Effetto Diego Allegri

Rispondi
Restagno Manuel

04/06/2018, 15:06

Buongiorno, molto tempo fa ho visto un video di Diego Allegri in cui faceva un effetto a Celso. L'ho cercato in tantissimi libri ma senza successo. Volevo chiedere se qualcuno sa in che libro posso trovarlo oppure anche in un dvd. Il video dell'effetto in questione è questo: https://youtu.be/toAr4BXNn-Y
Grazie anche solo per aver letto

Mauri

04/06/2018, 15:56

Guarda non so dirti "se e dove" sia stato pubblicato..
e non posso discutere della tecnica per una policy del forum..

Ma ti voglio dare una dritta:
se guardi bene.. chiaramente non usa alcuna tecnica, praticamente non tocca mai le carte
Quindi è un gioco semiautomatico

Non serve un mazzo ordinato, ma per esercitarti prova a mettere le carte ordinate 1, 2, 3.. etc e fai esattamente quello che vedi nel video.
E vedrai che la soluzione la trovi da solo !!
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Restagno Manuel

04/06/2018, 19:41

Mauri ha scritto:

se guardi bene.. chiaramente non usa alcuna tecnica, praticamente non tocca mai le carte

Non serve un mazzo ordinato, ma per esercitarti prova a mettere le carte ordinate 1, 2, 3.. etc e fai esattamente quello che vedi nel video.
Grazie mille per avermi risposto così in fretta, sto cercando di capire proprio ora. Ti farò sapere se riuscirò a capire il meccanismo.
Ultima modifica di Restagno Manuel il 04/06/2018, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Restagno Manuel

04/06/2018, 19:43

Restagno Manuel ha scritto:
04/06/2018, 19:41
Mauri ha scritto:

Grazie mille per avermi risposto così in fretta, sto cercando di capire proprio ora. Ti farò sapere se riuscirò a capire il meccanismo

Simo

04/06/2018, 20:17

Restagno Manuel ha scritto:
04/06/2018, 15:06
Buongiorno, molto tempo fa ho visto un video di Diego Allegri in cui faceva un effetto a Celso. L'ho cercato in tantissimi libri ma senza successo. Volevo chiedere se qualcuno sa in che libro posso trovarlo oppure anche in un dvd. Il video dell'effetto in questione è questo: https://youtu.be/toAr4BXNn-Y
Grazie anche solo per aver letto
È una sua variazione su un gioco che si trova in uno dei libri di fulves non ricordo quale
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

Simo

04/06/2018, 20:18

Mauri ha scritto:

Mhh non credo possa scoprirlo solo cosí da quello che ricordo
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

Hadaran

06/06/2018, 15:51

Ciao, se guardi nel forum di questo effetto si è già parlato in abbondanza!!
Chiaramente non troverai come si esegue però info e spunti sul come presentarlo in modo diverso.
E' un gioco matematico con un poco di conti da fare quindi non è proprio banale da intuire, quello che si può intuire è la procedura su cui si basa.
Se studiandolo dal video pensi di averlo capito fai molta attenzione perchè contiene "2 casi particolari" che devono essere gestiti differentemente.
Se ricordassi da dove l'ho imparato te lo direi ma al momento non mi viene proprio in mente! Quando imparo giochi come questo li scrivo su degli appunti e non sempre annoto la fonte originale....continuo a pensarci.

Rispondi
  • Informazione