Quando imparare un mazzo stack?

SamueleG

29/10/2017, 21:42

Ciao a tutti,

Volevo porvi questa domanda magari per voi banale, ma che a me personalmente tormenta da un po, sono 5 mesi circa che studio magia, e da quando ho iniziato la pratico veramente 24h su 24 oserei dire, mi sto mangiando Lecture Dvd e libri. In questo percorso ho potuto vedere tanti miracoli che mi piacerebbe imparare, che “purtroppo” usano il mazzo stack, non usano per forza il mnemonica però a me piacerebbe imparare quello, in caso saprei già i libri da comprare, ma il dilemma e’ uno, ovvero, non e’ troppo presto?
Voi pensate debba passare tot tempo per impararlo?
Mi piacerebbe ricevere diverse opinioni.
Grazie in anticipo :)

Lam
Moderatore

29/10/2017, 22:26

SamueleG ha scritto:
Ciao a tutti,

Volevo porvi questa domanda magari per voi banale, ma che a me personalmente tormenta da un po, sono 5 mesi circa che studio magia, e da quando ho iniziato la pratico veramente 24h su 24 oserei dire, mi sto mangiando Lecture Dvd e libri. In questo percorso ho potuto vedere tanti miracoli che mi piacerebbe imparare, che “purtroppo” usano il mazzo stack, non usano per forza il mnemonica però a me piacerebbe imparare quello, in caso saprei già i libri da comprare, ma il dilemma e’ uno, ovvero, non e’ troppo presto?
Quanto capisco il tuo entusiasmo! Mi sento sempre così. Goditi lo studio ma attento a non fare troppe cose assieme, altrimenti rischi di sovraccaricarti e confonderti. Non serve studiare 24 ore di fila, ti sovraccarichi. Giobbi addirittura consiglia di non allenare una certa tecnica per alcuni giorni, così da permettere tranquillamente a muscoli e cervello di assimilarla. Quindi prenditi tempi e vedrai che j risultati arrivano :D
Minute after minute, hour after hour.

SamueleG

29/10/2017, 22:41

Lam ha scritto:
29/10/2017, 22:26
SamueleG ha scritto:
Ciao a tutti,

Quanto capisco il tuo entusiasmo! Mi sento sempre così. Goditi lo studio ma attento a non fare troppe cose assieme, altrimenti rischi di sovraccaricarti e confonderti. Non serve studiare 24 ore di fila, ti sovraccarichi. Giobbi addirittura consiglia di non allenare una certa tecnica per alcuni giorni, così da permettere tranquillamente a muscoli e cervello di assimilarla. Quindi prenditi tempi e vedrai che j risultati arrivano :D
Ovvio 24 ore era un modo di dire, ma si mi ci sto dedicando molto, a volte infatti mi dico, ho fatto troppo ora per anche solo un giorno mi riposo e poco dopo ricomincio ahahah

MarcoLostSomething
Moderatore

30/10/2017, 0:07

Dipende, io ad esempio non ho ancora imparato nessuno stack!
Lo reputo veramente artiglieria pesante, e sentirei che prima bisogna fare propri alcuni caratteri di gestione del pubblico e multitasking che non sono roba da poco.
Se vuoi puoi fare una prova con il Si Stebbins o uno dei miei preferiti: il new deck order (quello lo so anche io). Puoi gia fare autentici miracoli anche senza un ordine propriamente mnemonico, ma ciclico.

SamueleG

30/10/2017, 9:16

MarcoLostSomething ha scritto:
30/10/2017, 0:07
Dipende, io ad esempio non ho ancora imparato nessuno stack!
Lo reputo veramente artiglieria pesante, e sentirei che prima bisogna fare propri alcuni caratteri di gestione del pubblico e multitasking che non sono roba da poco.
Se vuoi puoi fare una prova con il Si Stebbins o uno dei miei preferiti: il new deck order (quello lo so anche io). Puoi gia fare autentici miracoli anche senza un ordine propriamente mnemonico, ma ciclico.
Li ho provati, a volte li uso ma per quelli che dico io serve proprio il mnemonica, ma come dici tu e’ artiglieria pesante, magari inizierò a Natale o tra un po

