forzatura di hofzinser

Rispondi
gennarodylan

26/11/2017, 1:45

ciao a tutti amici, avete mai avuto a che fare con questa forzatura? un ragazzo mi ha consilgiato questo tipo di forzatura dopo che ha visto un mio effetto su youtbe....ma proprio non la ricordo. GRAZIE A VOI TUTTI....

Salvi83

26/11/2017, 9:01

Ciao, la forzatura do hofzinser è, secondo me, una delle forzature più efficaci e pulite tra quelle che riesco ad eseguire (la classic force è sempre la migliore, ma io non me la sento ancora di rischiarla) e consiste nel forzare la prima carta portandola sotto al mazzo quando si esegue un nastro per far scegliere la carta allo spettatore.
Praticamente “peli” una o due carte dal mazzo, lo apri a nastro, fai toccare una carta allo spettatore e nel frattempo esegui un cull sotto al nastro per portare la prima carta sotto l’ultima. Dopodiché alzi il mazzetto di carte nella mano destra e mostri la carta che lo spettatore crede d’aver toccato, ma che è in realtà la prima del mazzo...
Siccome mi sono sicuramente spiegato malissimo includo un piccolo video “casareccio” trovato su youtube:
https://youtu.be/G97dUbx5i9s
-Francesco-

Koem

26/11/2017, 9:56

La puoi trovare nel Card College 1, nel capitolo del Controllo sotto al nastro
Coloro che sognano di giorno sanno più cose di chi sogna solo di notte

tubyno

26/11/2017, 11:20

Koem ha scritto:
26/11/2017, 9:56
La puoi trovare nel Card College 1, nel capitolo del Controllo sotto al nastro
Nel Card College I - pag.169, è spiegata "La Forzatura Sotto al Nastro" per forzare una determinata carta, mentre, nel Card College III - pag. 535, è spiegato "Il Controllo Convincente" per controllare una carta scelta dallo spettatore in fondo al mazzo o in una qualunque altra posizione.

Ciao

S.W.Erdnase

27/11/2017, 16:05

In realtà la forzatura sotto il nastro non é proprio quella descritta,per farla in maniera convincente devi conoscere la prima carta, dopodiché con un miscuglio nel cavo della mano la porti 5° dalla cima e mentre apri a nastro fai un cull di questa carta.
Io generalmente la metto sempre 6° dalla cima del mazzo con due miscugli ma é questione di abitudine, l'importante è che non sta in cima o in seconda posizione,dato che sarebbe difficile fare un cull. La cosa importante é che nel momento in cui la porti sotto il nastro tu non stia guardando il mazzo ma lo spettatore,in alternativa puoi tenere un break sopra la carta cosí da non aver bisogno di guardare il mazzo mentre fai il cull.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Rispondi
  • Informazione