Piccola mia performance

dani magic

04/12/2017, 22:22

Ciao a tutti ragazzi, inizio subito dicendovi che ci sarà un video di un piccolo effetto eseguito da me. Mi scuso per quanto riguarda la qualità dell'immagine (andavo di fretta) e della qualità della performance in generale, questo perché ho registrato e caricato il primo tentativo quindi spero che sia pulito. Adesso parliamo del gioco, questo gioco mi è venuto in mente questa notte. È un gioco molto semplice che però credo abbia un impatto molto forte sul pubblico. Avendolo pensato ieri notte non ho ancora fatto attenzione a tutti i piccoli dettagli (a partire dal tono di voce della presentazione che ho registrato) quindi con questo video vi voglio far vedere semplicemente l'idea. La mia idea è quella di costruire una piccola routine (ad esempio da fare magari con gli amici prima di giocare a carte questo natale ma anche da aggiungere al repertorio) sul gioco del poker. Non avendo mai trattato il tema del poker non so proprio che gioco inserire data la mia scarsa cultura magica in questa materia. Ho sfogliato un po' i libri che ho e potrei inserire un poker benedetto di Woody aragon ma più di questo non so cosa inserire. Dato che mi piace apparire come un mago e non come un baro avevo pensato ad una routine in cui faccio vedere prima come agisce in baro con il controllo delle carte (questo effetto) e poi come le controlla un mago (con una bella produzione di assi) ma non saprei con cosa concludere poi. Se avere idee aiutatemi, grazie mille e scusate per il papiro.
https://youtu.be/Tgqj6Z9Mko4
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

Tubbadù

04/12/2017, 22:53

Bello, a me è piaciuto molto, avevo già visto un effetto simile una volta ma non mi ricordo dove, mi pare fosse di Preverino (diciamo che ho il 95% di probabilità di azzeccarlo se dico Preverino :P ), poi faccio ricerche e se lo trovo ti dico.
Forse cambierei i punti degli avversari, cinque poker secondo me sono un po' monotoni, metterei tipo un poker, un full, un colore e una scala magari....
Non ho capito molto il motivo per cui la prima e l'ultima carta siano facili da identificare e la centrale no, e poi anche perché il baro avrebbe interesse a controllare la centrale ? Forse potresti dire che non sai qual'è la centrale, poi la fai vedere e dici che se al baro interessa allora puoi controllarla, in quel caso è un asso di picche quindi è interessante e quindi la controlla... Non so, sto buttando lì delle idee...
Molto bello comunque :)

Per quanto riguarda altri effetti col poker come tema ti posso consigliare l'unico che conosco: distribuzione miracolosa, indovina un po', vista eseguire da Preverino. Io l'ho fatta ad un amico dei miei genitori patito di poker e per poco non cadeva dalla sedia, è bellissimo perché decide lo spettatore come mescolare :D
Ale

dani magic

04/12/2017, 23:09

L'effetto da cui ho preso spunto si trova nel cc 3 ed è un effetto che si basa su una idea di Martin Gardner. Il perché della carta centrale è spiegato molto bene nella presentazione di giobbi e anche nella mia, le prime e ultime carte sono facili da controllare perché facili da adocchiare (ovviamente è un escamotage presentativo) mentre le carte centrali sono più difficili da controllare e infatti dimostro l'abilità del baro di controllarla.
Grazie mille per il consiglio dell'effetto. Non lo conosco, corro a vederlo :D
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)

Tubbadù

05/12/2017, 7:28

Hai ragione scusa non l'avevo capito ho guardato il video ieri a mezzanotte ero mezzo addormentato :?
Ale

dani magic

05/12/2017, 11:25

Tubbadù ha scritto:
05/12/2017, 7:28
Hai ragione scusa non l'avevo capito ho guardato il video ieri a mezzanotte ero mezzo addormentato :?
Ahaha tranquillo, comunque ho visto la performance che hai suggerito e pensandoci ci può stare. Grazie mille

Simo

05/12/2017, 18:11

dani magic ha scritto:
04/12/2017, 22:22
Ciao a tutti ragazzi, inizio subito dicendovi che ci sarà un video di un piccolo effetto eseguito da me. Mi scuso per quanto riguarda la qualità dell'immagine (andavo di fretta) e della qualità della performance in generale, questo perché ho registrato e caricato il primo tentativo quindi spero che sia pulito. Adesso parliamo del gioco, questo gioco mi è venuto in mente questa notte. È un gioco molto semplice che però credo abbia un impatto molto forte sul pubblico. Avendolo pensato ieri notte non ho ancora fatto attenzione a tutti i piccoli dettagli (a partire dal tono di voce della presentazione che ho registrato) quindi con questo video vi voglio far vedere semplicemente l'idea. La mia idea è quella di costruire una piccola routine (ad esempio da fare magari con gli amici prima di giocare a carte questo natale ma anche da aggiungere al repertorio) sul gioco del poker. Non avendo mai trattato il tema del poker non so proprio che gioco inserire data la mia scarsa cultura magica in questa materia. Ho sfogliato un po' i libri che ho e potrei inserire un poker benedetto di Woody aragon ma più di questo non so cosa inserire. Dato che mi piace apparire come un mago e non come un baro avevo pensato ad una routine in cui faccio vedere prima come agisce in baro con il controllo delle carte (questo effetto) e poi come le controlla un mago (con una bella produzione di assi) ma non saprei con cosa concludere poi. Se avere idee aiutatemi, grazie mille e scusate per il papiro.
https://youtu.be/Tgqj6Z9Mko4
Un consiglio che posso darti è non dire che è la tua mano, ma la mano del tuo compare, se è la tua mano perchè è lontana da te? Se dici che è un compare sarebbe più giustificato
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

dani magic

05/12/2017, 23:35

Si ottima idea :D grazie

katun82

06/12/2017, 18:19

Penso che le critiche siano costruttive quindi ti dico la mia: miscugli poco convincenti. I miscugli per i bari sono importanti. Migliorali. Mi associo a qualche post più su, cambia le varie mani, solo poker destano sospetti.
Dritto per dritto

dani magic

06/12/2017, 19:30

katun82 ha scritto:
06/12/2017, 18:19
Penso che le critiche siano costruttive quindi ti dico la mia: miscugli poco convincenti. I miscugli per i bari sono importanti. Migliorali. Mi associo a qualche post più su, cambia le varie mani, solo poker destano sospetti.
Si si la performance lho girata in due minuti senza pensarci perché volevo consigli come continuare dopo questo gioco. Beh miscugli complicati non ne posso fare, non posso fare un miscuglio all'americana cercando di mantenere le prime carte invariate perché non si può proprio. Dovrei fare uno zarrow o qualche altro tipo ma dato che generalmente non ne ho bisogno non lho allenato molto, però in effetti hai ragione. Grazie mille per le tue critiche costruttive, fanno sempre bene

Tubbadù

06/12/2017, 21:51

Un altro effetto troppo bello è quello che ha portato mi sembta Ale sul canale, il video si chiama "poker con mentalismo" o qualcosa del genere, stupendo, ma la cosa veramente geniale è il miscuglio, ma ha un nome particolare che voi sappiate?
Ale

Rispondi
  • Informazione