UN RITROVAMENTO IMPOSSIBILE!

Ste1nadia

17/01/2018, 23:06

Mauri ha scritto:
17/01/2018, 21:42
Non voglio fare nessuno spoiler spiegando l'effetto, ma visto che conosci la tecnica di base possiamo ragionarci assieme:
rispetto alla versione di Diego, il Preverino fa mischiare le carte allo spettatore prima di iniziare e questo crea due problemi:
1) dovrebbe a questo punto resettare la configurazione delle carte (tu sai come)
ma con la sua tecnica questo non sarebbe un problema, anche se dal video non appare
2)al passo successivo però mostra a Celso cosa deve fare e taglia
a questo punto dovrebbe di nuovo resettare la configurazione ma c'è il rischio di essere sgamato il quel punto
Non capisco se il Preverino usa il gimmic mostrato da Diego nel video Under THE table oppure l'alternativa che quasi tutti i mazzi hanno....oppure se li usa entrambi.....o nessuno di questi.
Perché Preverino fa mischiare a Celso, non esegue alcun top card e non fa scegliere la carta a Celso sotto al tavolo......

Lam
Moderatore

17/01/2018, 23:16

Ste1nadia ha scritto:
17/01/2018, 23:06
Mauri ha scritto:
17/01/2018, 21:42
Non voglio fare nessuno spoiler spiegando l'effetto, ma visto che conosci la tecnica di base possiamo ragionarci assieme:
rispetto alla versione di Diego, il Preverino fa mischiare le carte allo spettatore prima di iniziare e questo crea due problemi:
1) dovrebbe a questo punto resettare la configurazione delle carte (tu sai come)
ma con la sua tecnica questo non sarebbe un problema, anche se dal video non appare
2)al passo successivo però mostra a Celso cosa deve fare e taglia
a questo punto dovrebbe di nuovo resettare la configurazione ma c'è il rischio di essere sgamato il quel punto
Non capisco se il Preverino usa il gimmic mostrato da Diego nel video Under THE table oppure l'alternativa che quasi tutti i mazzi hanno....oppure se li usa entrambi.....o nessuno di questi.
Perché Preverino fa mischiare a Celso, non esegue alcun top card e non fa scegliere la carta a Celso sotto al tavolo......
Ragazzi direi che è il momento di fermarsi. State sfociando nel metodo anche se per esclusione. Cerchiamo di tener presente il regolamento del forum. Potete discuterne tramite PM ;)
Minute after minute, hour after hour.

Mauri

17/01/2018, 23:28

Ok Lam, chiedo scusa
@Ste1nadia
ti mando un PM su come lo farei io senza nessun accrocchio .. la soluzione più semplice è sempre la migliore ;)
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Ste1nadia

18/01/2018, 12:07

ok, grazie Mauri.
Ti ho risposto in PM ma non so se ti è arrivata la risposta perché a me lo da come messaggio in uscita e non "esce" mai...!

K
Boss

18/01/2018, 12:29

Ricordiamoci che c'è sempre questa sezione http://www.klan52.com/viewforum.php?f=68
Lì è possibile approfondire queste tematiche.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Mauri

18/01/2018, 15:05

Ricevuta la tua e ti ho risposto
ho trovato un altro modo un po' creativo per facilitare i principianti come me
fatto una prova "pratica" e funziona bene
Cheers
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

SamueleG

19/01/2018, 10:53

K ha scritto:
Ricordiamoci che c'è sempre questa sezione http://www.klan52.com/viewforum.php?f=68
Purtroppo in molti non ne hanno accesso :(

Lam
Moderatore

19/01/2018, 13:02

SamueleG ha scritto:
19/01/2018, 10:53
K ha scritto:
Purtroppo in molti non ne hanno accesso :(
Esiste un motivo dietro questa scelta. Con un po' di pazienza chi è attivo sul forum ci entra, e nessuno intanto si rifiuta di rispondere a domande e PM. Come in questo caso! Io non ci sono mai entrata se non da mod... e non è che sia un circolo mistico. Con il mio intervento non volevo frenare la curiosità di nessuno ma il regolamento del forum è tale solo per evitare che diventi un centro non tanto di condivisione quanto di "risposta su come si fa un certo gioco". Ho preferito chiarire anche se so che il tuo tono non era aggressivo, perché non voglio che si pensi che questa "segretezza" sia dovuta ad un senso di "superiorità " o élite. Cosa che assolutamente non è .
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione