MAGIKLASH | Qui potete commentare e fare domande

Comunicazioni da e per lo staff
The Matt
Moderatore

17/02/2017, 8:45

In seguito a delle segnalazioni, abbiamo provveduto a verificare gli IP dei membri iscritti al torneo ed è saltato fuori che l'IP dell'utente Vale (girone D) è stato associato ad altri due membri appena iscritti e che hanno votato. Dietro richiesta di spiegazioni, l'utente ha sostenuto di aver chiesto ai propri fratelli di iscriversi per dargli il voto, cosa che spiegherebbe gli IP coincidenti.

Abbiamo determinato di non avere prove conclusive che dimostrino una truffa - ovvero che l'utente si sia iscritto con profili fake per autovotarsi. Possiamo solo assumere che la versione dei fatti raccontata dall'utente Vale sia vera, fino a prova del contrario. Tuttavia riteniamo che invitare nuovi membri nel forum per farsi votare sia profondamente irrispettoso nei confronti di chi gareggia senza inganni. Mai avremmo pensato di dover aggiungere un punto al regolamento in cui si stipulava chiaramente che una tale pratica è vietata - non nel Klan.

Riteniamo il comportamento dell'utente Vale immaturo e irrispettoso: dimostra la mancata comprensione dello spirito del forum nonché del torneo. La riteniamo un'offesa profonda ai valori che il Klan rappresenta, e ne siamo profondamente delusi.

Non troviamo basi né per procedere alla squalifica dell'utente né al ban dello stesso, che quindi potrà continuare a partecipare al torneo. Ci siamo sempre basati sulla fiducia e sulla passione degli utenti, e con questa decisione vogliamo continuare in questa direzione. Possiamo solo augurarci che il messaggio venga recepito e che una cosa simile non accada mai più. Questa decisione è definitiva e non soggetta a discussione.

Per lo staff,
GabriGrimm, Jack franzo, MarcoLostSomething e The Matt
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

dani magic

17/02/2017, 9:59

Non voglio fare assolutamente polemica perché ho partecipato al torneo per mettermi in gioco e non per il premio ma per un prestigio e per orgoglio personale. Premetto che non voglio fare polemica ma voglio solo richiamare la vostra attenzione e invitarvi a rifletere seriamente. Il giorne D è molto equilibrato e basta un voto due per potersi qualificare alla fase successiva, se vale non avesse imbrogliato io sarei ancora dentro (non è ancora finito le cose possono cambiare) bastano due voti per essere terzi uno per essere quarti. Data questo scarto di pochi voti chiunque potrebbe far iscrivere il fratello sorella ragazza ecc io stesso ho amici maghi che non sono iscritti e non li ho fatte iscrivere per votarmi. Secondo me non si può passare sopra, dato l'estremo equilibrio e l'esile scarto di voti. Purtroppo sono come Robespierre, vorrei sempre il giusto ma so che non sempre è possibile averla. Detto questo non voglio rovinare questo bellissimo evento che avete organizzato e spero che ne realizzerete altre.
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

GabriGrimm
Team Leader

17/02/2017, 10:07

Ciao a tutti, aggiungo due cose, ve lo devo.
Prima di prendere questa decisione abbiamo discusso davvero a lungo sul da farsi, vi garantisco che chi gestisce questo forum lo fa con tanta passione e impegno per migliorarlo sempre di più, il nostro stimolo siete voi, quello che scrivete e la maturità con cui qui dentro vi comportate, siamo davvero unici rispetto a tanti altri ed è il motivo per cui siamo un Klan.
Se avete letto su avete già capito, e sono sicuro che ognuno di voi a mente fredda avrebbe fatto la nostra stessa scelta per non andare contro a tutto quello che dimostriamo di essere ogni giorno da quattro anni.
Sbagliano si impara, ma soprattutto si migliora, abbiamo preso atto di tutto, e faremo in modo che nei prossimi tornei tutto avvenga nel massimo della sportività.
Voglio guardare in positivo, ho visto tanti di voi, la passione che trasmettete, questo torneo ci ha unito tantissimo e ha rafforzato la nostra "famiglia magica", si sono creati legami forti, e sono certo che prima o poi realizzeremo un grande raduno Klan52, è il desiderio di tanti, di noi per primi! ;)
Tempo al tempo, mattone per mattone costruiremo qualcosa di davvero imponente, vi fidate di me? ;)
Continuate sempre così!
OMNIA TEMPUS HABENT
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

