YouTube, Uno Schifo contro l'arte magica!!!

Antily95

13/09/2017, 12:47

Uno schifo veramente! Questa non è libertà di parola questa è diffamazione! Non dovevi arrivare te a dirci come si fanno questi effetti i veri maghi lo sanno da soli come fa xk hanno studiato come jack, che si è fatto un culo tanto per raggiungere i suoi obbiettivi! Poi uno può dire che fa alcuni video solo per le visite o che dice cose e poi ne fa altre questo è un altro discorso! Ma jack nobile come mago non si tocca xk tutti noi siamo maghi come lui e tutti utilizziamo una forzatura, tutti utilizziamo dei metodi per stupire sempre di più le persone. La magia non è questo, è condividere è stupirsi insieme, perché se non sai un effetto il bello non è scoprirlo il bello è goderselo! Poi se ti è piaciuto talmente tanto ti informi sul nome dell'effetto sul libro dove lo ha letto sul dvd ect ect e lo vai a studiare perché si fa così per crescere non certo guardando un video di uno che ha 9 anni di esperienza magica che secondo me manco sa cosa significa VERA MAGIA! Con questo ti volevo dire che tutti siamo in tempo a chiedere scusa non solo a jack ma a tutti quelli che hanno una passione come lui e che te hai dimostrato di non averla!!

Antily95

13/09/2017, 12:50

Quello sopra e il mio sfogo al video di tutorial magia Italia nei confronti di jack nobile. Volevo precisare che io non sono amante di jack come persona anche se non lo conosco però ritengo che sia un ottimo mago. Volevo sapere la vostra opinione a riguardo e se quello che ho scritto secondo voi è giusto! Altra cosa ci possono essere dei rimedi?? Xk così facendo la magia piano piano andrà a scomparire se ci sarà questo continuo flame!

Cate

13/09/2017, 12:54

Penso di aver capito a chi ti riferisci, e sono d'accordo con te non sulla base di un singolo video, ma di tutti quelli che ha fatto. Ci tengo però a precisare, dato che dal titolo si potrebbe fraintendere, che la cosa sbagliata non è il mezzo, non è YouTube, ma come viene utilizzato. Nel Klan questo argomento è stato trattato veramente molto volte, e si è parlato molto anche di questo ragazzo. Cerco il thread e te lo linko
Edit: Scusami, mi sbagliavo, il canale era un altro, ma il discorso a mio parere rimane sempre lo stesso: penso sia impossibile che video del genere siano fatti da persone che amano la magia.

-RD-

13/09/2017, 13:22

Antily95 ha scritto:
Quello sopra e il mio sfogo al video di tutorial magia Italia nei confronti di jack nobile. Volevo precisare che io non sono amante di jack come persona anche se non lo conosco però ritengo che sia un ottimo mago. Volevo sapere la vostra opinione a riguardo e se quello che ho scritto secondo voi è giusto! Altra cosa ci possono essere dei rimedi?? Xk così facendo la magia piano piano andrà a scomparire se ci sarà questo continuo flame!
Non ho idea di cosa sia successo nell’ “ambiente magico di YouTube” (e andrebbe virgolettato anche di più), ma possiamo stare tranquilli che qualunque cosa succeda lì, la magia non andrà a scomparire :lol:
It is a great ability to be able to conceal one's ability

Lam

13/09/2017, 13:43

Antily95 ha scritto:
Andrea, te lo dico sinceramente, capisco la tua rabbia e il tuo fastidio, che ho provato anche io quando ho visto il video (youtube riteneva che fosse indispensabile visto quanto me lo metteva fra i consigliati ahah, mi sento offesa). Io manco l' ho finito, avevo di meglio a fare in mezz' ora della mia vita, ma che quello di Tutorial magia ita sia stato un comportamento scorretto è palese. La libertà di espressione esiste e infatti quando poco tempo fa altri utenti caricarono video in cui criticavano il comportamento non tanto di Jack, quanto di Giacomo come persona, non si scatenò una tale polemica perché esprimersi su qualcuno, anche mettendo in discussione le sue competenze in ambito magico è un diritto. Qui è accaduto qualcosa di radicalmente diverso, si tratta dell' ennesimo video tutorial mal fatto ("è palese ha forzato una carta" ma mica fare una forzatura classica è cosa banale) che si limita a sterili "spiegazioni" tecniche molto molto approssimative, a cui si somma una presa in giro scontata e poco elegante di Jack e del suo amico Lorenz. Non dimentichiamoci che questo tizio(tutorialmagia italia) poco tempo fa aveva anche caricato un video tutorial sul Mnemonica di Tamariz, oltre ai vari giochi che con preoccupante frequenza rovina sul suo canale. Quindi insomma, che sia irrispettoso, e che non sappia nemmeno dove sta di casa la magia vera è evidente già da un pezzo. E non lo dico in senso sprezzante o elitario, la vera magia la può fare chiunque a modo suo, non voglio assolutamente dettare legge, ma credo che il rispetto del lavoro altrui sia il presupposto di base per qualsiasi cosa. Jack può piacere, o non piacere, ma fa un lavoro, studia da personaggi di un certo rilievo (se a DaOrtiz sta così simpatico un motivo magari c'è, io non lo so).Criticare questo lavoro va benissimo, ma rovinarlo coinvolgendo un po' tutti quelli che hanno creato e praticato certi effetti no. Detto questo, chiedi quale sia la soluzione a questo flame. Non alimentarlo. Studiare magia seriamente, da fonti adatte, rielaborare, riadattare gli effetti, presentarli. Fidati che molti in questo modo molti non riconoscerebbero nemmeno un effetto visto in tutorial poche ore prima. La magia non muore se viene studiata da chi la ama, tranquillo. Questi flame vanno ignorati, motivo per cui rispondo qui a te sapendo che l' atmosfera di k52 non ne risentirà ma non ho commentato il video in questione perché a giudicare a quel che ho letto nei commenti, nessuno è disposto ad ascoltare le opinioni di nessuno. Buono studio! ;)
Minute after minute, hour after hour.

