Consigli per imparare il miscuglio faro

Rispondi
Faussone

15/04/2018, 4:46

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi dei consigli generali per iniziare a imparare il miscuglio faro.
In particolare, ci sono mazzi che lo rendono più abbordabile? Che marca e tipo? Quale/i accorgimento/i vi ha/hanno aperto la via?
(A parte la tanta pratica ovviamente.)

Grazie!

MPePe91

15/04/2018, 12:04

Faussone ha scritto:
15/04/2018, 4:46
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi dei consigli generali per iniziare a imparare il miscuglio faro.
In particolare, ci sono mazzi che lo rendono più abbordabile? Che marca e tipo? Quale/i accorgimento/i vi ha/hanno aperto la via?
(A parte la tanta pratica ovviamente.)

Grazie!
Per iniziare prendi il CC3. Giobbi ti darà una spiegazione completa ed esaustiva e in più ti darà altre fonti da cui studiare il faro, tra le quali c'è un booklet di Marlo (Revolutionary Card Technique, cap. 6, The Faro Shuffle) che analizza il faro in tutte le sue varianti, con metodi non presenti nel CC3 (io personalmente uso una variante del faro trovata proprio qui, nella quale si usa il mignolo come base per gli angoli delle porzioni di mazzo che vanno a mescolarsi). Per quanto riguarda i mazzi non credo ce ne siano di più adatti rispetto ad altri. L'unica cosa è che più è nuovo il mazzo più facile sarà fare il faro e capire che tipo di taglio ha il mazzo (se tradizionale oppure no); in base a questo sarà più facile farlo a faccia in alto piuttosto che a faccia in basso. Infine ci sarebbe anche Sonata di Tamariz che ti rassicura un po' sull'effettiva difficoltà di effettuare un faro (c'è anche un capitolone sull'anti faro)
A problem is a chance for you to do your best.
DUKE ELLINGTON

Faussone

16/04/2018, 15:45

Grazie!!

Ho il CC3, ma chiedevo appunto altri spunti, impressioni e sensazioni personali , interessante la segnalazione del testo di Marlo, grazie!
Riformulo la domanda sulle carte allora, io ho qualche mazzo nuovo Bicycle Standard, Second e Rider Back. Come è il faro con questi mazzi? Che tipo di taglio hanno?
Ho provato a capirlo da solo, ma sono a un livello troppo basso per arrivarci per tentativi....

Grazie ancora!

MPePe91

16/04/2018, 17:20

Faussone ha scritto:
Grazie!!

Ho il CC3, ma chiedevo appunto altri spunti, impressioni e sensazioni personali , interessante la segnalazione del testo di Marlo, grazie!
Riformulo la domanda sulle carte allora, io ho qualche mazzo nuovo Bicycle Standard, Second e Rider Back. Come è il faro con questi mazzi? Che tipo di taglio hanno?
Ho provato a capirlo da solo, ma sono a un livello troppo basso per arrivarci per tentativi....

Grazie ancora!
Purtroppo non ho mazzi Bicycle tra le mani, ora sto usando le Tally-ho circle back con cui faccio i faro a faccia in basso, quindi non saprei dirti con precisione, ma se non ricordo male dovrebbero mescolarsi più facilmente a faccia in alto, ma ripeto, non ne sono sicuro. Ti posso solo dire di provare, se le mescoli con il verso sbagliato senti proprio che le carte fanno fatica ad intrecciarsi rispetto al verso giusto
A problem is a chance for you to do your best.
DUKE ELLINGTON

tubyno

16/04/2018, 17:51

Faussone ha scritto:
Grazie!!

Grazie ancora!
Vedi se può esserti di aiuto questo video di Diego Allegri.

https://www.youtube.com/watch?v=B3tnxnbE8mw

Ciao

Faussone

24/04/2018, 11:38

Grazie!!

santosanto81

24/04/2018, 15:10

Se ti può interessare con le Phoenix i faro vengono bene sin dall'apertura del mazzo perché sono tagliate al contrario rispetto alle altre. Intendo che se apri un mazzo di bicycle e provi a fare il faro faccia in basso ti verrà abbastanza difficile (viene facile a farlo faccia in alto) invece con le Phoenix è tutto al contrario.
Ciò non toglie che dopo un po' che usi il mazzo bicycle riesci a farlo pure con quelle.

Spero di essermi spiegato bene perché sono col cellulare .
Cmq se hai un mazzo di Phoenix a portata di mano prova e rimarrai stupefatto della facilità con la quale riescono i faro rispetto a tutte le altre marche.

Santo

Rispondi
  • Informazione