Running e injog

Rispondi
Camionsauro

08/11/2017, 8:46

Ciao!! :D

Come detto nel mio ultimo messaggio ho proprio fatto un reset totale del mio metodo di apprendimento ("a pene di segugio" lo possiamo definire) e sto partendo dalle basi quindi la mescolatura e controllo delle carte con l'overhand...

Per fare esercizio provo a fare un run di tutte le 54 carte e ovviamente ogni tanto i conti non tornano perche' spesso me ne trascino due invece che una (soprattutto quando le carte nella destra sono tante, man mano che il mazzo va ad assottigliarsi diventa piu' facile).

La pratica sara' la migliore maestra ma avete qualche consiglio da darmi? Ho gia' letto la sezione di Card College relativa ma magari qualcuno ha qualche hint in piu'! :)

Grazie mille! :)

MarcoLostSomething
Moderatore

08/11/2017, 9:51

Con mazzi vecchi o supernuovi fatico anche io, per fortuna nella maggior parte della vita di un mazzo si trova in quella condizione di mezzo.
Un piccolo dettaglio e' di andarci a polpastrello pieno, ma a volte il problema e' l'altra mano, che se tiene con un grip un po' troppo lento, non chiude bene le carte che possono andare via anche due alla volta

Camionsauro

08/11/2017, 10:26

Grazie mille per la risposta! Adesso provo a polpastrello pieno, al momento vado con il bordo esterno e in effetti il grip e' minimo e a volte il pollice scivola. Sto anche provando a capire dove appoggiare il polpastrello: al centro, in alto, in alto un po' sul bordo...

carbocatione

08/11/2017, 11:33

Prova anche a tenere il mazzo (quello nella mano destra) più perpendicolare rispetto all'altro quando devi sfilare carte singole

Camionsauro

08/11/2017, 11:43

Sai che paradossalmente mi cadono piu' carte proprio quando il mazzo e' piu' perpendicolare? Secondo me il mio problema e' nella mano destra, presa o troppo stretta o troppo lasca, la pratica rendera' perfetti! :)

tubyno

08/11/2017, 20:25

Camionsauro ha scritto:
08/11/2017, 11:43
Sai che paradossalmente mi cadono piu' carte proprio quando il mazzo e' piu' perpendicolare? Secondo me il mio problema e' nella mano destra, presa o troppo stretta o troppo lasca, la pratica rendera' perfetti! :)
NON hai specificato le condizioni del mazzo di carte che usi!.... leggi con attenzione "Trasferimento di carte singole" a pag. 55 del Card College I compreso "Consigli utili" alla stessa pagina.. ;)

.....in merito alla posizione del pollice sx (ma anche per le altre dita) vedi attentamente TUTTE le figure a pag. 53 e 55 del Card College I...

..... per il pollice sx Giobbi indica:

"Il pollice è disteso lungo il lato superiore destro del mazzo" - pag. 53 del Card College I.... per trattenere una carta singola Giobbi indica:

"Per far questo, il pollice scivola dal bordo superiore del mazzo fino al dorso della prima carta" - pag. 55 del Card College I...

..il problema che segnali, di trascinare più di una carta, l'ho spesso con un mazzo vecchiotto (e in "Consigli utili", Giobbi indica di non utilizzare un mazzo vecchio) oppure quando il mazzo è semi nuovo ma ho le mani SPORCHE di SUDORE dovuto al continuo allenamento: lavandole e facendo una pausa di alcuni minuti il problema non si presenta.

Ciao e buono studio! ;) ;)

Camionsauro

10/11/2017, 8:22

Al momento sto usando delle Phoenix nemmeno messe troppo male (parentesi: leggo sempre del gran bene su queste carte ma o sono io sfigato o due mazzi su due si sono imbarcati dopo mezza giornata di non utilizzo, ho sentito che un po' accusano l'umidita' ma non credevo cosi' tanto. Le bycicle classiche sono ancora piatte e scorrono uguale)... Grazie per il richiamo al Giobbi, lo seguo in parallelo a RRtCM ma ha talmente tanti dettagli spiegati che e' facile perdersene uno per strada! :D

Rispondi
  • Informazione