Sezione "Segreti della tecnica" (Spostato in bacheca)

Comunicazioni da e per lo staff
Mauri

04/02/2018, 10:07

Sergio Michelotto ha scritto:
03/02/2018, 8:46
katun82 ha scritto:
03/02/2018, 8:25
Mauri ha scritto:
01/02/2018, 21:01
Vorrei partecipare, anche perché mi bacchettano sui thread perché cerco di discutere la tecnica.
Possiedo una marea di testi e DVD in Inglese.. che praticamente è la mia seconda lingua.
Proporrei di introdurre una sessione dove il materiale viene tradotto in Italiano

Solo che ho il forte dubbio .. direi certezza .. che sarebbe contro il copyright, anche se il materiale originale è stato acquistato in modo perfettamente legale, non penso si possa diffonderlo in un altra lingua.

Però nessuno può vietare di spiegare il metodo senza pubblicare il materiale originale coperto da copyright,
Ad esempio ti dico come fa Dortiz a fare un certo effetto, senza pubblicare il video originale di DaOrtiz a meno che non sia già pubblico da qualche parte

Dico bene?
Quindi vuoi fare tutotial? Perchè?
Esatto! La domanda è un po ambigua e preoccupante...poi però ragazzi non polemizzate se non vi abilitano alla sezione segreta se le intenzioni sono queste! Per fortuna aggiungo io!
Wee, addirittura ambigua e preoccupante .. :) :)
Per rispondere alla domanda, sono convinto che un tutorial lo debba fare solo chi padroneggia la tecnica alla perfezione e non è il mio caso ! perché è come imparare a scuola, non c'è peggio di avere avuto un cattivo maestro
Tranquilli, mi offrivo soltanto di tradurre dall'Inglese (o dallo spagnolo) per coloro che eventualmente non hanno dimestichezza con la lingua, ci sono tanti libri che purtroppo non vengono tradotti in Italiano.
Pensavo fosse un servizio utile alla comunità, ma se pensate non sia opportuno non c'è assolutamente problema e amici come prima.

Però, correggetemi se sbaglio, penso sia possibile discutere una particolare tecnica ed eventualmente come migliorarla .. anche quella dei grandi classici.
Faccio un esempio .. Dai Vernon è un grandissimo con un materiale inesauribile però gli effetti si possono sicuramente rivedere in maniera più moderna.
E anche qui per favore non fraintendetemi, Dai Vernon è "intoccabile" è il mondo che cambia molto velocemente.
Un abbraccio
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Lam
Moderatore

04/02/2018, 10:52

Mauri ha scritto:
04/02/2018, 10:07
Sergio Michelotto ha scritto:
03/02/2018, 8:46
katun82 ha scritto:
03/02/2018, 8:25

Quindi vuoi fare tutotial? Perchè?
Esatto! La domanda è un po ambigua e preoccupante...poi però ragazzi non polemizzate se non vi abilitano alla sezione segreta se le intenzioni sono queste! Per fortuna aggiungo io!
Wee, addirittura ambigua e preoccupante .. :) :)
Per rispondere alla domanda, sono convinto che un tutorial lo debba fare solo chi padroneggia la tecnica alla perfezione e non è il mio caso ! perché è come imparare a scuola, non c'è peggio di avere avuto un cattivo maestro
Tranquilli, mi offrivo soltanto di tradurre dall'Inglese (o dallo spagnolo) per coloro che eventualmente non hanno dimestichezza con la lingua, ci sono tanti libri che purtroppo non vengono tradotti in Italiano.
Pensavo fosse un servizio utile alla comunità, ma se pensate non sia opportuno non c'è assolutamente problema e amici come prima.

Però, correggetemi se sbaglio, penso sia possibile discutere una particolare tecnica ed eventualmente come migliorarla .. anche quella dei grandi classici.
Faccio un esempio .. Dai Vernon è un grandissimo con un materiale inesauribile però gli effetti si possono sicuramente rivedere in maniera più moderna.
E anche qui per favore non fraintendetemi, Dai Vernon è "intoccabile" è il mondo che cambia molto velocemente.
Un abbraccio
La traduzione dei testi è un' offerta utile per molti credo, ma sarebbe meglio mantenerla nel privato. Mi spiego. Se anche nella sezione segreta tu postassi parti di materiale(libri,dvd, effetti ) questo non sarebbe rispettoso nei confronti dei creatori ( e per quelli contemporanei temo nemmeno legale). Dunque la possibilità che resta è che attraverso un messaggio privato chi già possiede questi materiali ti chieda un aiuto. E se sei disposto a darlo allora sì che è un buon "servizio " e anche un grande favore. Per quando riguarda il miglioramento delle singole tecniche, credo che si possa sperimentare veramente su tutto, mantenendo umiltà e mente aperta. Anche su Dai Vernon, perché no. A tal proposito ti consiglio di ascoltare , se non lo hai già fatto, la puntata di ExpertInnerSecrets con Preverino sul canale di k52 https://youtu.be/7PngQa-VBD0
Dove parla proprio di questo tema.
(Tutto questo ovviamente è una mia opinione e non parlo a nome del regolamento del forum, o degli admin. )
Minute after minute, hour after hour.