Lam

13/09/2017, 13:44

-RD- ha scritto:
13/09/2017, 13:22
Antily95 ha scritto:
Non ho idea di cosa sia successo nell’ “ambiente magico di YouTube” (e andrebbe virgolettato anche di più), ma possiamo stare tranquilli che qualunque cosa succeda lì, la magia non andrà a scomparire :lol:
Tante, tantissime virgolette :lol:
Minute after minute, hour after hour.

conjuringram
Contatta:

13/09/2017, 15:13

È sempre il solito discorso. I tutorial oltre a non essere veramente didattici, lanciano a cani e porci segreti custoditi dagli Artisti nei secoli. Ci vorrebbe maggior rispetto di questa Arte.
Ma non solo da parte di chi ha rivelato tutti quegli effetti, ma anche da parte di chi per primo ci basa un canale sui tutorial, usando la Magia per fare di mestiere lo Youtuber.

Ne ho parlato nel mio account di Instagram giusto ieri, date un'occhiata se vi va:

Il profilo è @conjuringram
e il (breve) video è questo:
https://www.instagram.com/p/BY8_b3el6fC ... njuringram
Se vuoi, visita il mio profilo Instagram https://www.instagram.com/conjuringram/
Pubblico le foto che scatto alla mia collezione di mazzi e qualche video di effetti magici.

Buona Magia!
Alessio | @conjuringram
♠️♦️♣️♥️

Sugo

13/09/2017, 16:11

Ci sarebbe tantissimo da filosofeggiare su l'arte magica ma credo che noi tutti, facendo parde del klan52, abbiamo delle idee abbastanza allineate. Probabilmente ognuno di noi ha una visione di come dovrebbe essere il mondo, dal piccolo della magia al bar dopo la birra al grande della politica intergalattica ed è giusterrimo che ognuno di noi lavori per renderla reale. Sottoscrivo il diritto alla libertà di espressione e parola.... ma rivendico il diritto all'indifferenza e vi esorto a sfruttarlo !
Ho sempre creduto nel buon esempio e nella possibilità di poter educare il prossimo, ma ragazzi cari, questo solo dal vivo... non è certo il commentario di un video sul tubo il luogo dove espletare un compito cosi alto ! Sopratutto considerato come funziona la visibilità e il posizionamento su internet.
Credo sia nostro dovere (e parlo del klan) lasciare certi personalità confinate nella compagnia dello spessore che meritano !

Cercare di spiegare il tuo punto di vista a un personaggio del genere ( volontà senz 'altro lodevole ) sarà infine una perdita di tempo che lascerà l'amaro in bocca e ancorpeggio, rafforzerà le sue convinzioni ! Tipo la storia del giocare a scacchi con un piccione, che sbragherà tutti i pezzi andando in giro tronfio da vincitore.... o come discutere con un idiota, che prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza :lol:

Indifferenza. Lasciateli screziare chi vogliono, porgete pure l'altro canale e continuate con la vostra splendida magia ... perchè solo quella è in grado di gettare in ombra certi tipi di atteggiamenti.

In fondo dai.... avete mai visto il Sig. Allegri andare a dire "E' però sig 1000accendini, cosi non è proprio il massimo" ? No, semplicemente suppongo che abbia costatato una situazione spiacevole chiedendosi cosa poter fare. Dare l'esempio. E in fatti SBO, SPIM, SPEM, sezione aure e messia col cappello ! "Ai posteri l'ardua sentenza" rega' !

Pensavo di scrivere due frasi.... dopo tutto sto papiro mi son dovuto fermare a forza invece ! :shock:
" La calma si raggiunge attraverso la meditazione e la convinzione nelle proprie capacità. "
Mushashi Miyamoto

federick

13/09/2017, 16:30

C è solo una cosa positiva in tutto ciò: la magia non morirà mai per colpa di questi tizi su YouTube semplicemente perché ciò che fanno loro non é magia.
I canali YouTube che portano vera magia non sono seguiti da profani! Ciò che voglio dire é che non può morire qualcosa che non é mai neanche nato!

GabriGrimm
Team Leader

13/09/2017, 18:34

Purtroppo per avere un pò di notorietà si fa anche questo.
Concordo con tutto quello che ha scritto Lam..brava ragazza ;)
L'arte della magia fa parte di una nicchia, quella vera intendo, quella che sa apprezzare e vedere, che è capace di meravigliarsi nonostante sappia come avviene il prestigio, che sorride davanti ad una presentazione ben fatta e inevitabilmente parte la pelle d'oca.
Lasciate perdere questi personaggi, non ne vale davvero la pena, anzi, più gli date adito più prendono voce, la cosa più brutta per un essere umano è l'indifferenza.
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Rispondi
  • Informazione