Youtuber migliore da cui imparare?

Quixo

30/09/2018, 8:33

Quixo ha scritto:
27/09/2018, 19:49
Se a te piace sprecare il tuo tempo, è una tua scelta e nessuno può andarti contro, ma ti pregherei di non dare consigli deleteri ad altre persone. Grazie
Ripropongo.
If you could spend time with one
great magician, who would it be?

"There is a world of difference beetween a spectator's not knowing how something's done
versus his knowing that it can't be done"
[Simon Aronson]

Lam
Moderatore

30/09/2018, 10:10

SirNuts ha scritto:
29/09/2018, 20:57
se c'è una cosa che non mi manca (per fortuna o sfortuna) è il tempo, sono disoccupato e, tra un curriculum e l'altro) ho tutto il tempo per guardare video e allenarmi, oggi ero ad un raduno di una youtuber che seguo e ho comunque passato tutto il pomeriggio ad allenarmi... ma tanto i miei palmi sono troppo asciutti e lisci e la carta rimane al suo posto :lol: quindi penso che rinuncerò ad impararlo
Premetto che ti parlo senza nessun astio, e non voglio farmi i fatti tuoi.
Ma proprio perché adesso hai tempo, non trovi che sarebbe un buon momento per imparare le cose fatte per bene? Chiaramente non voglio entrare in un discorso di disponibilità economica, ma se pensi alle risorse gratuite online ce ne sono di molto migliori rispetto ai tutorial su youtube fatti da incompetenti.
Innanzitutto hai i tutorial di Diego (e non dico che siano buoni perché sono in collaborazione con il Klan, lo sono perché lui è un professionista). Forse non sono sull' Erdnase Change, ma non è che sia un passaggio obbligato. E già così hai effetti, doppie prese e molto altro.
Hai poi la Biblioteca Magica del Popolo di Tomatis. Una quantità di materiale spaventosa, che non bastano tre vite ad esaurire.
Hai ,ancora, numerosi download gratuiti (e legali) su lybrary.com o su vanishing.com.
Fai quello che vuoi del tuo tempo, non sono nessuno per istruiti, ma da amante della magia mi sento di consigliarti.
Hai l' occasione di imparare tantissime cose... Perché sprecare tanto tempo su un change?
P.s.
Gianfranco Preverino ha le mani completamente asciutte, le idrata con una crema e via. Non esistono limitazioni fisiche in magia.
Minute after minute, hour after hour.

SirNuts
Contatta:

30/09/2018, 17:36

Lam ha scritto:
30/09/2018, 10:10
SirNuts ha scritto:
29/09/2018, 20:57
se c'è una cosa che non mi manca (per fortuna o sfortuna) è il tempo, sono disoccupato e, tra un curriculum e l'altro) ho tutto il tempo per guardare video e allenarmi, oggi ero ad un raduno di una youtuber che seguo e ho comunque passato tutto il pomeriggio ad allenarmi... ma tanto i miei palmi sono troppo asciutti e lisci e la carta rimane al suo posto :lol: quindi penso che rinuncerò ad impararlo
Premetto che ti parlo senza nessun astio, e non voglio farmi i fatti tuoi.
Ma proprio perché adesso hai tempo, non trovi che sarebbe un buon momento per imparare le cose fatte per bene? Chiaramente non voglio entrare in un discorso di disponibilità economica, ma se pensi alle risorse gratuite online ce ne sono di molto migliori rispetto ai tutorial su youtube fatti da incompetenti.
Innanzitutto hai i tutorial di Diego (e non dico che siano buoni perché sono in collaborazione con il Klan, lo sono perché lui è un professionista). Forse non sono sull' Erdnase Change, ma non è che sia un passaggio obbligato. E già così hai effetti, doppie prese e molto altro.
Hai poi la Biblioteca Magica del Popolo di Tomatis. Una quantità di materiale spaventosa, che non bastano tre vite ad esaurire.
Hai ,ancora, numerosi download gratuiti (e legali) su lybrary.com o su vanishing.com.
Fai quello che vuoi del tuo tempo, non sono nessuno per istruiti, ma da amante della magia mi sento di consigliarti.
Hai l' occasione di imparare tantissime cose... Perché sprecare tanto tempo su un change?
P.s.
Gianfranco Preverino ha le mani completamente asciutte, le idrata con una crema e via. Non esistono limitazioni fisiche in magia.
come ho già spiegato più e più volte: non riesco ad imparare dai libri, causa la mia ambidestria devo adattare di volta in volta ogni tecnica e, per farlo, ho necessità di vederla eseguire da più angolazioni per poterla impostare come serve a me. ci sono routine che riesco ad eseguire solamente tenendo il mazzo in posizione di servizio nella destra ed eseguendo con la sinistra, altre per cui riesco meglio con il mazzo nella sinistra ed esecuzione con la destra, questo vale per tutte le tecniche. sforzarsi ad eseguirle nel modo tradizionale (nel mio caso) sarebbe come voler correggere un mancino. di conseguenza devo adattarmele a questa condizione e, come ho già detto,. dai libri mi riesce molto difficile. per quanto riguarda il voler imparare l'erdnase era solo per avere un secondo color change di impatto oltre allo shake (che è stato una delle prime cose che ho imparato)
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

