ANYCARD | La Prima App K52!

Comunicazioni da e per lo staff
MarcoLostSomething
Moderatore

11/03/2017, 15:32

Lorenzo Guglielmi ha scritto:
11/03/2017, 15:17
Resterà a pagamento per sempre? :(
Direi che avrebbe poco senso metterla prima a pagamento e gratis dopo, non credi?
Putroppo le cose hanno un costo, le app non crescono sugli alberi. Anzi, a dire il vero un fruttivendolo avrebbe da ridire su questa affermazione, provate a farvi dare un cesto di arance in regalo.

Salvi83

11/03/2017, 16:05

Lorenzo, capisco la tua frustrazione: probabilmente sei giovane e non hai una carta di credito tutta tua (anche se i vantaggi dell'essere giovani sorpassano quelli dell'avere una carta), ma vedi dietro quest'app ci saranno state sicuramente ore e ore di lavoro che gli sviluppatori hanno sottratto a se stessi, alla propria famiglia, al riposo, etc. Tempo che sia giusto venga riconosciuto e retribuito. E alla fine sai una cosa? Che un artista, uno scrittore, un cantante o un attore vengano pagati per quello che fanno risulta in un "guadagno" anche per il pubblico pagante. Mi spiego: pensa se il tuo scrittore preferito regalasse libri senza farli pagare, probabilmente (a meno che non sia ricco di famiglia) dovrebne lavorare 8 ore al giorno per mantenere la propria famiglia. Questo farebbe sì che lo scrittore non possa concentrarsi sulla produzione delle sue opere come vorrebbe e quindi noi, anzichè leggere un suo romanzo nuovo ogni anno, dovremmo magari aspettare cinque, sei o forse dieci anni per leggere una sua nuova opera! Alla fine è giusto che il lavoro venga riconosciuto, poi il prezzo dell'app non è elevato, magari puoi chiedere ai tuoi di regalartela al posto di una pizza o di una serata al cinema, dopotutto questa è un'app che ti rimarrá per sempre, non solo per poche ore!
-Francesco-

K
Boss

11/03/2017, 16:42

10/03/2017, 18:09
Maremma, è a pagamento. Non posso usarla allora :( :(
MarcoLostSomething ha scritto:
11/03/2017, 15:32
11/03/2017, 15:17
Resterà a pagamento per sempre? :(
Direi che avrebbe poco senso metterla prima a pagamento e gratis dopo, non credi?
Putroppo le cose hanno un costo, le app non crescono sugli alberi. Anzi, a dire il vero un fruttivendolo avrebbe da ridire su questa affermazione, provate a farvi dare un cesto di arance in regalo.
Ora, le polemiche tendono a star fuori dal forum ma, se s'insiste, qualcosa bisogna dirla. A malincuore, perché questo post sarà ora intaccato da questa discussione OT.

Chissà se le stesse domande (Si paga? Gratis?) vengono poste anche ad AssoKappa, alla Florence, a Jack, a Giobbi, a Preverino, a Greg Wilson, a Paul Wilson, ad Ellusionist, a Theory 11, alla cassiera del supermercato, alla Apple, a FootLocker...
Chissà per quale ragione in K52 dobbiamo regolarmente affrontare questo tipo di discorsi, con tutto quello che negli anni è stato (e sarà) fatto gratuitamente e con impegno. Con impegno, non tanto per fare.
Centinaia di ore di didatica seria (e, parafrasando il caro Marco, nemmeno i video crescono sugli alberi), forum, supporto privato (mail, FB, YT, forum...), i vari giveaway con premi, il torneo con la borsa di studio... tanto, tanto tempo dato senza chiedere niente in cambio se non la convinzione di fare qualcosa di giusto.

Eppure no, se poi viene fuori un prodotto a pagamento c'è sempre qualcuno che si lamenta.
Perché?
Non si pagano le conferenze? I workshop? I giochi? Le carte? I video? I libri? Sì e molto spesso i prezzi sono anche esagerati.

La magia è anche business ("anche", almeno per noi).
Ci sono realtà che operano in questo settore che quest'arte nemmeno la conoscono e di certo non la rispettano. Così come non rispettano i follower/clienti/utenti... basta vendere e fare soldi.
In K52 si fa tutto con amore verso la magia e con la seria intenzione di fornire strumenti validi a chi ci si vule avvicinare. Sempre.

