Aggiungere una carta in fondo

Rispondi
Verbal

26/05/2018, 23:55

Salve a tutti, mi sto dilettando in un effetto che mi è venuto casualmente oggi, però per rendere il tutto più bello a vedersi dovrei portare una carta (Non quella scelta poiché già presente) in fondo al mazzo, così da poterlo ruotare liberamente, sto tentando di usare l'america shuffle per trattenere una carta in fondo, ma data la mia poca bravura rilascio quasi sempre 2 carte o 3, perciò per avere una massima resa dall'effetto, pensavo che mentre aprivo le carte a nastro una mi cadesse sul tavolo e scusandomi la metterei in fondo, ma per le spettatore questo potrebbe risultare poco normale (Pensando che se fosse una carta inutile, la dovrei mettere al centro), avete qualche idea ?

Grazie :D
"L'ignorante è più difficile da ingannare, perché considera ogni gioco un attacco alla sua intelligenza, al contrario l'uomo colto si abbandona all'illusione poichè venuto apposta per essere ingannato" (E. W. Rells)

Lam
Moderatore

27/05/2018, 0:29

Verbal ha scritto:
Salve a tutti, mi sto dilettando in un effetto che mi è venuto casualmente oggi, però per rendere il tutto più bello a vedersi dovrei portare una carta (Non quella scelta poiché già presente) in fondo al mazzo, così da poterlo ruotare liberamente, sto tentando di usare l'america shuffle per trattenere una carta in fondo, ma data la mia poca bravura rilascio quasi sempre 2 carte o 3, perciò per avere una massima resa dall'effetto, pensavo che mentre aprivo le carte a nastro una mi cadesse sul tavolo e scusandomi la metterei in fondo, ma per le spettatore questo potrebbe risultare poco normale (Pensando che se fosse una carta inutile, la dovrei mettere al centro), avete qualche idea ?

Ciao! Un metodo che io utilizzo in questi casi è prendere un break sotto la prima carta per poi eseguire un doppio taglio e portarla così in fondo ;)
Ma è uno dei tanti,allenandoti ti puoi sbizzarrire! Sta solo alla tua fantasia e al tuo stile
Minute after minute, hour after hour.

Vin Brillante

27/05/2018, 8:36

Verbal ha scritto:

Verbal come ha detto Lam puoi portare la prima carta in fondo al mazzo con un doppio taglio...oppure puoi portare una carta qualsiasi con il controllo sotto al nastro... O con la American shuffle...
Ci sono diversi metodi...
Oppure quando inizi un miscuglio nel cavo della mano,porti la carta scelta in cima e in un secondo miscuglio trattieni la prima e l'ultima,così da avere subito la carta scelta sopra l ultima....
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Dr.Santoch
Contatta:

27/05/2018, 9:00

Oltre ai suggerimenti di Lam e Vin Brillante, mi è venuto in mente anche il controllo sotto al nastro che puoi usare per spostare una carta qualsiasi in fondo nel corso di un'apertura a nastro (anche molto prima del momento in cui girerai il mazzo faccia in alto).
Oppure uno "one card pass" come quello che spiega Giobbi tra i controlli del primo card college, coperto dal far cadere le carte a piccoli gruppi da sotto il mazzo.
O addirittura, forse un po' esagerando, potresti pensare di sfruttare la prima parte del ribaltamento futuro che puoi trovare nel card college 4.

Facci sapere! ;)
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Simo

27/05/2018, 9:40

Verbal ha scritto:

Se l’effetto ti permette di tagliare in quel momento allora fai ció che ti ha detto lam ritengo sia l’opzione migliore, se vuoi eseguire il finto errore che hai detto tu, ricordati che puoi farlo massimo una volta nella tua percormance, sennò gli spettatori potrebbero pensare che sei uno stupido che si dimentica le cose e non ti prenderanno sul serio
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

MarkB

28/05/2018, 6:30

Verbal ha scritto:

Guarda, ho avuto un dilemma simile al tuo proprio qualche giorno fa, in una situazione analoga alla tua: mi è venuta fuori, durante una sessione di studio, un'idea per un effetto che però funziona bene se la carta scelta si trova penultima dal fondo.

(E magari un giorno scopriremo che stiamo inventando lo stesso effetto... Che la telepatia esista davvero? :D )

Scherzi a parte, oltre agli ottimi consigli che ti hanno già dato, metto qui la mia proposta: se vuoi che la carta scelta sia nascosta in penultima posizione già dal momento della selezione da parte dello spettatore, puoi provare un controllo sotto il nastro, tenendo un break sull'ultima carta. In questo modo, dopo che lo spettatore ha scelto la carta, hai un pochino di spazio in cui infilarla in penultima posizione, mentre chiudi il nastro. La fase di chiusura è, ovviamente, leggermente diversa dalla classica di controllo sotto il nastro, perché devi far in modo che la carta entri in un break tenuto dalle dita della mano sinistra. Io mi trovo parecchio bene tenendo il break con l'anulare e squadrando le carte leggermente in diagonale durante la chiusura.

Buono studio!

Randalf

28/05/2018, 11:19

Dr.Santoch ha scritto:
27/05/2018, 9:00
Oppure uno "one card pass" come quello che spiega Giobbi tra i controlli del primo card college, coperto dal far cadere le carte a piccoli gruppi da sotto il mazzo.
O addirittura, forse un po' esagerando, potresti pensare di sfruttare la prima parte del ribaltamento futuro che puoi trovare nel card college 4.
Mi piace questo riferimento a dove poter trovare la tecnica, è utile x gli apprendisti! :D
Randalf
...tardivo, confuso, pasticcione... aspirante Mago!

me & B.M.ID: :arrow: http://www.klan52.com/viewtopic.php?f=17&t=14253

Rispondi
  • Informazione