naryk

03/10/2018, 8:49

Diego Allegri è mancino, quindi nei suoi video su K52official puoi osservare le tecniche realizzate in maniera speculare rispetto a quelle che vedi nel card college (o altri testi).
– Grazie è una parola magica?
– Perché figlia mia?
– Perché quando dico grazie tutti mi sorridono.
(Anonimo)

Randalf

03/10/2018, 14:40

... :? ...
Io però un maestro che mi segue (tipo pianoforte, tennis, ...).... mica ce l'ho....
Libri....OK; DVD...OK; Youtube...OK;... ma nessun maestro che mi corregge le posizioni, tecniche, presntazioni... :o

Walbas

23/01/2019, 14:05

Lam ha scritto:
26/09/2018, 19:46
Walbas ha scritto:
25/09/2018, 22:59
Dipende cosa vuoi imparare.
Per le tecniche di consiglio il Klan 52 o il canale 52Kards.
Per i giochi sicuramente Jack nobile ne ha pubblicati molti ma l'enciclopedia è Mismag.
A presto.
Questo può essere un buon post per confrontarsi e imparare gli uni dagli altri , ma per favore non trasformiamolo in un luogo di promozione per tutorial di giochi approssimativi, se non del tutto scorretti. Definire Mismag un' "enciclopedia"... mi sembra quanto meno azzardato.
In effetti enciclopedia è un termine scorretto lo riconosco. Un'enciclopedia dovrebbe riportare la descrizione completa, impeccabile e chiara.
Mismag è forse il canale con più video dedicati ai tutorial dei giochi, seppure come dici tu approssimativi, quindi è più una raccolta di tutorial, una lista da cui pescare idee. E' ovvio che io ò risposto alla domanda volta nel post senza divagare: "da chi imparare su youtube?" e non "Da dove/chi imparare in generale?" o tanto meno "che percorso seguire se si vuole imparare la magia?". Per cui non capisco tanto biasimo da parte degli altri utenti.
Se chi à fatto la domanda à chiesto di Youtube significa che à già scelto quello come fonte di conoscenza, chi sono io per dirgli che ha sbaglia? Magari non se la sente di comprare o studiare libri, o comprare e studiare DVD, saranno fatti suoi no?
Io ò fatto un'importante distinzione: tecniche da una parte, giochi dall'altra.
Se uno à un buon bagaglio tecnico ma poca creatività può prendere le idee dei giochi e adattarli alle proprie capacità. Quindi non importa se i tutorial sono approssimativi se poi si è in grado di migliorarli, personalizzarli ecc...
Le tecniche devono essere insegnate e imparate bene, i giochi si possono adattare.
Se uno copia i giochi scarsi, avrà scarsi risultati, scarse soddisfazioni e capirà da solo cosa è importante fare per migliorare. Anche chi copia giochi spiegati bene se non li personalizza non avrà chissà quale soddisfazione dopo un bel po' che fa lo stesso gioco esattamente come lo ha imparato da qualcun altro. Le tecniche sono molto più importanti dei giochi perché sono i tuoi strumenti. E per tecnica intendo anche accorgimenti di presentazione.
Per le tecniche su youtube si trovano ottimi video. Voi stessi di K52 le spiegate e di fatto vi ò menzionato. Se Youtube fosse tutta robaccia dovreste chiudere il canale XD ma sono certo che non lo farete, perché youtube può essere un'ottima fonte di apprendimento e condivisione esattamente come questo forum.

