Youtuber migliore da cui imparare?

Quixo

30/09/2018, 8:33

Quixo ha scritto:
27/09/2018, 19:49
Se a te piace sprecare il tuo tempo, è una tua scelta e nessuno può andarti contro, ma ti pregherei di non dare consigli deleteri ad altre persone. Grazie
Ripropongo.
If you could spend time with one
great magician, who would it be?

"There is a world of difference beetween a spectator's not knowing how something's done
versus his knowing that it can't be done"
[Simon Aronson]

Lam
Moderatore

30/09/2018, 10:10

SirNuts ha scritto:
29/09/2018, 20:57
se c'è una cosa che non mi manca (per fortuna o sfortuna) è il tempo, sono disoccupato e, tra un curriculum e l'altro) ho tutto il tempo per guardare video e allenarmi, oggi ero ad un raduno di una youtuber che seguo e ho comunque passato tutto il pomeriggio ad allenarmi... ma tanto i miei palmi sono troppo asciutti e lisci e la carta rimane al suo posto :lol: quindi penso che rinuncerò ad impararlo
Premetto che ti parlo senza nessun astio, e non voglio farmi i fatti tuoi.
Ma proprio perché adesso hai tempo, non trovi che sarebbe un buon momento per imparare le cose fatte per bene? Chiaramente non voglio entrare in un discorso di disponibilità economica, ma se pensi alle risorse gratuite online ce ne sono di molto migliori rispetto ai tutorial su youtube fatti da incompetenti.
Innanzitutto hai i tutorial di Diego (e non dico che siano buoni perché sono in collaborazione con il Klan, lo sono perché lui è un professionista). Forse non sono sull' Erdnase Change, ma non è che sia un passaggio obbligato. E già così hai effetti, doppie prese e molto altro.
Hai poi la Biblioteca Magica del Popolo di Tomatis. Una quantità di materiale spaventosa, che non bastano tre vite ad esaurire.
Hai ,ancora, numerosi download gratuiti (e legali) su lybrary.com o su vanishing.com.
Fai quello che vuoi del tuo tempo, non sono nessuno per istruiti, ma da amante della magia mi sento di consigliarti.
Hai l' occasione di imparare tantissime cose... Perché sprecare tanto tempo su un change?
P.s.
Gianfranco Preverino ha le mani completamente asciutte, le idrata con una crema e via. Non esistono limitazioni fisiche in magia.
Minute after minute, hour after hour.

SirNuts
Contatta:

30/09/2018, 17:36

Lam ha scritto:
30/09/2018, 10:10
SirNuts ha scritto:
29/09/2018, 20:57
se c'è una cosa che non mi manca (per fortuna o sfortuna) è il tempo, sono disoccupato e, tra un curriculum e l'altro) ho tutto il tempo per guardare video e allenarmi, oggi ero ad un raduno di una youtuber che seguo e ho comunque passato tutto il pomeriggio ad allenarmi... ma tanto i miei palmi sono troppo asciutti e lisci e la carta rimane al suo posto :lol: quindi penso che rinuncerò ad impararlo
Premetto che ti parlo senza nessun astio, e non voglio farmi i fatti tuoi.
Ma proprio perché adesso hai tempo, non trovi che sarebbe un buon momento per imparare le cose fatte per bene? Chiaramente non voglio entrare in un discorso di disponibilità economica, ma se pensi alle risorse gratuite online ce ne sono di molto migliori rispetto ai tutorial su youtube fatti da incompetenti.
Innanzitutto hai i tutorial di Diego (e non dico che siano buoni perché sono in collaborazione con il Klan, lo sono perché lui è un professionista). Forse non sono sull' Erdnase Change, ma non è che sia un passaggio obbligato. E già così hai effetti, doppie prese e molto altro.
Hai poi la Biblioteca Magica del Popolo di Tomatis. Una quantità di materiale spaventosa, che non bastano tre vite ad esaurire.
Hai ,ancora, numerosi download gratuiti (e legali) su lybrary.com o su vanishing.com.
Fai quello che vuoi del tuo tempo, non sono nessuno per istruiti, ma da amante della magia mi sento di consigliarti.
Hai l' occasione di imparare tantissime cose... Perché sprecare tanto tempo su un change?
P.s.
Gianfranco Preverino ha le mani completamente asciutte, le idrata con una crema e via. Non esistono limitazioni fisiche in magia.
come ho già spiegato più e più volte: non riesco ad imparare dai libri, causa la mia ambidestria devo adattare di volta in volta ogni tecnica e, per farlo, ho necessità di vederla eseguire da più angolazioni per poterla impostare come serve a me. ci sono routine che riesco ad eseguire solamente tenendo il mazzo in posizione di servizio nella destra ed eseguendo con la sinistra, altre per cui riesco meglio con il mazzo nella sinistra ed esecuzione con la destra, questo vale per tutte le tecniche. sforzarsi ad eseguirle nel modo tradizionale (nel mio caso) sarebbe come voler correggere un mancino. di conseguenza devo adattarmele a questa condizione e, come ho già detto,. dai libri mi riesce molto difficile. per quanto riguarda il voler imparare l'erdnase era solo per avere un secondo color change di impatto oltre allo shake (che è stato una delle prime cose che ho imparato)
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

naryk

03/10/2018, 8:49

Diego Allegri è mancino, quindi nei suoi video su K52official puoi osservare le tecniche realizzate in maniera speculare rispetto a quelle che vedi nel card college (o altri testi).
– Grazie è una parola magica?
– Perché figlia mia?
– Perché quando dico grazie tutti mi sorridono.
(Anonimo)

Randalf

03/10/2018, 14:40

... :? ...
Io però un maestro che mi segue (tipo pianoforte, tennis, ...).... mica ce l'ho....
Libri....OK; DVD...OK; Youtube...OK;... ma nessun maestro che mi corregge le posizioni, tecniche, presntazioni... :o

Rispondi
  • Informazione