Né cieco né tonto - Tamariz

Rispondi
tubyno

16/04/2018, 19:36

Prendendo spunto dal suggerimento avuto nella recensione del Klan per la serie light dei libri di Giobbi

https://www.youtube.com/watch?v=A44OZi62xrE, vi segnalo questo effetto (la versione nel Roberto Light, si chiama TNT) eseguito proprio dallo stesso Tamariz:

https://www.youtube.com/watch?v=BR0lYH1 ... pOYEHszVzQ .. .. molto interessante la presentazione... Tamariz tocca poche volte il mazzo: fa fare quasi tutto ai due spettatori!

Ciao e grazie mille

naryk

17/10/2018, 9:09

Mi permetto di rispolverare questo post, che ho scoperto proprio oggi curiosando nel forum (a cui sono da poco iscritto) con il pensiero "chissà se sul Klan52 c'è un topic su questo gioco"

Ho in repertorio questo gioco da qualche tempo (in realtà un mesetto) ed è per me una scoperta continua: a mio modestissimo parere questo è il classico esempio del fatto che in alcune situazioni la "presentazione" e "il personaggio del prestigiatore" siano il vero cuore dell'effetto.
Nel mio piccolo l'ho eseguito -ad esempio- in famiglia, al lavoro, con gli amici... e la cosa bellissima -che ha stupito anche me- è che stando attenti ai due aspetti citati prima il gioco si può trasformare completamente per adattarsi al contesto di esecuzione. Ad esempio, quando l'ho eseguito al pub ai miei amici ho "preteso" di individuare le carte scelte solo attraverso le 'tracce' profumate delle birre che stavamo bevendo in quel momento: sono piovute grasse risate -era impossibile per tutti pensare che io potessi riuscirci esattamente in quel modo che io "seriamente" dichiaravo- e quindi l'effetto finale è stato amplificato.

ps: ho adorato il modo di Tamariz di 'guidare' il gioco, arrivando persino a far dubitare bonariamente gli spettatori delle proprie convinzioni
– Grazie è una parola magica?
– Perché figlia mia?
– Perché quando dico grazie tutti mi sorridono.
(Anonimo)

Gaber_Ricci

17/10/2018, 10:28

Mi permetto di segnalarti questo thread della sezione Beginner dove sono state dette alcune cose molto interessanti su "Né cieco né tonto":
http://www.klan52.com/viewtopic.php?f=82&t=14495
in cui, per altro, ho già scritto tutto quello che potrei scrivere in risposta a questo post (sono le cose meno interessanti dette in quel thread, sono d'accordo ;) )... tranne una piccola sottigliezza che, se vuoi, posso dirti in privato :).

È uno dei miei effetti preferiti e lo uso SEMPRE in apertura.
But she'd never met anyone quite like the Jack of Hearts (Bob Dylan)

Mauri

17/10/2018, 11:37

naryk ha scritto:
17/10/2018, 9:09
Ad esempio, quando l'ho eseguito al pub ai miei amici ho "preteso" di individuare le carte scelte solo attraverso le 'tracce' profumate delle birre che stavamo bevendo in quel momento: sono piovute grasse risate -era impossibile per tutti pensare che io potessi riuscirci esattamente in quel modo che io "seriamente" dichiaravo- e quindi l'effetto finale è stato amplificato.
Interessante.. io gli offro un cioccolatino prima del gioco e poi faccio finta di annusare le carte per trovarle :) :)
E hai ragione .. nessuno ci crede ma questo amplifica l'effetto finale
Proprio vero che in magia è difficile inventare qualche cosa di nuovo :lol: :lol:
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Randalf

19/10/2018, 17:41

Io ho appena scoperto TNT perchè mi hanno regalato il primo light che apre con questo effetto... e me ne sono subito innamorato, facendo svanire in un attimo le remore che avevo per i giochi automatici!!!
Quindi Gaber...
Gaber_Ricci ha scritto:
17/10/2018, 10:28
in cui, per altro, ho già scritto tutto quello che potrei scrivere in risposta a questo post (sono le cose meno interessanti dette in quel thread, sono d'accordo ;) )... tranne una piccola sottigliezza che, se vuoi, posso dirti in privato :).
È uno dei miei effetti preferiti e lo uso SEMPRE in apertura.
... qui mi incuriosci un sacco!!!!!!!!

naryk

20/10/2018, 12:39

.. qui mi incuriosci un sacco!!!!!!!!
così non vale!!!
;)
– Grazie è una parola magica?
– Perché figlia mia?
– Perché quando dico grazie tutti mi sorridono.
(Anonimo)

Rispondi
  • Informazione