Doppio taglio, aiuto!

Rispondi
mattesty

11/01/2018, 15:07

Salve a tutti! Mi sono riavvicinato alla cartomagia dopo una temporanea pausa causa studio e ho deciso di riprendere il CC1 prima di proseguire col secondo volume per ripassare alcune tecniche. A pag.95 viene spiegato il doppio taglio. Il mio problema è che non ho mai capito come tagliare le carte da sotto il mazzo con la mano sinistra una volta che ho messo il break col pollice destro. Ho visto alcuni video, ma nessuno di questi indica una posizione precisa delle dita della mano sinistra. Per cui mi chiedevo, voi come lo eseguite? Quali dita utilizzate?

Tubbadù

11/01/2018, 15:25

Io prendo le carte con la mano sinistra usando medio e anulare per dividere a metà il mazzetto sotto al break e poi ruoto tutto il polso sinistro verso sinistra per "staccare" quel mazzetto, dopodiché muovo verso sinistra tutta la mano sinistra e lascio cadere le carte trattenute nella mano sinistra tra pollice e medio per i lati corti on posizione di servizio, poi le metto sopra al mazzo tenuto nella mano destra in posizione di biddle. Per tagliare il secondo mazzetto rifaccio tutto il procedimento ma inserendo la punta della falange del medio nella separazione.

Spero di averti chiarito le idee ;)
Ale

Ledgar

11/01/2018, 19:28

Lo eseguo nello stesso modo descritto da Tabbadù solamente che il taglio del mazzetto sotto al break lo eseguo con mignolo ed anulare e lo pinzo con la base del pollice in maniera tale che una volta arrivato alla cima, posso lasciare la presa del mignolo e del medio e depositarlo.
Corrado

Studiando i Card College... :geek:

sness1
MK Champion

12/01/2018, 16:50

Il movimento della mano sinistra è uguale a quello che fa per tagliare semplicemente il mazzo da sotto, mentre il pollice destro che sta tenendo il mazzetto sotto al break solo con la punta del polpastrello rilascia prima circa metà delle carte di quel mazzetto e dopo tutto il resto fino appunto al break.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Rispondi
  • Informazione