Eppure no, se poi esiste un lato commerciale c'è sempre qualcuno che deve lamentarsi ma non c'è mica obbligo d'acquisto!

Poi, però, si spendono 15 o 20 euro per un mazzo di carte e lo si fa col sorriso e ringraziando.

Lorenzo, tu hai 13 anni, giustamente alcune cose ancora non ti risultano chiare ed è naturale che i tuoi pensieri e desideri siano influenzati dalla tua giovanissima età.
Questa, quindi, non è una risposta diretta a te ma una puntualizzazione generale. Uno "sfogo" anche, perché non è la prima e non sarà l'ultima volta in cui si pretende che K52 eviti di mettere dei prezzi ma non funziona così.
Da Copperfield a Dynamo, da Jack a Mueller... metteteci dentro chiunque. Per tutti la magia è anche lavoro e come tale richiede tanto impegno ma anche dei compensi.
Altrimenti si ferma la giostra (com'è di recente successo ad una neonata realtà magica italiana).

Quindi cerchiamo di ragionare da persone mature, anche in giovane età e se qualcosa esce dalla nostra portata non la compriamo, almeno per ora. Il mercato funziona così, altrimenti girerebbero tutti in Ferrari.
Oltretutto tra carte, video, libri, ecc... seguendo K52 si ha spesso la possibilità di ricevere dei regali, no?

Adesso, ok a chi vuole rispondere e dire la sua ma ricordiamoci che non è l'argomento del post e grazie a Marco e a Salvi per i loro interventi.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

Salvi83

11/03/2017, 16:45

Beh credo ci sia poco da replicare: il discorso non fa una piega! :) ;)
-Francesco-

K
Boss

11/03/2017, 16:51

Yep-Bolt ha scritto:
11/03/2017, 15:14
K mi chiedevo se potevi mettere la data di uscita su app store perché sono davvero interessato all'acquisto, ho cercato oggi ma al momento ancora non è disponibile credo.
Bella domanda, purtroppo Apple dà range temporali e non date specifiche.
Diciamo che con certezza si parla del mese corrente ma che si tratti di 3, 6 o 10 giorni, purtroppo, non è dato sapere.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

Lorenzo Guglielmi

11/03/2017, 18:22

Perdonatemi, mi ero dimenticato il fatto che c'è stato un gran lavoro dietro. Pensavo era come quei giochi che sviluppano e mettono gratis. Non so che dire..
Scusatemi ancora, e grazie dei chiarimenti.
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

K
Boss

11/03/2017, 20:21

Perdonatemi, mi ero dimenticato il fatto che c'è stato un gran lavoro dietro. Pensavo era come quei giochi che sviluppano e mettono gratis.
Anche in quel caso c'è del lavoro dietro, semplicemente viene adottata una differente strategia di marketing.

ANYCARD by K52

Yep-Bolt

11/03/2017, 21:06

K ha scritto:
11/03/2017, 16:51
Yep-Bolt ha scritto:
11/03/2017, 15:14
K mi chiedevo se potevi mettere la data di uscita su app store perché sono davvero interessato all'acquisto, ho cercato oggi ma al momento ancora non è disponibile credo.
Bella domanda, purtroppo Apple dà range temporali e non date specifiche.
Diciamo che con certezza si parla del mese corrente ma che si tratti di 3, 6 o 10 giorni, purtroppo, non è dato sapere.
Grazie per la risposta K, attenderò ;)
They will pray , but never tell your secret.
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCqhXcF ... CrNaU6tYkg

Lorenzo Guglielmi

12/03/2017, 11:16

K ha scritto:
11/03/2017, 20:21
Perdonatemi, mi ero dimenticato il fatto che c'è stato un gran lavoro dietro. Pensavo era come quei giochi che sviluppano e mettono gratis.
Anche in quel caso c'è del lavoro dietro, semplicemente viene adottata una differente strategia di marketing.
Preferisco rinunciare ad un mazzo ma prendermi questa app, in futuro proverò.
Giustissimo, nei giochi ci sono gli acquisti in-app, qua acquisto fuori e nient'altro.
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

a_cortese

12/03/2017, 19:26

L'ho comprata.. davvero valida.. complimenti!! :D

Rispondi
  • Informazione