Acqua e Olio di Gabi Pareras

Rispondi
Kirlian

21/04/2018, 13:00

Salve k52
Riguardando i video su YouTube di k52 sono incappato in questo Acqua e olio eseguito da Luca

https://www.youtube.com/watch?v=e4KpZArFwuA

Allora sono andato a vedere la performance originale di Gabi Pareras e me ne sono letteralmente innamorato. Le prime due fasi sono abbastanza semplici da capire, ma la terza fase è una botta anche per me. Dato che non ho (ancora) comprato l'effetto, mi chiedevo... chi me lo può spiegare? Ovviamente scherzo, non mi azzarderei mai, voglio solo cercare una soluziona alternativa.
Con la scusa che "forse è troppo difficile seguire otto carte" pensavo di togliere una carta per ciascun colore e rimanere con sei carte in mano, aperte a nastro; un po' di misdirection, "preferisci le rosse o le nere?", si separa il nastro a "metà" e il resto lo sapete...

Ho però un dubbio: so benissimo che negli effetti a più fasi, ogni fase dovrebbe essere più potente della precedente. Mi chiedevo proprio questo: una fase finale a sei carte è abbastanza potente rispetto alle precedenti? Nel caso non lo fosse, mi consigliereste un altro finale, oltre a ovviamente quello originale di Gabi Pareras?

Grazie in anticipo a tutti
"I'm a magician. Some people have other hobbies, like stamp collecting or friendship. Mine is magic."
Kyle Eschen

Hadaran

23/04/2018, 13:33

Ciao, scusami ma mi chiedo per quale motivo vuoi sostituire la terza fase? Se non ti piace ok ma se temi che sia troppo difficile io non mi farei problemi...è veramente banale!

Kirlian

23/04/2018, 16:37

Mi piace tantissimo, semplicemente non avendo ancora acquistato l'effetto non so come si faccia, e non riesco a capirlo dalla performance. Quando lo acquisterò lo farò in quel modo, ma per ora voglio trovare un modo per farlo comunque. Ieri l'ho provato e la meraviglia c'è stata, quindi direi che anche con il metodo a 6 carte non è male. Grazie comunque
"I'm a magician. Some people have other hobbies, like stamp collecting or friendship. Mine is magic."
Kyle Eschen

Faussone

24/04/2018, 11:33

Molto bello l'effetto e anche tutto sommato non difficilissimo, sicuramente più semplice dell'effetto acqua e olio di Diego tra i tutorial (anche quello bellissimo).

Comunque Kirlian con un po' di esperienza solo guardando il video un po' di volte capisci come funziona, anche la parte finale.

Rispondi
  • Informazione