Contest performance - Dead reckoning

santosanto81

27/01/2018, 23:00

tubyno ha scritto:
27/01/2018, 22:35
santosanto81 ha scritto:
27/01/2018, 18:41
Ciao

Ti ho appena risposto tramite un PM ma non so perché ce l'ho nella cartella outbox e non in quella sent. Fammi sapere se ti arriva.

Santo
Sì, grazie... ti ho risposto chiedendoti ulteriori chiarimenti.... in generale, un messaggio lo vedi in "Messaggio in uscita" fin quando io non lo apro e, solo in tal caso, lo vedrai nei tuoi "Messaggi spediti" (e sarà la conferma che il tuo messaggio è stato letto).

Ciao e grazie mille!
Ah ok non lo sapevo grazie .

Ti ho già risposto in privato per i dubbi.
Fammi sapere.

Santo

tubyno

28/01/2018, 0:56

santosanto81 ha scritto:
27/01/2018, 23:00
tubyno ha scritto:
27/01/2018, 22:35
santosanto81 ha scritto:
27/01/2018, 18:41
Ciao

Ti ho appena risposto tramite un PM ma non so perché ce l'ho nella cartella outbox e non in quella sent. Fammi sapere se ti arriva.

Santo
Sì, grazie... ti ho risposto chiedendoti ulteriori chiarimenti.... in generale, un messaggio lo vedi in "Messaggio in uscita" fin quando io non lo apro e, solo in tal caso, lo vedrai nei tuoi "Messaggi spediti" (e sarà la conferma che il tuo messaggio è stato letto).

Ciao e grazie mille!
Ah ok non lo sapevo grazie .

Ti ho già risposto in privato per i dubbi.
Fammi sapere.

Santo
Tutto OK!

Grazie Mille!

Ciao

Mauri

29/01/2018, 1:16

Ti ho risposto anche io, traducendo il DVD in Italiano e adattando il conteggio alle parole in Italiano

Magari ci sono altri utenti che hanno il materiale libro/DVD ufficiale ma non parlano bene l'inglese

@ moderatori: ma è vietato scrivere un tutorial?
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Lam
Moderatore

29/01/2018, 6:22

Mauri ha scritto:
29/01/2018, 1:16

@ moderatori: ma è vietato scrivere un tutorial?
Nelle sezioni pubbliche del forum è vietato parlare del metodo, e direi che scrivere un tutorial rientra decisamente nel parlare del metodo :lol:
Se invece in privato aiuti con la traduzione degli utenti in difficoltà, ovviamente non c'è nulla di male (quest'ultimo punto è un mio parere personale)
Minute after minute, hour after hour.

Dr.Santoch
Contatta:

30/01/2018, 17:53

Lam ha scritto:
21/01/2018, 23:35
Il consiglio che posso darti quindi è, se e solo se rientra nel tuo stile, di arricchire un po' il pattern della presentazione, spiegando come e perché colleghi mentalismo e coincidenze (es. "Ogni tanto il caso mi dà una mano... ma da solo so cavarmela benissimo anche senza mani! Utilizzo solo il mio pensiero! Infatti ecco, prendi tu le carte!").
Usare un canovaccio piuttosto che un testo definito a priori in certi casi può garantire una spontaneità che non tutti sarebbero in grado di trasmettere partendo da un testo più organico e questo va bene se ti fa sentire meglio. Infatti l'effetto nel complesso mi è piaciuto e mi è arrivata l'atmosfera di genuinità, ma mi accodo all'esorto di Lam sulla presentazione.
A mio parere tutte le parole dette in questo modo cadono nell'oblio della dimenticanza e l'effetto rimane nudo. Sia che si utilizzi un canovaccio o uno script per me non possono mancare, oltre ad una chiara idea dei collegamenti logici, anche una precisa intenzione negli accenti (cioè le cose a cui dare importanza).

Nel video, ad esempio, inizi ponendo due domande allo spettatore e appena ricevi le risposte prosegui dando le istruzioni per l'effetto. Allo stesso modo arrivati allo "stop mentale" chiedi allo spettatore se lo aveva pensato e fai la tua affermazione mentre ti risponde.
Non dando importanza al contributo di chi ti guarda nei momenti in cui li interpelli o dici loro cose importanti gli assegni un ruolo passivo e poni sullo stesso livello la presentazione con i compiti che gli chiedi.