Antily95

30/10/2017, 10:36

La meglio cosa che puoi fare è seguire i consigli di Diego Allegri sul suo canale! Direi che spiega molto bene le conpscenze che devi avere per approcciare in mnemonica !! Comunque a mio parere dopo 5 mesi non si è pronti! Xk il mazzo memorizzato è molto forte ma devo riuscire a dare l’illusione che lo sia! Io ho iniziato ad usarlo circa 1 mese fa ma dopo 1 anno e mezzo che faccio magia e sopratutto mi sono concentrato sulle tecniche per usarlo perché il mio personaggio se così lo vogliamo chiamare si base non tanto sulla tecnica ma tanto su giochi impossibili matematici ma non banali! La mia idea è che non dovrò mai diventare un mago per prestigiatori ma un prestigiatore per un pubblico di persone “normali” quindi la tecnica di permette semplicemente di sviare da situazioni difficili! Tecnica intendo pass strani color change ect ect! Cioè cose molto visuali!
In sintesi per lo studio di un mazzo memorizzato devi prima conoscere le tecniche che ne permettono l’uso! Falsi miscugli tavolo e non, la stima( ci ho messo 4/5 mesi a perfezionarla), la presentazione! In bocca al lupo 😁

katun82

30/10/2017, 12:05

Il mio consiglio è di imparare uno stack, forse meglio mnemonica (quello che uso io), per il semplice fatto che si trovano i testi che lo trattano in italiano: "Sinfonia in Mnemonica maggiore" e "l'Arsenale" su tutti. Puoi fare come ho fatto io: avevo deciso di memorizzare il mazzo di Tamariz per allenare la mente, è una gran cosa. Seguendo i consigli di Tamariz l'ho memorizzato tramite una canzone, sostituendo le parole con le carte (l'inno di Mameli) e usando delle applicazioni per il cellulare. Mi alleno costantemente a ripeterlo, anche al contrario, alleno la stima, i conteggi per i vari acaan che si possono eseguire, mi alleno a trovare tutte le carte di un seme o di un valore, ecc.. per gli effetti veri e propri con quest'artiglieria pesante c'è tempo. Intanto portati avanti col lavoro e se davvero ne hai voglia inizia la memorizzazione. Se vuoi sono a disposizione per qualsiasi cosa.
Dritto per dritto

SamueleG

30/10/2017, 12:53

katun82 ha scritto:
30/10/2017, 12:05
Il mio consiglio è di imparare uno stack, forse meglio mnemonica (quello che uso io), per il semplice fatto che si trovano i testi che lo trattano in italiano: "Sinfonia in Mnemonica maggiore" e "l'Arsenale" su tutti. Puoi fare come ho fatto io: avevo deciso di memorizzare il mazzo di Tamariz per allenare la mente, è una gran cosa. Seguendo i consigli di Tamariz l'ho memorizzato tramite una canzone, sostituendo le parole con le carte (l'inno di Mameli) e usando delle applicazioni per il cellulare. Mi alleno costantemente a ripeterlo, anche al contrario, alleno la stima, i conteggi per i vari acaan che si possono eseguire, mi alleno a trovare tutte le carte di un seme o di un valore, ecc.. per gli effetti veri e propri con quest'artiglieria pesante c'è tempo. Intanto portati avanti col lavoro e se davvero ne hai voglia inizia la memorizzazione. Se vuoi sono a disposizione per qualsiasi cosa.
Bell’idea, grazie mille a tutti ;)

Simo

30/10/2017, 13:58

Ti consiglierei di aspettare, 5 mesi sono davvero troppo pochi, io fossi in te prima assimilerei tutte le cose principali e non mi lancerei subito su di esso, per farti capire io ho approcciato il mnemonica dopo 3 anni di magia, e non ancora mi sento pronto ad utilizzarlo
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

katun82

30/10/2017, 15:21

Simo ha scritto:
30/10/2017, 13:58
Ti consiglierei di aspettare, 5 mesi sono davvero troppo pochi, io fossi in te prima assimilerei tutte le cose principali e non mi lancerei subito su di esso, per farti capire io ho approcciato il mnemonica dopo 3 anni di magia, e non ancora mi sento pronto ad utilizzarlo
Però un conto è utilizzare, un conto è conoscere. Conoscere non vuol dire per forza utilizzare.
Dritto per dritto

Rispondi
  • Informazione