MI SAPETE DIRE IL NOME?

SamueleG

12/09/2017, 20:32

MarcoLostSomething ha scritto:
12/09/2017, 20:09
Direi che finche non mi dice lui stesso "faccio così" non ho la certezza, ma diciamo che sono sicuro al 99% di cosa succeda, anche per via di alcuni "tell" che si notano solo se ci si fa caso, ma possono altrimenti passare inosservati.
E' un bel gioco, ma ci migliorerei giusto quei due dettagli.
Se a te viene in mente la doppia, perche' non usarla? il gimmick di per se non vuol dire niente, e' un concetto astratto, potrei trovarne anche 3 o 4 diversi che servono allo stesso scopo nell'effetto
In caso lo trovate anche qua al minuto 7.35 circa :)

Antily95

12/09/2017, 23:02

12/09/2017, 20:09
Direi che finche non mi dice lui stesso "faccio così" non ho la certezza, ma diciamo che sono sicuro al 99% di cosa succeda, anche per via di alcuni "tell" che si notano solo se ci si fa caso, ma possono altrimenti passare inosservati.
E' un bel gioco, ma ci migliorerei giusto quei due dettagli.
Se a te viene in mente la doppia, perche' non usarla? il gimmick di per se non vuol dire niente, e' un concetto astratto, potrei trovarne anche 3 o 4 diversi che servono allo stesso scopo nell'effetto
Marco lo usa in vari effetti questo dettaglio e secondo me è la stessa cosa di Manhattan opener! Poi mi posso sbagliare ma ci sono delle mosse che mi fanno pensare a questo dimmi se mi sbaglio! Se non conosci l'effetto è di michael feldman. Comunque tanta roba mi piace un sacco questi effetti che fa in questo modo.

MarcoLostSomething
Moderatore

13/09/2017, 0:09

Siccome e' un effetto che a quanto pare esegue spesso questo ragazzo, mi sembra giusto non andare dritti a cercare come si fa.
Si puo' "capire" con un po' di pratica nell'utilizzo di certi strumenti, che diventano immediati solo e soltanto dopo aver individuato il problema.

Come quando cade qualcosa sotto al divano, si possono fare tante cose:
spostare il divano, raggiungerlo con una matita, se la matita e' troppo corta prendere la scopa... eccetera

Su con l'immaginazione, inventa!

SamueleG

13/09/2017, 8:42

13/09/2017, 0:09
Siccome e' un effetto che a quanto pare esegue spesso questo ragazzo, mi sembra giusto non andare dritti a cercare come si fa.
Si puo' "capire" con un po' di pratica nell'utilizzo di certi strumenti, che diventano immediati solo e soltanto dopo aver individuato il problema.

Come quando cade qualcosa sotto al divano, si possono fare tante cose:
spostare il divano, raggiungerlo con una matita, se la matita e' troppo corta prendere la scopa... eccetera

Su con l'immaginazione, inventa!
Io userò la doppia, o ci proverò, ma devo studiarmela sul fatto del dorso

GreenOne

13/09/2017, 10:01

Antily95 ha scritto:
12/09/2017, 23:02
Marco lo usa in vari effetti questo dettaglio e secondo me è la stessa cosa di Manhattan opener! Poi mi posso sbagliare ma ci sono delle mosse che mi fanno pensare a questo dimmi se mi sbaglio! Se non conosci l'effetto è di michael feldman. Comunque tanta roba mi piace un sacco questi effetti che fa in questo modo.
Anche secondo me questo è il metodo che usa lui, ma si può sicuramente fare con qualcosa di diverso.
Un indizio sulla prima cosa che mi viene in mente ;)
Immagine
Milioni di mosche non possono sbagliare: mangia merda!

Antily95

13/09/2017, 10:18

Infatti marco non bisogna rivelarlo ognuno ha la sua idea! Comunque ribadisco che è un bell'effetto come lo è manathan opener

Rispondi
  • Informazione