problema forzature

Rispondi
mario tommasi

23/06/2018, 0:24

ciao a tutti, ho appena iniziato a studiare il card college 4, e mi sono bloccato su alcune forzature,piu precisamente ho dei dubbi,che sono:

1 la forzatura nel nastro(quella con lo scalino) funziona abbastanza?

2 la forzatura al taglio funziona?(perche' mi sembra strano che lo spettatore mentre taglia la parte superiore del mazzo non senta che vi e' una separazione)

poi ho altri 2 dubbi che mi sto impazzendo per risolvere per quanto riguarda la forzatura dribble e la forzatura a vista(pag729)
per la forzatura dribble il dubbio e': e' possibile coprire il lato lungo sinistro se vi si e' circondati da piu' spettatori?ho fatto molta attenzione e ho visto che giobbi da 2 consigli o rendo leggermente obliquo il bordo sinistro del mazzo,facendo oltrepassare le carte superiori verso sinistra oppure anziche' prendere una separazione con il pollice uso quella erdnase. Nel primo caso maschera la separazione dal lato frontale o se uno spettatore e' posto leggermente (di pochissimo) a sinistra , ma se si trova a estrema sinistra notera' che in un punto del mazzo (dove la parte superiore e' spostata a sinistra) una strana linea che puo' suscitare sospetti. la mia domanda e' la forzatura dribble si puo' coprire come frontalmente e a destra anche sul lato sinistro?
se uso la separazione erdnase non ho controllo sulla separazione e con il pollice rilascio piu carte oltrepassando la separazione.

nella forzatura a vista ho meno problemi quindi scrivero' meno :D . quando la eseguo ho il problema che dal lato sinistro dopo aver fatto scorrere un po di carte con l'indice e arrivati quasi al breck', si nota una separazione. ho pensaato di fare pressione con il pollice spostandolo dal angolo esterno sinistro e affiancandolo al indice sinistro ma in questo modo le carte con l'indice destro non scorrono in modo abbastanza veloce e questo e' un problema affinche io possa arrivare prima alla separazione e pure in questo modo la separazione si nota. come faccio scusate se ho scritto un papiro. :D

Marco230100

23/06/2018, 10:44

Ti rispondo a punti che se no diventa tutto troppo confuso:
1 funziona, se no Giobbi non l'avrebbe inserita. Provala tu stesso quando devi far scegliere una carta qualsiasi e vedi se prendono quella che vorresti forzare. Non fermarti ad un tentativo, provala più volte e migliora ogni volta la tecnica
2 Se tieni una separazione piccola (se sei al cc4 dovrebbe esserlo) gli spettatori non se ne accorgono di sicuro, poi manco sanno che esistono le separazioni! A loro sembrerebbe una cosa troppo sfacciata
3 Per la forzatura dribble, ricordati che perogni contesto c'è una forzatura. Se hai degli angoli scoperti, non usarla!
4 Questa forzatura non la ho studiata, quindi non so aiutarti

mario tommasi

23/06/2018, 10:52

Nella forzatura con il nastro ho l'impressione(avendola provata 2 volte) che lo spettatore non prende la carta più esposta perché crea sospetti (tu dici allo spettatore di prenderla dal centro prima di battere i polpastrelli sul nastro?)

La forzatura dribble a te è coperta da ogni angolo?

mario tommasi

23/06/2018, 10:59

Nella forzatura con il nastro ho l'impressione(avendola provata 2 volte) che lo spettatore non prende la carta più esposta perché crea sospetti (tu dici allo spettatore di prenderla dal centro prima di battere i polpastrelli sul nastro?)

La forzatura dribble a te è coperta da ogni angolo?

Rispondi
  • Informazione