[CreditiMagici] Nuova sezione

Comunicazioni da e per lo staff
Rispondi
ste.scoz

03/04/2017, 16:08

Ciao a tutti!! :D navigando in rete spesso mi capita di vedere performance di prestigiatori famosi riproposte con nomi indecenti...
Per porre fine a tutto ciò avrei avuto una brillante idea di chiedere se si può aprire una nuova sezione in cui ogni utente può aprire un topic su un prestigiatore e postare nei commenti i suoi effetti ( del prestigiatore famoso o anche dell utente) in cui si danno i giusti crediti e un riferimento bibliografico. Cosi facendo si avrà un mini archivio di prestigiatori con alcuni dei loro effetti (tutti sarà impossibile)
Questo archivio penso sia utile per vari motivi:1) Dare giusti crediti al prestigiatore e quindi riconosce il suo operato nella storia degli effetti magici.
2)Avere un elenco degli effetti ideati dai prestigiatori e perciò capire il perchè della loro filosofia,recitazione,presentazione, missdirection,timing... insomma il loro stile.
3)Semplificare la ricerca di effetti appartenti a determinati prestigiatori (non vuol dire servire su un piatto d argento l intero repertorio di effetti ideati da loro anche perchè si potrebbero creare degli imitatori, ma aiutare il prossimo ad eseguire una cernita sugli stili dei vari prestigiatori). Anche se ci fosserò degli imitatori,penso non sia un problema dato che chi va a vedere determinate conferenze o spettacoli, va per il prestigiatore e per come presenta i suoi effetti, sicuramente cosi facendo si vede anche in rete e non chi copia spudoratamente la presentazione di un determinato professionista.
4)Aumentare la conoscienza dei vari nomi dei prestigiatori importanti cosi facendo aumentare la cultura magica su di essi.
5)Non perdere nel tempo materiare riguardanti ad essi.

Spero che quest'dea vi piaccia, fatemi sapere! :D
Nulla è impossile è solo questione di applicazione, metodo e pratica. Questo è il messaggio che la magia trasmette :)

Lorenzo Guglielmi

03/04/2017, 19:31

Ciao,
Mi piace molto come idea, perché anche io in quest'ultimo periodo ho visto che su YouTube si perdono molti crediti dei prestigiatori (Si dice tipo "I 4 assi di Raul Cremona")
Ora che ci penso, anche sul Wilson non vengono citati i nomi da quanto ne ho letto. Viene solo spiegato il gioco.
Questa cosa era stata affrontata (mi pare) nel post di K "Elenco Cartomagico" (http://klan52.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=6922)

Io ti approvo, mettendo ad esempio il link di un video e il titolo e citando il cartomago o anche monetomago che ha inventato il tutto.
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

Cate

03/04/2017, 20:40

Per me l'idea è veramente bella, però penso sia anche impegnativa quindi bisogna avere la voglia di portarla avanti. Io di sicuro nel mio piccolo parteciperei, anche se non so molto... :D. Però penso che potrebbe funzionare, perché nel Klan di gente esperta ce n'è. Ancora complimenti per l'idea :D

Lorenzo Guglielmi ha scritto:
03/04/2017, 19:31
Ciao,
Mi piace molto come idea, perché anche io in quest'ultimo periodo ho visto che su YouTube si perdono molti crediti dei prestigiatori (Si dice tipo "I 4 assi di Raul Cremona")
Veramente? Dove l'hai visto? Io ultimamente vedo solo: "tru**o di magia con i 4 assi" :lol: :lol: :lol:

Rispondi
  • Informazione