Consigli vari

Tubbadù

04/11/2017, 21:56

tubyno ha scritto:
04/11/2017, 21:37
Tubbadù ha scritto:
04/11/2017, 21:19
tubyno ha scritto:
04/11/2017, 20:59

Ti consiglio anche di STUDIARE (solo leggere non è sufficiente) il capitolo 27 - TEORIA, pag. 360-453, del Card College II di Giobbi dando anche uno sguardo alle "Letture Consigliate"... ho perso il conto di quante volte l'ho letto ed ogni volta scopro un qualche particolare che mi era sfuggito ma questo mi è capitato con tutti i volumi della serie Card College.

Ciao
Per adesso sono fermo agli impalmaggi, Giobbi consiglia di studiare i capitoli in ordine, secondo te dovrei studiarli in parallelo?
Non vedo l'ora di leggerlo perché credo che siano una miniera d'oro,ma che dico, di platino, pensa che qualche giorno fa ho beccato mio padre che se li leggeva di nascosto e diceva che erano interessantissimi :o :lol:

Puoi iniziare a leggerlo.... vengono fatti anche richiami ad effetti presenti nel Card College I... credo sia il capitolo piu' corposo dei Card College: sono ben 93 pagine!!

Ciao
Che bella notizia :D grazie mille ;)
Ale

dani magic

04/11/2017, 22:52

Avete qualche altro libro che consigliate?
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

Simo

04/11/2017, 23:13

Tubbadù ha scritto:
04/11/2017, 20:47
Simo ha scritto:
04/11/2017, 20:44
Tubbadù ha scritto:
04/11/2017, 19:29

Secondo te i 5 punti nella magia possono essere letti anche se si fa magia da relativamente poco o bisogna avere già un certo livello?
Io ti consiglio di prenderlo, come ho già detto prima è un libro che va riletto nel tempo, se lo prendi adesso ti potrà aiutare a migliorare come porti allo spettatore meglio iniziare ad imparare da subito questi fattori, quindi si te lo stra consiglio
Grazie mille Simo mi hai convinto 👍temevo di prendere qualcosa di ancora fuori dalla mia portata, ma effettivamente prima o poi quel libro lo leggerò e male non può farmi quindi.... Me lo faccio regalare per il compleanno :D
Fai più che bene a prenderlo, e come ti ha già consigliato tubyno la teoria del cc2 è molto ben fatta
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

Tubbadù

05/11/2017, 0:09

Grazie mille 👍 :)
Ale

Lam
Moderatore

05/11/2017, 9:49

Tubbadù ha scritto:
Io ho iniziato il CD partendo dalla teoria aHahaha. Secondo il mio modestissimo parere
dovrebbe fungere da introduzione quella parte. Più teoria si conosce e meglio è, perché è quella a rendere anche le tecniche più basilari studenti efficaci. Vero è che Giobbi infonde di teoria e sottigliezze tutti i CC. I 5 punti io non lo ho ancora, sarà sicuramente negli acquisti al compleanno, ma di tamariz ho letto "la via magica" e ordinato i suoi DVD. Quell'uomo è un dannato genio, anche solo tenere i suoi lavori sullo scaffale spande aria di magia in tutta la stanza. Non mi stanco mai di guardarlo.

dani magic ha scritto:
se avevi completato bene lo studio dei 3CC più o meno tutto è al tuo livello. Ma se vuoi qualcosa di teorico e al contempo pieno di effetti geniali io ti direi "cartomagia fantastica" di Woods Aragon ;)
Minute after minute, hour after hour.

tubyno

05/11/2017, 11:27

Lam ha scritto:
05/11/2017, 9:49
Tubbadù ha scritto:
Io ho iniziato il CD partendo dalla teoria aHahaha. Secondo il mio modestissimo parere
dovrebbe fungere da introduzione quella parte. Più teoria si conosce e meglio è, perché è quella a rendere anche le tecniche più basilari studenti efficaci. Vero è che Giobbi infonde di teoria e sottigliezze tutti i CC. I 5 punti io non lo ho ancora, sarà sicuramente negli acquisti al compleanno, ma di tamariz ho letto "la via magica" e ordinato i suoi DVD. Quell'uomo è un dannato genio, anche solo tenere i suoi lavori sullo scaffale spande aria di magia in tutta la stanza. Non mi stanco mai di guardarlo.

dani magic ha scritto:
se avevi completato bene lo studio dei 3CC più o meno tutto è al tuo livello. Ma se vuoi qualcosa di teorico e al contempo pieno di effetti geniali io ti direi "cartomagia fantastica" di Woods Aragon ;)
Nel capitolo della "Teoria" viene anche consigliato il testo che hai indicato:

- Juan Tamariz, The Magic Way ( Card College II - pag. 405).... ed anche un altro testo consigliato in questo forum:

- Darwin Ortiz, Strong Magic (Card College II - pag. 379).

Probabilmente la parte teorica è stata inserita da Giobbi alla fine del Card College II forse perché, per meglio spiegare alcuni concetti teorici, spesso viene fatto riferimento a tecniche ed effetti spiegati nei precedenti capitoli....

....però, concordo con te, su una introduzione alla parte teorica (magari più semplificata) nei primi capitoli del Card College I.... tipo quella che ho trovato molto interessante nella prefazione del testo "La Strada Maestra alla Cartomagia" (versione italiana) pag. 19-23, dove viene subito evidenziata l'importanza della presentazione..

Ciao e grazie mille!

Rispondi
  • Informazione