Come proteggere le carte

Cristiano Perotta

19/02/2018, 18:37

Ciao

Di solito quando esco di casa per andare a scuola o per uscire con i miei amici raramente porto in giro le carte anche se vorrei per paura di rovinare la scatole o proprio le carte, mi potete consigliare dei metodi, tipo le card clip, per proteggere la scatola delle carte?

Grazie

mario tommasi

19/02/2018, 23:01

porta delle bicycle standard :D

Jack franzo
Moderatore

20/02/2018, 0:40

Ciao! Di sicuro le card clip aiutano a proteggere il mazzo, però la cosa migliore che puoi fare è girare con un bicycle standard che tanto costa poco e non con mazzi da 15 euro ;)
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Mauri

20/02/2018, 1:42

In effetti la tua osservazione non è campata in aria
Io distruggo gli astucci prima delle carte stesse..
Infatti ho sempre un qualche mazzo infilato in qualche tasca o borsa, e tira dentro e fuori distruggo l'astuccio

Volevo provare a trovare uno di quegli astucci tipo "libro" che si usavano nell'800
se lo trovo ti saprò dire

Per il consumo delle carte ho provato a comprare la polvere (di magnesio ?? non so di cosa è fatta) per rendere scorrevole un mazzo un po' consumato

Te la sconsiglio, scivola meglio ma è un pasticcio
compra delle bycicle second hands .. e per pochi "euri" hai un mazzo nuovo
-----------------------------------------------------------------
Quando ero un bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare da grande quando metterai la testa a posto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

The Matt
Moderatore

20/02/2018, 8:37

Io sono all'antica... metto il mio mazzo "portatile" (quello che ho sempre con me) con astuccio in un sacchetto di plastica e poi nella tasca della giacca. Una tasca un po'larga è meglio, in quanto non comprime gli angoli dell'astuccio.
Mauri ha scritto:
20/02/2018, 1:42
Per il consumo delle carte ho provato a comprare la polvere (di magnesio ?? non so di cosa è fatta) per rendere scorrevole un mazzo un po' consumato
La polvere è stearato di zinco, ma non protegge il mazzo, semplicemente riduce l'attrito delle carte usate. Onestamente, meglio cambiare mazzo, anche perché un mazzo design ma vecchio non farà mai la bella impressione di un mazzo nuovo anche se standard.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

kbmagician

20/02/2018, 13:48

ciao!
anche io come suggerito sopra ho messo il mazzo in sacchetti di plastica, poi sono passato al card clip che effettivamente aiuta a salvare la scatola e inoltre per me è molto elegante, inoltre vendono anche dei "borsellini" portamazzo, oppure potresti comprare una scatola un po più grande in cui mettere le carte, in ogni caso il consiglio è quello di non tenerle in una tasca a stretto contatto con te, se sudi... le carte si inumidiscono e si rovinano, in ogni caso portati sempre un mazzo standard e non quelli di valore. ps se lo metti in tasca o in qualche sacca di uno zaino ecc assicurati che sia da solo e non con altri oggetti come chiavi e monete che possono rovinare il mazzo.

Tubbadù

20/02/2018, 15:47

Ciao! Io avevi il tuo stesso problema, la scatolina si distruggeva subito e di conseguenza le carte dentro... Io mi sono costruito una scatolina di legno (ho preso un ritaglio di quei pannelli sottilissimi da Self, l'ho pagato un paio di euro) l'ho tagliato di misura e con un po di colla a caldo e una bella scartavetrata è venuta fuori una bella scatolina rigida che funziona a meraviglia! È molto comoda anche perché quando sono in giro, magari alla fermata del pullman o in coda, mentre aspetto tiro fuori le carte e la scatola vuota se la metto in tasca si schiaccia tutta, con la scatola di legno invece Rimane perfettamente intatta!
Ale

Lam
Moderatore

20/02/2018, 20:15

Io personalmente abbino card clip e tasca interna della giacca dove le carte si schiacciano poco. Comunque porto con me solo mazzi distrutti anche perché sopravvivono alle tasche solo per finire spesso spalmati in strada quando tento troppo impavidi riffle fan :lol:
Minute after minute, hour after hour.

Cristiano Perotta

21/02/2018, 21:45

Si anche se porto bycicle standard mi dispiace comunque rovinarle, anche se costano poco

Sga95

23/02/2018, 9:02

mettile in una busta trasparente da frigo, oppure compra un deck box come quelli che si usano per giocare a magic o yugioh ;)

Rispondi
  • Informazione