Stack Tamariz da mazzo phoenix nuovo

Rispondi
Leis

08/08/2018, 4:45

Ciao a tutti!
Quardando qualche video quà e là ne ho trovato uno dove spiega come, solo con un mazzo phoenix nuovo, si possa arrivare allo stack di Tamariz con una serie di passaggi.
Io non l'ho provato perchè non so fare il miscuglio faro alla perfezione, in più veniva spiegato ma non fatto vedere quindi non saprei bene ripeterlo.
Però vorrei condividere questa informazione sperando che possa essere utile e che qualcuno possa provarlo e confermarlo o smentirlo.
1) aperto il mazzo rimuovere i joker e le pubblicità
2) eseguire 4 miscugli faro
3) pelare 26 carte con un miscuglio nel cavo della mano
4) tagliare il mazzo al k di quadri
5) eseguire 1 miscuglio faro
6) tagliare il mazzo al 4 di fiori

questo è quanto.
Fatemi sapere se funziona!
Abracadabra!

Sardosono
Contatta:

08/08/2018, 17:02

Leis ha scritto: Quardando qualche video quà e là ne ho trovato uno dove spiega come, solo con un mazzo phoenix nuovo, si possa arrivare allo stack di Tamariz con una serie di passaggi.
La costruzione del Tamariz a partire dall'ordine standard usato dalla USPCC (Bicycle e affini) richiede come setup iniziale di cambiare la posizione delle cuori e anche di invertire l'ordine dei semi rossi, operazione tecnicamente semplice ma lunga e quindi assai difficile da giustificare davanti al pubblico, poiché si aggiunge all'ordinamento vero e proprio che è già lungo di suo.

L'ordine iniziale delle Phoenix è invece già pronto e quindi si evita almeno il lungo setup iniziale (il resto del processo è però leggermente differente).

Nel seguente video puoi vedere l'intero procedimento partendo dall'ordine standard delle Bicycle.

Antonello

The real secret to magic lies in the performance - David Copperfield

Federico18

10/08/2018, 11:02

Esiste anche un altro metodo per ottenere la preordinazione senza utilizzare i miscugli faro: è descritta in "Sinfonia in MMEMONICA Maggiore" ed utilizza l'antifaro quadruplo.
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

Venice illusion

15/08/2018, 13:06

Io preferisco settare il mazzo con dei giochi mirati. Il libro di tamariz fornisce parecchie idee su come arrivare al mazzo in ordine partendo da un mazzo mescolato. Secondo me è più interessante questa soluzione, rispetto alla procedura da mazzo nuovo. Mi piace pensare di poter aprire un mazzo di carte, mescolarlo e attraverso 3/4 giochi avere il mazzo in stack

Rispondi
  • Informazione