Wee, addirittura ambigua e preoccupante ..Sergio Michelotto ha scritto: ↑03/02/2018, 8:46Esatto! La domanda è un po ambigua e preoccupante...poi però ragazzi non polemizzate se non vi abilitano alla sezione segreta se le intenzioni sono queste! Per fortuna aggiungo io!katun82 ha scritto: ↑03/02/2018, 8:25Quindi vuoi fare tutotial? Perchè?Mauri ha scritto: ↑01/02/2018, 21:01Vorrei partecipare, anche perché mi bacchettano sui thread perché cerco di discutere la tecnica.
Possiedo una marea di testi e DVD in Inglese.. che praticamente è la mia seconda lingua.
Proporrei di introdurre una sessione dove il materiale viene tradotto in Italiano
Solo che ho il forte dubbio .. direi certezza .. che sarebbe contro il copyright, anche se il materiale originale è stato acquistato in modo perfettamente legale, non penso si possa diffonderlo in un altra lingua.
Però nessuno può vietare di spiegare il metodo senza pubblicare il materiale originale coperto da copyright,
Ad esempio ti dico come fa Dortiz a fare un certo effetto, senza pubblicare il video originale di DaOrtiz a meno che non sia già pubblico da qualche parte
Dico bene?


Per rispondere alla domanda, sono convinto che un tutorial lo debba fare solo chi padroneggia la tecnica alla perfezione e non è il mio caso ! perché è come imparare a scuola, non c'è peggio di avere avuto un cattivo maestro
Tranquilli, mi offrivo soltanto di tradurre dall'Inglese (o dallo spagnolo) per coloro che eventualmente non hanno dimestichezza con la lingua, ci sono tanti libri che purtroppo non vengono tradotti in Italiano.
Pensavo fosse un servizio utile alla comunità, ma se pensate non sia opportuno non c'è assolutamente problema e amici come prima.
Però, correggetemi se sbaglio, penso sia possibile discutere una particolare tecnica ed eventualmente come migliorarla .. anche quella dei grandi classici.
Faccio un esempio .. Dai Vernon è un grandissimo con un materiale inesauribile però gli effetti si possono sicuramente rivedere in maniera più moderna.
E anche qui per favore non fraintendetemi, Dai Vernon è "intoccabile" è il mondo che cambia molto velocemente.
Un abbraccio