Suggerimenti per miglior mazzo segnato?

Rispondi
Mauri

15/01/2018, 19:54

Carissimi,
volevo chiedervi aiuti per procurarmi un buon mazzo segnato
Ho le Phoenix ma hanno due problemi:
->i segni sono troppo piccoli, io ho problemi con gli occhiali
->se i curiosi le guardano bene, ti sgamano

Ho provato le Daredevil, enormi
40 euro butatti via, ti sgamerebbe anche un babino

Ho provato a farmele con i pennarelli oppure con la tecnica di Boris Wild (trasferelli) ma non mi piacciono

Mi serve qualcosa di facile lettura ma che non sia così evidente, e ovviamente che si possa leggere con le carte sovrapposte a nastro.
Avete qualche suggerimento?
-----------------------------------------------------------------
Quando ero un bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare da grande quando metterai la testa a posto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

sness1
MK Champion

15/01/2018, 21:27

Prova a dare un occhiata alle keeper rosse. Sinceramente di molto facile e veloce lettura e contemporaneamente "insgamabili" non ne conosco. Ricordati comunque che un buon utilizzo di un mazzo segnato prevede che agli spettatori non sorga mai questo tipo di dubbio e che quindi non osservino il mazzo alla ricerca di questi segni, che rimangono in questo modo nascosti.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Mauri

15/01/2018, 21:37

Giusto consiglio.. se ben fatto non deve suggerire che sia legato alle carte
Grazie
Quando ero un bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare da grande quando metterai la testa a posto? "Il Mago" risposi io

Federico18

16/01/2018, 13:20

Io ti consiglio questo:
http://www.solomagia.it/mazzo-di-carte- ... uYQAvD_BwE
Che oltre ad avere, a parere mio, un design molto bello presenta un metodo di marcatura impercettibile. Mi spiego meglio: come vedrai il mazzo ha nel suo design degli ingranaggi grazie ai quali puoi determinare valore e seme della carta; se non si conosce la chiave di lettura è impossibile "sgamarlo"
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

errore37

16/01/2018, 13:21

Tutto vero quello che dicono sopra.

In ogni caso secondo me il migliore marcato è quello di illusionist su carte bicycle “vissute”: la lettura è facile, con stratagemmi puoi adocchiarla ancora meglio se non la vedi con occhiali.
“Metta la carta coperta qui, lontano da chi possa girarla accidentalmente e mescoli il mazzo. Poi quando vuole la prenda e la inserisca all’interno.”

Infine se il gioco è altamente riconducibile ad un mazzo segnato, il mazzo illusionist è anti sgamo. È impossibile che una persona solo guardando il dorso capisca dove sia in segno, e questo è dovuto all’effetto carta “vissuta” del deck.

Io lo ho utilizzato per 2/3 mesi e mi sono trovato molto bene. Lo consiglio a tutti.

AndreaGPL

16/01/2018, 16:58

Posso farti una piccola Top 5 dei mazzi che ho provato io :
(opinioni mie soggettive naturalmente. Per il resto sono d'accordo con Sness1, l'abilità della persona fa il più del lavoro).

5° POSTO
Daredevil's Deck
Mi è arrivato da poco, non l'ho ancora sperimentato, al momento sono un po' perplesso però.

4° POSTO
Phoenix Marked Deck
Non se ne mai accorto nessuno, ma aprendo un ventaglio se qualcuno ci fa caso o rimane ad osservare le carte per troppo tempo se ne accorge sicuramente.

3° POSTO
Bicycle Ultimate Marked Deck
http://www.solomagia.it/mazzo-di-carte- ... pkQAvD_BwE

Molto simili alle Phoenix, forse però è leggermente meno in vista come marcatura.

2° POSTO
Madison Kittens
http://www.solomagia.it/mazzo-di-carte- ... n%20kitten

Una marcatura INVISIBILE, neanche se sai che sono marcate riesci a trovarla!
Molto molto piccola, punto negativo se uno ha problemi di vista.

1° POSTO
Bycicle Vintage Series 1800
http://www.solomagia.it/mazzo-di-carte- ... ge%20serie

Oltre ad essere uno splendido mazzo molto caratteristico ha un sistema di marcatura si invisibile agli occhi del pubblico ma ben chiaro a chi sa interpretarlo, i segni si confondono con l'effetto "rovinato".