Mauri

04/02/2018, 12:53

Grazie mille per la risposta molto gentile, e grazie per il link
Non lo conoscevo .. ma è come se mi avessi letto nel pensiero, è proprio quello intendevo !!!
Negli scritti di Dai Vernon ..
prendiamo per esempio la trilogia di base: Inner Secrets of Card Magic, More Inner Secrets of Card Magic e Further Inner Secrets of Card Magic
o meglio.. dobbiamo ringraziare il suo amico che fortunatamente ha avuto la pazienza di mettere su carta il suo lavoro che altrimenti sarebbe andato perduto..
Sono effetti incredibili ma vanno rivisti in un contesto moderno.

Un esempio che conosco bene "The trick that cannot be explained"
bellissima la storia che c'è dietro leggete il libro e capirete perché Vernon era riluttante a descrivere come si fa questo gioco ;) ;) ..Chi lo ha letto sa di cosa parlo

E guardate la Versione moderna del Giobbi, in vendita per esempio in un noto sito che fa solo magia on line
quando avevo letto il libro non mi era piaciuto e neanche lo avevo preso in considerazione ..perchè ha una uscita random che il mago deve gestire
Fatto da Giobbi l'effetto è potentissimo !!
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Sergio Michelotto

04/02/2018, 20:41

Eh si...
Pratica, pratica e ancora pratica!

illomix

03/03/2018, 12:23

io sarei interessato, mi ero già inscritto con un account nuovo ma ho dimenticato la passowrd, ho anche un account instagram solo per la magia...

Pietro84

08/03/2018, 18:05

Io sarei interessato ad avere la password...ricordo che per un po' sono potuto entrare e ho anche scritto qualcosa a riguardo del pinky count, ora non riesco più ad accedervi...spero nel vostro buon cuore :)

simoncale

19/03/2018, 18:15

Sarei molto interessato ad approfondire gli aspetti tecnici :D

Egidio

08/05/2018, 7:47

Anche io sarei interessato :D

The Matt
Moderatore

08/05/2018, 8:27

simoncale ha scritto:
19/03/2018, 18:15
Sarei molto interessato ad approfondire gli aspetti tecnici :D
Caro Simon, ti sei iscritto, hai postato una presentazione e hai postato due commenti: entrambi miravano alla sezione Segreti della Tecnica. Perché non ci mostri il tuo interesse per la magia in generale prima? Il 99% dei contenuti del forum è completamente fruibile senza password. Mostrati interessato per la vita di forum (i.e. partecipazione attiva, come stipulato nel primo post di questo thread che ti sta così a cuore) e vedrai che la password arriverà in un lampo.
Egidio ha scritto:
08/05/2018, 7:47
Anche io sarei interessato :D
Cf. risposta a simoncale.

Repetita juvant, quindi:

la sezione Segreti della Tecnica non contiene chissà che segreto. Non è una sezione per separare i "buoni" dagli altri, è semplicemente una sezione in cui discutiamo di tecnica (roba che non vorremmo far apparire nelle ricerche in Google, come avviene per il resto del forum) in maniera anche avanzata. L'accesso è limitato dunque per due ragioni: per evitare che curiosoni vari entrino senza alcun interesse nei confronti della magia; e per mantenere la sezione attiva. Per entrambi i motivi, accettiamo solamente persone che si mostrano attive nella vita del forum. Quindi lo dico ora una volta per tutte: se domandate l'accesso senza aver mai minimamente interagito con il Klan al di là della presentazione, state dimostrando mancanza di rispetto nei confronti della comunità, ma soprattutto nei confronti dell'Arte di cui tanti di voi si dicono amanti e appassionati. Citando una vecchia vignetta, "non amate la Magia: vi piace guardarle il culo quando passa".
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Randalf

10/05/2018, 16:01

The Matt ha scritto:
08/05/2018, 8:27
Citando una vecchia vignetta, "non amate la Magia: vi piace guardarle il culo quando passa".
BWAGAHAAHAGAH LOL :D

Rispondi
  • Informazione