Classic Palm, mani piccole

Rispondi
AtlasMagix

02/11/2017, 10:30

La "scusa" delle mani piccole per eseguire il classic palm ha una sua verità secondo voi?
Io fatico molto ad impalmare in modo invisibile coprendo le finestre tra le dita e senza far sporgere angoli della carta dalla mano. Tutta questione di pratica? Io credo che essendo la dimensione della carta quella che è, se effettivamente il nostro palmo non la copre del tutto non possiamo farci molto.
Vorrei sapere la vostra.

P.S. concordo pienamente col fatto che l'allenamento migliora la tecnica!

Jaqk
Contatta:

02/11/2017, 14:00

Che la carta sporga dalla mano e' un problema, quello si, le finestre neanche tanto. Pero' e' sempre questione di misdirection e timing.

Hai mai provato altri impalmaggi come LTP, o il Gamblers' cop?
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
http://www.prestigiazione.it
https://www.youtube.com/c/prestigiazioneit

Antily95

02/11/2017, 14:44

Io ho il tuo stesso problema! Ho allenato molto il Classic Palm ma comunque mi è rimasto lo stesso problema gli spigoli della carta escono proprio per u problema fisico ho le mani veramente piccole! Pero comunque se muovi la mano e hai una naturalezza tale da non destare sospetti nessuno se ne accorge!

Lam
Moderatore

02/11/2017, 16:08

AtlasMagix ha scritto:
La "scusa" delle mani piccole per eseguire il classic palm ha una sua verità secondo voi?
Io fatico molto ad impalmare in modo invisibile coprendo le finestre tra le dita e senza far sporgere angoli della carta dalla mano. Tutta questione di pratica? Io credo che essendo la dimensione della carta quella che è, se effettivamente il nostro palmo non la copre del tutto non possiamo farci molto.
Vorrei sapere la vostra.

Io ho mani abbastanza piccole e con il grip classico mi sporge mezzo centimetro di carta. :lol: Il mio consiglio è di cambiarlo! Gioca con l' inclinazione, la pressione, la presa finché non trovi quella adatta a te, che poi eseguirai con naturalezza. Dopotutto le tecniche sono un po' come la grafia di ogni mago: a scuola ti insegnano come si scrive ogni lettera ma poi ciascuno la modifica leggermente secondo le sue inclinazioni , e resta pur sempre la stessa lettera ;)
Minute after minute, hour after hour.

AtlasMagix

02/11/2017, 19:15

Grazie mille a tutti, ho già provato altri palm tra cui il lateral palm che è quello che mi viene meglio eseguendo in modo invisibile la sparizione in tenk ai e la performance "laser deal".
Per quanto riguarda la naturalezza e la misdirection mi rifaccio a quel genio di Daortiz, pluricitato nei miei post, che non si cura minimamente dell'invisibilità della tecnica ma comunque frega tutti con il suo essere estremamente spontaneo e naturale!

Sergio Michelotto

26/12/2017, 1:19

AtlasMagix ha scritto:
Vorrei sapere la vostra.

So che rispondo ad un tread datato ma stavo spulciando gli argomenti sul forum e quindi. .. dunque per rispondere al tuo quesito...a meno che siate ancora nell eta dello sviluppo la dimensione della mano non c entra nulla! Voglio dire...se non siete più nella fase di crescita fisica la mano può benissimo impalmare una carta o più è tutta questione di tecnica e di eseguire correttamente l impalmaggio proprio come viene scritto sui libri specie sul Cc2...quindi se qualcosa non viene come dovrebbe bisogna solo allenarsi e allenarsi non ci sono scorciatoie...purtroppo 😉😉😉😉
Pratica, pratica e ancora pratica!

mr.brownie62

06/01/2018, 12:18

AtlasMagix ha scritto:
Vorrei sapere la vostra.

Se per te è un problema nascondere completamente la carta puoi provare a impalmare una carta in un effetto in cui non serve. Se lo spettatore si accorge puoi semplicemente dire che serviva per testare la sua attenzione se invece non si accorge allora vuol dire che sei pronto per usarla in contesti in cui serve davvero. Tutto questo è spiegato nel cc2. Spero di essere stato utile :)

Rispondi
  • Informazione