FUORI CLASSIFICA
NOC
Mi piacciono più per il design, non considero la marcatura come un elemento importante in questo mazzo

DA PROVARE ANCORA
Keeper Rossa - Mechanic Deck (grazie per la dritta)

Andrea

Mauri

17/01/2018, 21:56

Ok grazie
mi procurerò la keeper rossa e la bycicle vintage e vi so dire
Non so se conoscete il metodo di Boris Wild, ma ha un grosso vantaggio:
praticamente il seme non è marcato perché semplicemente ci sono 4 posizioni possibili a seconda del seme

Quando cerchi una carta, questo metodo consente di scorrere le carte e focalizzando l'attenzione ad una certa altezza trovarla molto più velocemente

Consiglio vivamente il suo DVD "Pure Telephaty" perche ha una serie di effetti incredibili basati su carte segnate e mazzo preordinato
Tra l'altro insegna il suo metodo per il mazzo preordinato che ha una grande vantaggio: a una semplice formula matematica per trovare la carta alla N-esima posizione o viceversa
Il metodo Mnemonic o, Aronson sono migliori, ma il suo metodo per lo scopo che deve fare è estremamente semplice e efficace

Ste1nadia

17/01/2018, 22:59

Concordo: le Vintage 1800 per me sono fantastiche ! La segnatura è pressochè invisibile

Mauri

01/02/2018, 12:54

Carissimi,
prima di tutto grazie per i suggerimenti, ho fatto un po' di acquisti e adesso posso dire la mia dopo la prova pratica:

Phonix rosse: sono quelle che uso abitualmente
Vantaggi:
hanno segni come caratteri che si "leggono" e quindi facilmente interpretabili
sono posizionati sul lato, quindi si possono vedere anche con le carte a nastro
Svantaggi:
se uno prende la carta in mano e fa un po' di attenzione, oppure guarda due carte affiancate, potrebbe vedere la marcatura
i segni sono piccoli, serve una buona vista o avere la carta vicina

Bycycle vintage:
Vantaggi:
hanno segni come caratteri che si "leggono" quindi facilmente e posizionate a lato
Il fatto che le carte appaiono come consumate e quindi evidentemente
Svantaggi:
i segni sono piccoli, serve buona vista e con un po' di attenzione si possono vedere

Mechanic Deck V2
Vantaggi:
sulla faccia ci sono disegnati degli ingranaggi, minime variazioni indicano la carta
veramente difficile da sgamare, le differenze sono minime e anche notandole è difficile c
Svantaggi
Non sono facili da leggere, ci vuole un po' di pratica
Devi vedere per forza vedere la carta di faccia e una buona porzione, non puoi leggerla quando è a nastro

DareDevil
Vantaggi
i segni sono enormi e si leggono da grande distanza
e sono dei caratteri (lettere, numeri)
Svantaggi
facilmente uno può notarli, se non ci fa caso si confondono con lo sfondo, ma essendo delle lettere basta essere abbastanza vicino e si legge chiaramente
Costo spropositato (intorno ai 40 euro)
Un mio commento:
servono solo per fare delle routine particolari, tipo da bendato
è un peccato, perchè se avessero usato la marcatura enorme ma non con chiare lettere e numeri (che so fiorellini o figure) sarebbe statao un mazzo micidiale

Mazzo Boris Wilde
u]Vantaggi[/u]
i segni sono numeri chiaramente leggibili ma il il seme dipende dalla posizione e quindi non è neppure scritto, anche se notati è più difficile mettere in correlazione con la carta
si leggono di lato, e facilitano la ricerca veloce di una carta
Svantaggi
Sono piccoli numeri e quindi si potrebbero vedere

Sharpers
Nota: non è un mazzo segnato, ma visto che l'ho acquistato vi dico il mio parere
Giocano su un effetto psicologico, la scritta Sharpers sembrerebbe far diventare la carta one-way ma in realtà è disegnata come un "ambigram" se la capovolgi rimane uguale
Questo rafforza la convizione che la carta non sia one-way ma ..
u]Vantaggi[/u]
si possono fare una marea di effetti
Svantaggi
purtroppo sono diventate famose grazie al suo famoso creatore, quindi se le usi tra gente un po' dell'ambiente, penseranno che vuoi usare la loro caratteristica
Nota: Mi sono gatto un mazzo bicycle con una piccola modifica con un pennarello, il risultato è lo stesso

Keepers rosse
Le ho viste, osservate e poi non acquistate
u]Vantaggi[/u]
il segno è un cifra facile da leggere, ma associata ad una certa logica per interpretarla
quindi è più difficile da sgamare
Svantaggi
il segno è sempre molto piccolo, non vedo vantaggi con le Phonix
in più devi fare un po' di pratica per ricordare il sistema
Il segno non è proprio sul alto, quindi si può leggere con un nastro ma più difficilmente

CONCLUSIONE:
non ho ancora trovato le carte che fanno per me, un po' cecato e un po' pigro
Il mio mazzo ideale sarebbe:
-segni grossi come le Dare Devil, diciamo però la metà, ma che non siano caratteri di ovvia lettura
-seme che dipende dal posizionamento come le Boris Wilde
-Apparenza vintage per creare confusione e non consentire un paragone tra due carte

Dai, facciamo un crowdfunding e lanciamolo sul mercato ;) ;)

Rispondi
  • Informazione