Polso destro rotto

Rispondi
Ramo

21/06/2018, 16:40

Ciao a tutti mi sono rotto il polso destro e mi hanno ingessato, non riesco a tenere in mano le carte.
Quali effetti vi vengono in mente da fare facendo fare tutto allo spettatore?

Io ho pensato a Or Not di Dani daOrtiz.

Grazie
Ramo

tubyno

21/06/2018, 18:09

Ramo ha scritto:
21/06/2018, 16:40
Ciao a tutti mi sono rotto il polso destro e mi hanno ingessato, non riesco a tenere in mano le carte.
Quali effetti vi vengono in mente da fare facendo fare tutto allo spettatore?

Io ho pensato a Or Not di Dani daOrtiz.

Grazie
Ramo
Ti segnalo questo effetto (la versione nel Roberto Light, si chiama TNT) eseguito proprio dallo stesso Tamariz:

https://youtu.be/BR0lYH1nPr8

.. .. molto interessante la presentazione... Tamariz tocca poche volte il mazzo: fa fare quasi tutto ai due spettatori!

Ciao

Marco230100

22/06/2018, 20:07

Su expert card technique c'è un'intero capitolo sulla magia con una mano sola. Sarebbe più indicato usare la mano forte ma potresti tenerti occupato in questo periodo di gesso

Mauri

26/06/2018, 9:39

Ti potrei consigliare questo effetto che sembra fatto apposta:
Christoph Borer - Get Sharky

Si racconta la storia di un mago con una sola mano, quindi una mano resta sempre in tasca.
Con l'altra mano si mostra un mazzo di carte legato con un elastico.
Lo spettatore aiuta il mago facendole scorrere con il pollice e fermandosi quando vuole. Lo spettatore guarda la carta.
Si chiede quindi di togliere l'elastico e di cercare la carta, ma è sparita.
Il mago estrae dalla tasca la carta selezionata !!
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Maqo_Viper

26/06/2018, 10:26

...che poi c'è gente che con una mano sola ci ha costruito una carriera:

https://www.youtube.com/watch?v=728q0SZ_aaQ

Qualcuno persino senza entrambe :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=641qaPBnpNM

Penso che la cosa importante sia giocarsi bene "il personaggio": l'eroico e misterioso prestigiatore che, pur con una mano (per fortuna temporaneamente) offesa, non rinuncia a fare "miracoli". Ciò perché i suoi poteri provengono da mondi mistici dove solo pochi eletti osano porre lo sguardo (rendo l'idea?). Dopodiché, nei Giobbi Light, ma non solo, ci sono tantissimi effetti che non richiedono la manipolazione del mazzo. Lo so che mi ripeto, ma "Lo spettatore compie una magia" mi pare perfetto allo scopo. "Or not" mi preoccuperebbe di più, perché il controllo sul pubblico che ha Daortiz - che poi è il vero "segreto" della sua fantastica performance - dipende molto dal fatto che lui stesso indica le operazioni da compiere usando un altro mazzo. Se non puoi fare lo stesso, lo spettatore rischia di confondersi. Però ci sono altri effetti che utilizzano lo stesso principio (per esempio https://www.youtube.com/watch?v=ucri50vvFhU) nei quali è più facile spiegare allo spettatore cosa deve fare.

Ciao

MV
"E questo ti serva di lezione: il Diavolo mai, mai, mai e poi mai gioca in modo onesto!" :twisted: :evil: :evil:
"Francamente" - risposi - "nemmeno io!" :lol: :lol:

Leonardo_Comini

26/06/2018, 11:10

Potesti fare Out of this World ;)

Walbas

26/06/2018, 22:33

Ciao, puoi usare la forzatura a croce e costruire qualche gag sopra conoscendo la carta.

Un effetto molto bello dove però usi la mano è Levitation di René Lavand, se lo guardi dovresti capirlo.

Ciao Ciao e buona guarigione, e se hai il polso della mano con cui scrivi, impara a scrivere con l'altra, io lo feci quando avevo 12 anni, è una cosa che fa fighi, anche se ormai, non si scrive granché sulla carta.

Rispondi
  • Informazione