PASS PASS PASS

Rispondi
Virgilio

06/11/2017, 13:46

tutti fissati col pass.. e ora mi sono fissato anche io.. :roll:
ecco il mio:
https://www.youtube.com/watch?v=bfRESdOloFI
non accetto critiche :lol: :D
"Perfino nel mondo dei maghi sentire voci non è un buon segno"

katun82

06/11/2017, 14:54

Per me è ok.
Dritto per dritto

Tubbadù

06/11/2017, 16:13

a me pare ottimo ;)
Ale

AtlasMagix

06/11/2017, 20:32

Non è male anche se dall'angolo della ripresa il mazzetto che passa sotto non si vede a causa del tavolo. Il "problema" del pass sta nel farlo sembrare tutto uno squadrare e basta quindi ti consiglio di riprendere da più altezze e angolazioni e correggere man mano. Comunque non sembra male👍

Virgilio

06/11/2017, 20:49

SECONDO ME non per forza deve sembrare che squadri il mazzo... puoi usare un' altra qualsiasi copertura che sia riffle, doppio riffle, dribble, jiggle ecc
quindi non c'è bisogno di dare l'illusione di squadrare il mazzo e di fare un tutto uno, il mazzo si può squadrare anche dopo..
comunque grazie del consiglio :D

federick

06/11/2017, 22:58

Invece il salto classico,secondo me, deve essere ,come ho letto già più volte sul forum,piu che invisibile impercettibile.
Quindi sono pienamente d'accordo con Tubbadú sul fatto che bisogna farlo mentre si squadra o comunque azioni naturali
Se lo fai con un doppio riffle,ad esempio,sarà anche invisibile,ma lo spettatore intuisce che qualcosa non va,infatti si chiederà del perché tu abbia fatto un'azione così innaturale e insensata

federick

06/11/2017, 22:59

AtlasMagix,non Tubbadú sorry

Virgilio

07/11/2017, 0:58

allora, 1)analizziamo il contesto: sono davanti a una telecamera e non ad uno spettatore reale, quindi se faccio un doppio riffle penso che alla telecamera poco gliene freghi :lol:
poi mi sembra giusto che fatto davanti ad uno spettatore o un pubblico o quel che è ci si può anche permettere di flashare e puntare a renderlo impercettibile.. ma non in questo caso.
2) poi se come dici tu che il riffle è innaturale e addirittura insensato, guarda Diego uno dei migliori nel salto e che copertura usa.. poi ce ne sono anche professionisti altri che la usano non solo diego...

io, il doppio riffle, per esempio lo uso in "rising the aces" dove faccio salire gli assi uno ad uno dal centro del mazzo e solo con l'ultimo asso uso un pass con doppio riffle perchè tanto ho condizionato gli spettatori a vedere salire i 3 assi precedenti salire con il gesto magico del doppio riffle ( naturalezza condizionata).

detto questo,spero di essere stato chiaro, poi la magia è bella anche per questo ognuno ha le sue opinioni e pareri io ho espresso semplicemente il mio e dichiarandone il motivo
aspetto una risposta da marcolost. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tubbadù

07/11/2017, 13:29

federick ha scritto:
06/11/2017, 22:59
AtlasMagix,non Tubbadú sorry
Hahaha grazie per la citazione :D

Comunque io sono dell'idea che i pass (le coperture) si dividano in due categorie: quelli invisibili (vedi doppio riffle pass e invisibile pass) che vanno bene per effetti visuali, tipo pass con carte di faccia, color changes o altro del genere. Questi pass hanno proprio un momento X che dura pochissimo, un microsecondo prima la carta era nel mezzo, un microsecondo dopo è in cima.
E poi ci sono altri pass che invece sono (o almeno dovrebbero essere) impercettibili (jiggle pass (ma fatto bene, c'è gente che shakera il mazzo come un forsennato), dribble pass, smooth pass) che sono pass più "smooth" appunto, non ri riesce ad identificare un momento X, non puntano sulla velocità di esecuzione ma su misdirection e condizionamento psicologico di certe azioni (dribble, ...).
Poi, se riesci a far passare un gesto che offre un'ottima copertura come un gesto magico ben venga, però difficilmente se usi come controllo un doppio riffle pass lo spettatore non sospetterà niente....
Tutto questo IMO, ovviamente ;)
Ale

MarcoLostSomething
Moderatore

07/11/2017, 14:23

Esistono piu' coperture di quante pensate, e tutte si propongono di risolvere un problema che e' prima di tutto mal posto, in quanto il contesto fa da sovrano, sempre

Rispondi
  • Informazione