EFFETTI

Michele Magic

15/01/2018, 21:41

Mi potete consigliare degli effetti di livello medio/alto e se perfavore potete allegare il link di youtube

GRAZIE IN ANTICIPO

Tubbadù

15/01/2018, 22:32

Michele Magic ha scritto:
Mi potete consigliare degli effetti di livello medio/alto e se perfavore potete allegare il link di youtube

GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao Michele, perché intanto non ti presenti nell'apposita sezione, ci dici qualcosa di te, come hai iniziato, cosa ti piace,... ?
Per quanto riguarda la tua domanda, cosa intendi per "di livello avanzato"? E poi, se mi permetti una domanda, come mai cerchi il tutorial su internet invece che leggere le spiegazioni sui libri (che a mio avviso sono molto più complete e inoltre a differenza di un video permettono di adattare L'effetto al tuo personaggio)?
Ale

Michele Magic

16/01/2018, 7:00

Non cerco tutorial su internet ho libri e dvd da cuoi studio

Michele Magic

16/01/2018, 7:01

Io intendevo il link della performance

katun82

16/01/2018, 13:20

GRAZIE IN ANTICIPO
Un "banalissimo" effetto automatico, se presentato come xxxxxx comanda, può diventare devastante quanto uno di livello TamarizVernonPaviatoechipiunehapiùnemetta. Per favore finiamo questa esasperata ricerca di effetti difficili solo per fare i fighi. Questa non è magia, non è nulla. Inoltre la performance in se a che ti serve? Non sarebbe meglio studiare dai libri e creare una propria storia, un proprio personaggio? Vuoi effetti potenti? Vai sullo store del forum. Troverai effetti bellissimi spiegati da professionisti, non dal primo xxxx xxxxxx della situazione che trovi su YouTube.
Dritto per dritto

Sergio Michelotto

16/01/2018, 19:56

katun82 ha scritto:

GRAZIE IN ANTICIPO
Un "banalissimo" effetto automatico, se presentato come xxxxxx comanda, può diventare devastante quanto uno di livello TamarizVernonPaviatoechipiunehapiùnemetta. Per favore finiamo questa esasperata ricerca di effetti difficili solo per fare i fighi. Questa non è magia, non è nulla. Inoltre la performance in se a che ti serve? Non sarebbe meglio studiare dai libri e creare una propria storia, un proprio personaggio? Vuoi effetti potenti? Vai sullo store del forum. Troverai effetti bellissimi spiegati da professionisti, non dal primo xxxx xxxxxx della situazione che trovi su YouTube.
Condivido tutto...a volte qua mi sembra un ufficio informazioni...presentiamo ci, conosciamoci, condividiamo e pooooi chiediamo...comunque se vuoi effetti "medio alti"(???) Inizierei da un Gli assi sulle maniche ma fatto alla paviato !
Pratica, pratica e ancora pratica!

Simo

16/01/2018, 21:59

katun82 ha scritto:

GRAZIE IN ANTICIPO
Concordo pienamente
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

tubyno

16/01/2018, 22:00

GRAZIE IN ANTICIPO
Tony Slydini - "The Helicopter Card"

https://www.youtube.com/watch?v=jEF2E2BcakQ

Ciao

SamueleG

16/01/2018, 23:29

katun82 ha scritto:

GRAZIE IN ANTICIPO
Premetto che all’inizio io ero uno di quelli che cercava tutorial su Youtube, mentre ora ho infiniti libri e dvd. Faccio questa premessa perché a mio parere, senza offesa, “”rovinate”” la magia, o meglio, “rovinate” la maglia ai principianti, e’ ovvio che uno all’inizio voglio avere “la pappa pronta”, soprattutto se giovane come me, (16 anni), dove magari uno vuole limitarsi a far divertire qualche amico, poi nel tempo da solo capirà, se si e’ appassionato, che deve comprare libri ecc..
Tranquilli che qua nessuno vuole rubarvi il lavoro, troppa segretezza, bisogna quasi fare delle audizioni per potere accedere a certe sezioni, mi sembra tutto molto esagerto.

Poi se voi ad ogni post di questo genere assalite ragazzi su ragazzi non andate da nessuna parte. vi consiglio caldamente di andare a vedere un video di Diego Allegri, insieme a Jack Nobile, in cui parla molto bene di questo argomento.

Spero di non creare un flame infinito, e’ un parere personale, e a dirla tutta non solo mio.

The Matt
Moderatore

17/01/2018, 9:52

SamueleG ha scritto:
16/01/2018, 23:29
Premetto che all’inizio io ero uno di quelli che cercava tutorial su Youtube, mentre ora ho infiniti libri e dvd. Faccio questa premessa perché a mio parere, senza offesa, “”rovinate”” la magia, o meglio, “rovinate” la maglia ai principianti, e’ ovvio che uno all’inizio voglio avere “la pappa pronta”, soprattutto se giovane come me, (16 anni), dove magari uno vuole limitarsi a far divertire qualche amico, poi nel tempo da solo capirà, se si e’ appassionato, che deve comprare libri ecc..
Tranquilli che qua nessuno vuole rubarvi il lavoro, troppa segretezza, bisogna quasi fare delle audizioni per potere accedere a certe sezioni, mi sembra tutto molto esagerto.
Caro Samuele,
grazie della critica quasi costruttiva. Mi sento tuttavia infinitamente depresso a leggerla, e questo perché assumi che ci incazziamo perché "qualcuno" ci ruba il lavoro. Non ci siamo. Siamo tutti maghi amatoriali qui (i professionisti hanno il nome colorato in blu), e non c'è nessun lavoro da rubare.

Qui si tratta di ben altro: si tratta della totale mancanza di interesse che spinge anche solo a fare una ricerca su Youtube; si tratta dell'arroganza di entrare in una comunità che accoglie tutti e postare domande senza degnarsi di leggere il regolamento della comunità, senza presentarsi e senza prima fare una ricerca sul forum; si tratta di vedere il forum come un servizio di Domande&Risposte senza per questo aggiungere nulla alla vita della comunità. Visto tutto il tempo che impieghiamo ad aiutare anche (e soprattutto) i giovani, qui dentro, mi permetterai che questi comportamenti possono anche risultare offensivi - o almeno, io mi offendo.

Per rispondere al thread iniziale: effetti di livello medio/alto? Non esistono effetti facili. E pensavo che anche Diego Allegri e Jack Nobile, che sembri apprezzare così tanto, avessero reso chiaro questo punto.
SamueleG ha scritto:Poi se voi ad ogni post di questo genere assalite ragazzi su ragazzi non andate da nessuna parte. vi consiglio caldamente di andare a vedere un video di Diego Allegri, insieme a Jack Nobile, in cui parla molto bene di questo argomento.
Talmente bene che ti sei convinto che noi qui ci arrabbiamo perché vogliamo mantenere la segretezza e l'élitarismo in magia.
Spero di non creare un flame infinito, e’ un parere personale, e a dirla tutta non solo mio.
No, ma che flame infinito? Ci hai appena detto che roviniamo la magia.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Rispondi
  • Informazione