tempo di riflettere e di riaggiornarmi sul mondo magico attuale , veramente molto cambiato e diverso dai miei anni '80 e '90, non dico in meglio non dico in peggio ,ma molto cambiato. Ora faccio magia principalmente per me stesso , mi diverto a costruire effetti ,ma attivamente non faccio più nulla.
Quando andrò in pensione comunque , mi piacerebbe unirmi a quei gruppi di volontariato che vanno per ospedali per rallegrare malati disabili etc... ne più ne meno come facevo agli inizi.Ora sarebbe cosa impossibile visti gli impegni familiari e lavorativi (i turni in acciaieria ti segano in due e ti levano ogni voglia ).

Saluti
Simo

ps
Sarei interessato ad avere l'accesso ai tutorials.
Grazie
Ciao Simone! E bentornato nel fantastico mondo della magia. Tra l'altro, da quello che scrivi, anche con occhi ed una prospettiva decisamente nuova. E mi sembra anche con ottime premesse ed obiettivi!

Quasi ti consiglierei, a questo punto, di provare a sperimentare quella simpatica fetta di effetti cartomagici che ricadono sotto la categoria di "giochi automatici". Nessuna destrezza di mano richiesta, ma solo tanta tanta tanta voglia di "buttarla in caciara" (come si dice da noi) con creatività. Sono tutti giochi che ti permettono di dar sfogo/allenare la parte verbale e narrativa senza avere tre quarti di cervello concentrato sulla prossima tecnica da fare ;)

La serie Light di Giobbi è un ottimo punto di partenza, secondo me: se ti capita sottomano, dagli uno sguardo e vedi se ti può interessare.

Ancora benvenuto! :D

Faussone

01/10/2018, 13:33

Un bel bagaglio di esperienze da condividere per dare e avere :-)

Benvenuto.

Dr.Santoch
Contatta:

02/10/2018, 17:20

Ciao simo, ben arrivato :D
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

simo68
Contatta:

02/10/2018, 18:31

Dr.Santoch ha scritto:
02/10/2018, 17:20
Ciao simo, ben arrivato :D

heilà.......noi già ci conosciamo...

Dr.Santoch
Contatta:

02/10/2018, 20:36

simo68 ha scritto:
Direi proprio di sì! 8-)
Sarà un piacere poterti leggere anche qua :D
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Randalf

03/10/2018, 14:45

Dr.Santoch ha scritto:
02/10/2018, 20:36
simo68 ha scritto:
Direi proprio di sì! 8-)
Sarà un piacere poterti leggere anche qua :D
E qui si scoprono altarini e raccomandati... 8-)
:D ben tornato Simo

Rispondi
  • Informazione