GIOCHI MATEMATICI

Rispondi
Gabriele_illusionist

21/05/2018, 10:19

ciao a tutti.
potete consigliarmi giochi matematici e/o non a cui io possa legare nella presentazioni e/o usare gli scacchi? :D
be natural yourself _ Dai Vernon

Mauri

21/05/2018, 12:50

Per i giochi matematici avevo aperto una thread poco tempo fa, volendo si può consigliare una lunga bibliografia.

La tua domanda è interessante, perchè in effetti giochi con gli "scacchi" non ne ho nella mia piccola ma significativa libreria..
Mi ricordo un gioco che faceva Tesei in televisione ma non saprei dirti dove trovarlo..

Ci sono invece diversi giochi in cui il mago fa delle mani di Black Jack oppure di Poker con più persone contemporaneamente e alla fine prevede quale siano le carte che gli spettatori hanno in mano ..
Potresti provare a inventarti qualcosa di simile, prevedendo e forzando le mosse che loro faranno
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Verbal

21/05/2018, 18:59

Potresti studiarti qualcosa in merito, un esempio potrebbe essere che ogni carta equivale ad una mossa nel gioco degli scacchi e te forzando le carte riesci a fargli scacco matto... Però dovrebbe essere una partita in solitario, anche perché in due non avresti modo di vincere...
"L'ignorante è più difficile da ingannare, perché considera ogni gioco un attacco alla sua intelligenza, al contrario l'uomo colto si abbandona all'illusione poichè venuto apposta per essere ingannato" (E. W. Rells)

Jaqk
Contatta:

22/05/2018, 8:07

così a stima qualcosa che usi il Dudeney Folding, guarda l'Arazzo del Signor King da Roberto Giobbi - Roberto Extra-Light https://amzn.to/2kitpWB
Andrea Clemente Pancotti
"If I could climax as many times as a Derek Dingle routine I would be a happy man!" Dai Vernon
Prestigiazione.it ♠️ Web ♥️ Facebook ♣️ Youtube ♦️

Mauri

22/05/2018, 9:42

Questo è quello che avevo visto di Tesei in televisione, trovato sul tubo
https://www.youtube.com/watch?v=IzH7p66rfXQ
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

The Matt
Moderatore

22/05/2018, 9:47

Per i giochi matematici:
viewtopic.php?f=75&t=10082
viewtopic.php?f=75&t=10071

Per quanto riguarda effetti scacchistici, l'unico che mi viene in mente è la variazione del "which hand" con i pedoni di Chris Ramsay:
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Gabriele_illusionist

22/05/2018, 9:56

Grazie a tutti!!
comunque sta mattina ho inventato un gioco con 16 carte e il cavallo come pedina, il gioco si basa sul movimento del cavallo "L" e volta per volta io dico di eliminare carte e alla fine ne rimane una e io avevo una previsione con quella carta.. secondo me è molto bello.
be natural yourself _ Dai Vernon

Rispondi
  • Informazione