Le mani un po troppo lisce

Rispondi
Vin Brillante

17/03/2018, 10:09

Salve klan,avrei una piccola domanda..
Vi capita mai di avere le mani troppo troppo lisce?o secche?
Quando mi succede non riesco ad avere grip sulle carte...non riesco quasi neanche aservire una carta...usate per caso qualche crema quando accade?io di solito me le lavo,ma poi si riasciugano,e non è carino presentare effetti con uno spruzzino da mare sul tavolo :lol:
Potrei far apparire un pesciolino rosso allinterno pero... 8-)
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Dr.Santoch
Contatta:

17/03/2018, 13:56

Facendo l'infermiere sono costretto a lavarmi molto spesso le mani e questo altera lo strato idro-lipidico della superficie cutanea rendendole in generale più secche rispetto alla norma.
Trovo sollievo utilizzando una qualsiasi crema idratante per mani due/tre volte al giorno (possibilmente senza paraffina tra gli ingredienti) e poi mi aiuta anche iniziare la sessione di allenamento con un po' di ginnastica per le dita che trovi in questo video

La parte che attenua il problema che hai sollevato con il tuo post la trovi negli warm-up a circa 4:20, quando massaggia le mani sfregandole palmo contro palmo. A me accade, dopo un po' che faccio questo massaggio, di sentire la pelle più calda e umida, cosa che mi aiuta con la presa sul mazzo di carte.

In alternativa, non mi ricordo dove lo avevo visto, ci sono proprio delle cere per aumentare la presa sulle carte. Se lo ritrovo ti scrivo la referenza ed i prodotti, o magari qualcuno del forum le conosce già e te le può indicare direttamente.

P.S. Se hai intenzione di usare la crema per le mani non usarla subito prima dell'allenamento perché ungeresti le carte senza avere un reale beneficio sulla presa.
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Flaxer

17/03/2018, 14:09

Ho lo stesso problema di pelle secca. In compenso le carte si sporcano con meno rapidità. Prima di allenarmi lavo le mani con acqua e sapone ma questo rende ancora peggio la situazione. Delle creme o dei saponi adatti ci pensavo anche io, ma aspetto che chi ha esperienza ci consigli. Perdonatemi la rozzezza ma io al momento ho questa soluzione: prima lavo le mani poi mi umetto di saliva i polpastrelli e continuo a strofinare i polpastrelli per un po'; le dita ritornano comunque asciutte, ma restituisco quel minimo di grasso naturale. Se occorre iniziare un overhand shuffle (magari con conta) almeno una presa sulla faccia delle carte c'è. Diciamo che questo trattamento permette di essere pronti in tutte le situazioni senza prodotti speciali.

Vin Brillante

17/03/2018, 21:20

Grazie flex e grazie doc.
A me il problemino è quasi costante..
Per voi il lavoro,per me lo sport (il kimono).
Molto interessante il video!
Anche in CC1 giobbi solleva il discorso con una crema ma,dopo un pochino ritornano lisce.
Proverò con la vinavil semmai :shock: :D
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Rispondi
  • Informazione