CONSIGLI - SCELTA DELLA CARTA

ChanMagic

29/06/2018, 11:23

Ciao a tutti vorrei i vostri consigli su due metodi della scelta della carta, perdonatemi se non ricordo il nome della tecnica, ma cercherò di descriverla.

METODO 1:
Si chiede allo spettatore di selezionare una carta, per farlo si prende il mazzo e si fanno cadere le carte sulla mano SX, quando la persona dice STOP ci si ferma.
- PRIMA DOMANDA: Questo metodo come lo fate, come mettete le dita?
Poi lo spettatore rimette la carta nel mazzo e si mettono sopra le restanti carte, facendolo cadere sopra
- SECONDA DOMANDA: Qui come fate per mettere un break o qualcosa che individui la carta scelta per poi procedere con il doppio taglio?

METODO 2: (Variante del metodo 1)
Si chiede allo spettatore di selezionare una carta, per farlo si prende il mazzo e si fanno cadere le carte sulla mano SX, quando la persona dice STOP ci si ferma.
Si mostra la carta spostandola dal mazzo cosi facendo si prende il break della carta poi si mettono sopra le restanti carte, facendolo cadere sopra

Le domande per i due metodi sono sempre le stesse però vorrei capire come fate, se avete anche vostri video o video d'esempio sono ben accetti.

Vin Brillante

29/06/2018, 11:45

ChanMagic ha scritto:
29/06/2018, 11:23
Ciao a tutti vorrei i vostri consigli su due metodi della scelta della carta, perdonatemi se non ricordo il nome della tecnica, ma cercherò di descriverla.

METODO 1:
- PRIMA DOMANDA: Questo metodo come lo fate, come mettete le dita?
Poi lo spettatore rimette la carta nel mazzo e si mettono sopra le restanti carte, facendolo cadere sopra
- SECONDA DOMANDA: Qui come fate per mettere un break o qualcosa che individui la carta scelta per poi procedere con il doppio taglio?

METODO 2: (Variante del metodo 1)
Si mostra la carta spostandola dal mazzo cosi facendo si prende il break della carta poi si mettono sopra le restanti carte, facendolo cadere sopra

Le domande per i due metodi sono sempre le stesse però vorrei capire come fate, se avete anche vostri video o video d'esempio sono ben accetti.
Lo si studia subito nelle prime pagine del CC1...
Se non sbaglio(di sicuro)si chiama riffle(ho i miei dubbi...)per la separazione ci sono diversi metodi....che nel CC1 c'è scritto :D
Uno lo hai detto te....
L altro è un" in jog"....più o meno.
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

ChanMagic

29/06/2018, 13:19

vero che c'èè sul cc1 però vorrei capire voi come lo fate sul CC1 c'è scritto di rilasciare i mazzetti.

doriman

29/06/2018, 14:13

Dalla tua descrizione sembra che ti riferisca al dribble. In generale ti consiglio di guardare questo tutorial:
Per prendere il break faccio così:
  • Rilascio le carte fino allo stop dello spettatore.
  • Faccio prendere la carta allo spettatore perchè la memorizzi
  • Mentre la carta viene memorizzata squadro il mazzetto di carte rilasciate (ovvero quello nella mano in posizione inferiore).
  • Faccio mettere la carta sul mazzetto squadrato e apro bene la mano
  • Continuo il dribble assicurandomi di far cadere la prima carta sul mignolo della mano inferiore.
  • Chiudo la mano inferiore e prendo automaticamente il break sopra la carta scelta.
  • Squadro con l'altra mano.
So ideare torture in grado di far piangere anche il Diavolo

Leonardo_Comini

29/06/2018, 17:02

Il fatto di far cadere le carte nella mano sinistra si chiama dribble ;)

tubyno

29/06/2018, 17:29

ChanMagic ha scritto:
vero che c'èè sul cc1 però vorrei capire voi come lo fate sul CC1 c'è scritto di rilasciare i mazzetti.
Puoi indicarmi la pagina del CC1 alla quale ti riferisci?

La tecnica che hai indicato è spiegata in dettaglio nel CC3 a pag. 513-515.

Ciao

tubyno

29/06/2018, 17:40

tubyno ha scritto:
29/06/2018, 17:29
ChanMagic ha scritto:
Puoi indicarmi la pagina del CC1 alla quale ti riferisci?

La tecnica che hai indicato è spiegata in dettaglio nel CC3 a pag. 513-515.
Dimenticavo... nel CC1 a pag. 41 è spiegata solo la tecnica per rilasciare le carte (dribble), poi nel CC3 a pag. 513-515, viene spiegato in dettaglio come eseguire il controllo della carta scelta mediante il dribble.

Ciao

blitz

29/06/2018, 21:59

Ciao a tutti!
Vuoi per ignoranza, vuoi per stanchezza, boh... non so se ho capito bene di cosa state parlando però, nel CC1, a pag.84, mi pare ci sia qualcosa che può esserti utile.

Marco230100

01/07/2018, 20:38

Nel cc1 è spiegato il dribble, tradotto in italiano come "rilasciare le carte a mazzetti. Se sei all'inizio del studio basta che tu ti faccia dire stop, lo spettatore ricorda la carta e la rimette al suo posto e poi appoggi il mazzetto che hai nella mano destra su quello nella sinistra tenendo una separazione. A questo punto puoi procedere con un doppio o triplo taglio o come preferisci

Marco230100

01/07/2018, 20:38

Nel cc1 è spiegato il dribble, tradotto in italiano come "rilasciare le carte a mazzetti. Se sei all'inizio del studio basta che tu ti faccia dire stop, lo spettatore ricorda la carta e la rimette al suo posto e poi appoggi il mazzetto che hai nella mano destra su quello nella sinistra tenendo una separazione. A questo punto puoi procedere con un doppio o triplo taglio o come preferisci

Rispondi
  • Informazione