La carta ambiziosa cosa vi trasmette?

Rispondi
Sergio Michelotto

16/12/2017, 10:38

Ciao a tutti!

In questi giorni sto studiando la carta ambiziosa e cercando di capire se è da repertorio almeno per me. Devo dire che a differenza di altri effetti anche più semplici non riesco a trovare la scintilla che mi fa innamorare l emozione di meraviglia che mi spinge a imparare un effetto...certo è un classico che è sempre meglio conoscere ma non so non la sento adatta al mio stile...sarebbe una grave perdita per le mie esibizioni?

Grazie dei consigli Sergio
Pratica, pratica e ancora pratica!

Venice illusion

16/12/2017, 14:28

Ciao! La carta ambiziosa non mi ha mai entusiasmato. Non mi ha mai trasmesso emozioni. Ho costruito la mia routine solo perché ne ho studiato varie versioni, ma non fa attualmente parte del mio repertorio. E per quanto mi riguarda non ha mai rappresentato un problema :)

katun82

16/12/2017, 14:31

Ho lo stesso vostro "problema".. sebbene sia un classico è una routine che proprio non mi va a genio. Non so spiegare il motivo, ma è così..
Dritto per dritto

Federico18

16/12/2017, 14:32

Sergio Michelotto ha scritto:
16/12/2017, 10:38
Ciao a tutti!

In questi giorni sto studiando la carta ambiziosa e cercando di capire se è da repertorio almeno per me. Devo dire che a differenza di altri effetti anche più semplici non riesco a trovare la scintilla che mi fa innamorare l emozione di meraviglia che mi spinge a imparare un effetto...certo è un classico che è sempre meglio conoscere ma non so non la sento adatta al mio stile...sarebbe una grave perdita per le mie esibizioni?

Grazie dei consigli Sergio
Lo stesso vale per me, ne ho una mia versione ma non la esibisco quasi mai in pubblico per il motivo da te citato.
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

Tubbadù

16/12/2017, 15:53

A me invece piace veramente molto per la sua semplicità, chiunque può capire cosa succede, anche uno che arriva ad effetto iniziato, si può riassumere con una frase ("la mia carta sale sempre in cima!"), e anche con spettatori rombiballe che ficcano le mani dove non dovrebbero non ci sono problemi... Però credo che non esistano effetti "obbligatori", quindi spetta solo a te decidere se inserirla o meno nel tuo repertorio. (Se sei indeciso, prova ad eseguirla una volta in pubblico, osserva bene le loro reazioni e poi pensaci... Secondo me cambi idea ;) )
Ciao!
Ale

Sergio Michelotto

17/12/2017, 14:16

Tubbadù ha scritto:
16/12/2017, 15:53
A me invece piace veramente molto per la sua semplicità, chiunque può capire cosa succede, anche uno che arriva ad effetto iniziato, si può riassumere con una frase ("la mia carta sale sempre in cima!"), e anche con spettatori rombiballe che ficcano le mani dove non dovrebbero non ci sono problemi... Però credo che non esistano effetti "obbligatori", quindi spetta solo a te decidere se inserirla o meno nel tuo repertorio. (Se sei indeciso, prova ad eseguirla una volta in pubblico, osserva bene le loro reazioni e poi pensaci... Secondo me cambi idea ;) )
Ciao!
Interessante punto di vista il tuo...proverò a darle una chance anche se di solito vado ad istinto tipo colpo di fulmine per intenderci...grazie a tutti dei feedback!

dani magic

19/12/2017, 16:36

Beh qualche tempo fa appena ho iniziato a far magia amavo quell'effetto, ogni volta che lo vedevo avevo la pelle d'oca. Appena ho iniziato a studiare magia ovviamente ho capito in realtà cosa succedeva, chiaramente a quel punto non mi entusiasmava più però è normale, una volta scoperto il segreto quella ''magia'' per noi maghi sparisce (non è sempre vero, sto leggendo alcuni libri con effetti e una volta scoperto il segreto quell'effetto mi entusiasma ancora di più per la genialità del metodo) ed è proprio in questo modo che possiamo apprezzare una magia. Mettendoci al posto dello spettatore, senza capire dov'è la tecnica. Fidati che la carta ambiziosa se fatta bene ha un effetto enorme sul pubblico. Ti consiglio la lecture che Diego ha fatto sul canale.
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

Sergio Michelotto

19/12/2017, 20:16

dani magic ha scritto:
19/12/2017, 16:36
Beh qualche tempo fa appena ho iniziato a far magia amavo quell'effetto, ogni volta che lo vedevo avevo la pelle d'oca. Appena ho iniziato a studiare magia ovviamente ho capito in realtà cosa succedeva, chiaramente a quel punto non mi entusiasmava più però è normale, una volta scoperto il segreto quella ''magia'' per noi maghi sparisce (non è sempre vero, sto leggendo alcuni libri con effetti e una volta scoperto il segreto quell'effetto mi entusiasma ancora di più per la genialità del metodo) ed è proprio in questo modo che possiamo apprezzare una magia. Mettendoci al posto dello spettatore, senza capire dov'è la tecnica. Fidati che la carta ambiziosa se fatta bene ha un effetto enorme sul pubblico. Ti consiglio la lecture che Diego ha fatto sul canale.
Grazie dei consigli in effetti ho visto e rivisto il video di Diego Allegri e devo dire che le sue idee sono molto molto interessanti....non appena riuscirò a fare un pass decente una chance senza altro la darò a questa fantastica carta ambiziosa!

Rispondi
  • Informazione