MAGIA DELLE CARTE DI CARLO ROSSETTI?

SamueleG

01/10/2017, 17:23

Ciao a tutti, ho da poco finito di leggere “Cartomagia fantastica di Aragon” e appunto “Magia delle carte” di Rossetti mi ispira molto, e so che in tanti lo consigliano. Qualcuno di voi che lo ha letto sa se ne vale la pena? E’ un libro di tecniche o più di effetti? Per principianti o già per gente abbastanza ambientata nel campo magico?
Grazie in anticipo ragazzi :lol:
(Se me ne consigliate altri al posto di questo dite pure eh)

Federico18

01/10/2017, 18:00

Io ho il libro di Rossetti, e per prima cosa ti dico che è un po' datato. Nel senso che la maggior parte degli effetti che troverai non saranno adatti ad una esibizione attuale. Però ovviamente sono spiegate molte tecniche e io ho trovato comunque molti spunti da questo libro. È suddiviso in due parti:
La prima che spiega le tecniche e una seconda(circa metà del libro) che spiega solo ed esclusivamente effetti. Non saprei se consigliartelo o meno perché non so cosa stai cercando di preciso, quindi se vuoi maggiori informazioni anche riguardanti le tecniche spiegate nello specifico chiedi pure.
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

Koem

01/10/2017, 18:16

Federico18 ha scritto:
Io ho il libro di Rossetti, e per prima cosa ti dico che è un po' datato. Nel senso che la maggior parte degli effetti che troverai non saranno adatti ad una esibizione attuale. Però ovviamente sono spiegate molte tecniche e io ho trovato comunque molti spunti da questo libro. È suddiviso in due parti:
La prima che spiega le tecniche e una seconda(circa metà del libro) che spiega solo ed esclusivamente effetti. Non saprei se consigliartelo o meno perché non so cosa stai cercando di preciso, quindi se vuoi maggiori informazioni anche riguardanti le tecniche spiegate nello specifico chiedi pure.