Quando ti esibirai in altri contesti puoi provare a prenderti più tempo in momenti come questi e valorizzare con qualche commento appropriato le risposte di coloro a cui ti rivolgi e magari utilizzarle anche per giustificare in qualche modo le procedure successive.
Per come la vedo è importante che tutte le procedure (in particolare in giochi automatici o semi-automatici) siano subordinate e giustificate dalla presentazione.

Un altro momento da cui sono convinto tu possa trarre di più è quello in cui ascolti lo spelling dello spettatore. Quello che ho visto nel video è stata la tua concentrazione nel contare le carte; l'obiettivo che puoi raggiungere, invece, è quello di dare l'impressione proprio di stare ascoltando i pensieri dell'altro.
Insomma... è arduo da spiegare a parole, sono piccoli dettagli che credo valga la pena raffinare.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao!
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

santosanto81

30/01/2018, 20:26

Ciao ,

che bel commento!
Intanto mi fa piacere che hai perso del tempo a guardare ed analizzare così approfonditamente la mia performance.
Come ho già detto a Lam dal vivo sono molto più sciolto.
Ci ho fatto caso pure io rivedendomi che sembro aver fretta e non ascoltare quello che lo spettatore mi dice e sono d'accordo con te che in questo aspetto devo migliorare molto (in generale devo migliorare la presentazione), ma tieni conto che questo è il secondo video che realizzo nella mia vita da mago :) (non so perchè quando accendevo la telecamera mi veniva la tremarella, lo stesso gioco dal vivo rende molto di più di quello che avete visto)
Ho intenzione di migliorare e ho capito che registrarsi è il migliore modo di farlo. Infatti, cose che dal vivo nessuno mi ha mai fatto notare (e nemmeno io ho mai notato) nel video si notano eccome!
Per il futuro il mio obiettivo (famiglia e lavoro permettendo) è quello di registrare e postare qui sul forum un sacco di video per poterli commentare insieme a voi, che condividete la mia stessa passione, e che avete competenze per criticarli, smontarli e aiutarmi a migliorare.
Un altro momento da cui sono convinto tu possa trarre di più è quello in cui ascolti lo spelling dello spettatore. Quello che ho visto nel video è stata la tua concentrazione nel contare le carte; l'obiettivo che puoi raggiungere, invece, è quello di dare l'impressione proprio di stare ascoltando i pensieri dell'altro.
Su questo non sono d'accordo e ti spiego perchè: il gioco l'ho eseguito infinite volte dal vivo e mi sono accorto che lo spettatore fa fatica a fare lo spelling. Se non sto zitto e poso le carte sul tavolo rischio di farlo confondere e l'effetto va a farsi benedire perchè poi bisogna ricontare le carte ecc ecc :D. Per questo sembro concentrato come dici tu.
Per la cronaca durante lo spelling mentale leggo davvero nella mente dello spettatore e non conto niente quindi quello che dici tu non può essere :D

PS Ho partecipato al contest solo per il piacere di condividere il video col forum e sono già soddisfatto di averlo commentato insieme a voi ;)

Grazie di tutto

Santo

Dr.Santoch
Contatta:

31/01/2018, 7:49

santosanto81 ha scritto:
Se non sto zitto e poso le carte sul tavolo rischio di farlo confondere e l'effetto va a farsi benedire perchè poi bisogna ricontare le carte
Sono d'accordo, infatti con ciò che ho scritto non intendevo nulla di verbale (a meno che tu non voglia spenderci qualche parolina prima di cominciare la procedura), ma piuttosto ad una postura fisica con inclinazione del busto, della testa e altre cose che magari sai che fai quando ascolti attentamente qualcosa.
Comunque ribadisco che questi sono sempre miei punti di vista, quindi solo tu puoi decidere se sono veramente centrati per te.
santosanto81 ha scritto:
Intanto mi fa piacere che hai perso del tempo a guardare ed analizzare così approfonditamente la mia performance.
Figurati, è stato un piacere :D
I forum servono a questo!
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Rispondi
  • Informazione