dani magic

17/02/2017, 10:29

Si avete ragione siete anzi siamo una grande famiglia, voi organizzatori siete i migliori, lo dico con il cuore, in un mese mi avete dato tanto e spero che si realizzino tutti questi progetti. Fatto sta che chiunque può fare quello che ha fatto lui, adesso faccio iscrivere anch'io amici ecc.. ma non è giusto nei confronti di nessuno, adesso mi sento preso in parte ma anche se fosse capitato in qualche altro girone avrei fatto lo stesso discorso, purtroppo è il mio catattere quello di combattere sempre per la giustizia quindi mi scuso per l'intervento di prima anche se spero che la vostra decisione cambi e farete giustizia.
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)

The Matt
Moderatore

17/02/2017, 10:47

Ciao dani magic,
Io capisco come ti senti. Purtroppo però noi dobbiamo prendere una decisione basata sulla realtà sui fatti. La realtà dei fatti è che - e lo ripeto, purtroppo non ci aspettavamo comportamenti simili - non abbiamo una regola che impedisce formalmente a un utente di chiedere a terzi di aiutarlo. Il fatto che il girone sia equilibrato non può e non deve entrare in considerazione. Dobbiamo prendere una decisione oggettiva che venga applicata allo stesso modo in tutte le condizioni. Lo so che a te può sembrare ingiusto, ma dobbiamo essere super partes.

Ci piace il modo in cui l'utente ha agito? Assolutamente no. Abbiamo lungamente discusso sul da farsi proprio perché la nostra reazione d'istinto sarebbe stata di squalificarlo dal torneo - ma non abbiamo basi solide per farlo, anche perché onestamente saremmo ingenui a pensare che sia un caso isolato - e che nessuno ci riproverà in futuro, magari in maniera più furba; sempre che qualcuno non l'abbia già fatto.

Purtroppo esiste una categoria di persone che non si fa scrupoli a basarsi sull'imbroglio invece che sulle proprie capacità. Qui dentro non abbiamo mai imposto misure draconiane e punizioni a discrezione dello staff, ed è anche grazie a questo modo di agire che l'ambiente che si trova qui è così bello e unito. Diamo fiducia e riceviamo fiducia. Intendiamo continuare in questa direzione e punire la disonestà con il pubblico ludibrio piuttosto che con le azioni costrittive. Vi preghiamo di non fare più polemica proprio per rispettare il Klan.
dani magic ha scritto:Si avete ragione siete anzi siamo una grande famiglia, voi organizzatori siete i migliori, lo dico con il cuore, in un mese mi avete dato tanto e spero che si realizzino tutti questi progetti. Fatto sta che chiunque può fare quello che ha fatto lui, adesso faccio iscrivere anch'io amici ecc.. ma non è giusto nei confronti di nessuno, adesso mi sento preso in parte ma anche se fosse capitato in qualche altro girone avrei fatto lo stesso discorso, purtroppo è il mio catattere quello di combattere sempre per la giustizia quindi mi scuso per l'intervento di prima anche se spero che la vostra decisione cambi e farete giustizia.
Certo, occhio per occhio e il mondo diventa cieco. Quella di cui parli tu non è giustizia, è vendetta. Quanti anni abbiamo? 10? Siate maturi e non riempitevi la bocca di parole come "giustizia" quando non ne capite il significato.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

dani magic

17/02/2017, 10:54

Ovviamente ero ironico quando ho detto di voler fare il suo stesso gioco e lo avevo fatto capire, comunque come ho già detto prima mi scuso per la polemica e vi ringrazio ancora per tutto. Che vinca il migliore, anche se a vincere è sicuramente il NOSTRO klan.

