Falsi miscugli:

Rispondi
sness1
MK Champion

11/06/2016, 9:53

Ciao, mi piacerebbe sapere i vostri pareri sui falsi miscugli più conosciuti, dall' hunter shuffle a quelli riffle come il pull out, il push through, lo zarrow. Quale usate di più, vantaggi e svantaggi? Io per ora uso quasi sempre quelli nel cavo della mano perché li trovo più semplici da eseguire, anche se gl' altri son molto più illusivi, o sbaglio? Mi sto allenando con il push through ma ci vuole ancora un po di tempo!
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

MarcoLostSomething
Moderatore

11/06/2016, 12:02

A me piacciono molto di piu' quelli con il riffle, al tavolo rendono molto di piu', e sono il miscuglio piu' appropriato.
Direi che il push thru e' il principe del false shuffle, nonche penso il piu' basilare e vale la pena impararlo.
Sono colpito dal pull out, e' una mossa abbastanza sconosciuta! E' un false shuffle, ma ha altri utilizzi molto piu' complessi, ti direi di non perderci tempo per ora, gli altri sono molto piu diretti.
Lo Zarrow e' fantastico, ha un handling tutto suo e bisogna tenere conto di tante cose per rendere la copertura efficace, quindi tanto vale cominciare a esercitarsi!

Capita a fagiolo questo thread, sto giusto allenando diversi false shuffle, tra cui uno che non hai menzionato ma secondo me ha molto potenziale.
Ora sono un po' incasinato con l'universita', ma dopo posso analizzare per bene le varie mosse, e le diverse applicazioni.
Comunque gni shuffle ha punti di forza e uscite che altri non hanno: il push thru e' molto comodo, ma richede o un altro push thru, o un falso strip cut (o un taglio)
Lo zarrow con lo slip cut permette di chiudere il falso miscuglio in una sola mossa, oppure in due con uno step o una crimp card (vedi Nash). Ha anche qualche applicazione avanzata di cui magari posso parlarti quando la so fare per bene!

PS: scusa per il post scritto di fretta, comunque credo faro' un analisi dei false shuffle uno per uno, ultimamento sto lavorando a quelli

Shalafi

25/11/2019, 16:18

Tiro su questo vecchio tread visto che penso di essere in tema, eventualmente editate o se fuori regola cancellate pure....
cosa ne pensate di questo falso miscuglio trovato in rete un "in the hands riffle false shuffle"?

https://www.youtube.com/watch?v=sLIS4c2dUwc

Randalf

26/11/2019, 17:17

Dribblo il tuo post Shalfi, perchè non sono esperto ma il video non mi è piaciuto, per ripescare l'intervento precedente al tuo (di soli 3 anni) per provare a sentire Marco se per caso poi ha fatto da qualche parte quell'esame dei false shaffles di cui parlava nel post.... :D

Rispondi
  • Informazione