santosanto81

17/02/2017, 10:57

Ragazzi io per la prossima volta proporrei di fare come fanno tutti e cioè usare un meccanismo nel quale il voto degli utenti del forum vale (per esempio) per il 50%. La restante parte è dovuta, ad esempio, al voto dei membri vip del forum che sicuramente sanno valutare meglio tutte le cose che ci sono da valutare in un'esibizione. Io, per esempio, non mi permetterei mai di creare utenti ad hoc per aggiungere voti a quelli che già mi hanno dato i ragazzi del forum in maniera onesta e da questa cosa mi sento penalizzato (mannaggia l'onestà :D ).

Sono sicuro che questa esperienza vi servirà per il futuro per poter organizzare tornei sempre più belli e con più partecipanti.

Un abbraccio a tutti

Santo

sness1
MK Champion

17/02/2017, 11:15

santosanto81 ha scritto:in maniera onesta e da questa cosa mi sento penalizzato
Scusa se mi permetto, ma penalizzato di cosa? Non sarà di certo una manciata di voti fake a far vincere il torneo a qualcuno dato che nei prossimi scontri si è 1 vs 1 quindi con una probabile grande disparità di voti..
Inoltre penso che per la maggior parte degli' utenti non sia importante la borsa di studio quanto il poter mettersi in gioco e il poter dimostrare la propria magia per vedere se piace, quanto piace, difetti e pregi.. Se si usano voti fake per andare avanti non si ha una reale valutazione della propria magia che quindi rimarrà sempre mediocre, infine se passi o no la tua magia rimane come è, se un esibizione è scarsa ma arriva in finale rimane comunque scarsa e il soggetto avrà poco da esser orgoglioso..
Quindi chi non si comporta in modo onesto non avrà nessun vantaggio da questa cosa!
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

GabriGrimm
Team Leader

17/02/2017, 11:38

A fine torneo apriremo un thread dedicato per consigli, idee e migliorie, lo faremo tutti insieme per cercare di potervi offrire il massimo.
@Dani magic : A vincere è il NOSTRO Klan. Orgoglioso di te! Dimostri davvero di aver capito lo spirito del Klan e ricordati che per postare i video non ci sono solo i tornei, ogni volta che ti va di confrontarti, chiedere consigli, basta postare, noi siamo qui apposta! ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

santosanto81

17/02/2017, 11:55

sness1 ha scritto:
santosanto81 ha scritto:in maniera onesta e da questa cosa mi sento penalizzato
Scusa se mi permetto, ma penalizzato di cosa? Non sarà di certo una manciata di voti fake a far vincere il torneo a qualcuno dato che nei prossimi scontri si è 1 vs 1 quindi con una probabile grande disparità di voti..
Inoltre penso che per la maggior parte degli' utenti non sia importante la borsa di studio quanto il poter mettersi in gioco e il poter dimostrare la propria magia per vedere se piace, quanto piace, difetti e pregi.. Se si usano voti fake per andare avanti non si ha una reale valutazione della propria magia che quindi rimarrà sempre mediocre, infine se passi o no la tua magia rimane come è, se un esibizione è scarsa ma arriva in finale rimane comunque scarsa e il soggetto avrà poco da esser orgoglioso..
Quindi chi non si comporta in modo onesto non avrà nessun vantaggio da questa cosa!
Caro sness1 ero ironico e pensavo si fosse capito :) Non ho partecipato per vincere ma per discutere dei miei effetti con voi del forum . Stavo solo dicendo che sarebbe stato piu giusto far votare solo gli utenti che erano già iscritti al forum quando hanno pubblicato il thread di apertura torneo. Figurati che mi frega se non passo il turno :) A me basta che poi commentiamo insieme l'effetto a votazioni concluse. Non escludo di pubblicare altri link con miei video (anche a torneo finito) solo per il piacere di condividere con voi del forum quello che faccio per avere opinioni consigli critiche ecc.

Buona giornata ;)

Rispondi
  • Informazione