a presto

Lam
Moderatore

24/01/2019, 15:32

Walbas ha scritto:
23/01/2019, 14:05
Lam ha scritto:
26/09/2018, 19:46
Walbas ha scritto:
25/09/2018, 22:59
Dipende cosa vuoi imparare.
Per le tecniche di consiglio il Klan 52 o il canale 52Kards.
Per i giochi sicuramente Jack nobile ne ha pubblicati molti ma l'enciclopedia è Mismag.
A presto.
Questo può essere un buon post per confrontarsi e imparare gli uni dagli altri , ma per favore non trasformiamolo in un luogo di promozione per tutorial di giochi approssimativi, se non del tutto scorretti. Definire Mismag un' "enciclopedia"... mi sembra quanto meno azzardato.
In effetti enciclopedia è un termine scorretto lo riconosco. Un'enciclopedia dovrebbe riportare la descrizione completa, impeccabile e chiara.
Mismag è forse il canale con più video dedicati ai tutorial dei giochi, seppure come dici tu approssimativi, quindi è più una raccolta di tutorial, una lista da cui pescare idee. E' ovvio che io ò risposto alla domanda volta nel post senza divagare: "da chi imparare su youtube?" e non "Da dove/chi imparare in generale?" o tanto meno "che percorso seguire se si vuole imparare la magia?". Per cui non capisco tanto biasimo da parte degli altri utenti.
Se chi à fatto la domanda à chiesto di Youtube significa che à già scelto quello come fonte di conoscenza, chi sono io per dirgli che ha sbaglia? Magari non se la sente di comprare o studiare libri, o comprare e studiare DVD, saranno fatti suoi no?
Io ò fatto un'importante distinzione: tecniche da una parte, giochi dall'altra.
Se uno à un buon bagaglio tecnico ma poca creatività può prendere le idee dei giochi e adattarli alle proprie capacità. Quindi non importa se i tutorial sono approssimativi se poi si è in grado di migliorarli, personalizzarli ecc...
Le tecniche devono essere insegnate e imparate bene, i giochi si possono adattare.
Se uno copia i giochi scarsi, avrà scarsi risultati, scarse soddisfazioni e capirà da solo cosa è importante fare per migliorare. Anche chi copia giochi spiegati bene se non li personalizza non avrà chissà quale soddisfazione dopo un bel po' che fa lo stesso gioco esattamente come lo ha imparato da qualcun altro. Le tecniche sono molto più importanti dei giochi perché sono i tuoi strumenti. E per tecnica intendo anche accorgimenti di presentazione.
Per le tecniche su youtube si trovano ottimi video. Voi stessi di K52 le spiegate e di fatto vi ò menzionato. Se Youtube fosse tutta robaccia dovreste chiudere il canale XD ma sono certo che non lo farete, perché youtube può essere un'ottima fonte di apprendimento e condivisione esattamente come questo forum.

a presto
Il mio biasimo, che per altro era diretto esclusivamente alla definizione di "enciclopedia" e non a te o al tuo intervento in generale, deriva da una considerazione ben precisa. Tamarìz lavora vent' anni su un effetto. Lo descrive in un suo libro con dovizia di particolari, e con ogni sottigliezza possibile. Se una persona impara quello stesso gioco da un tutorial superficiale, quanto tempo ci impiegherà a svilupparlo per suo conto bene come ha fatto Tamarìz? Altri vent' anni, se tutto va bene.
Quindi quello che io ci tengo sempre a specificare, ma è solo il mio punto di vista, è che non ha senso pescare in giro un certo numero di giochi che non si svilupperanno mai a pieno. Meglio concentrarsi su pochi, spiegati nel modo corretto, per poi poterci ulteriormente lavorare su e personalizzarli.
E non dico che uno debba necessariamente spendere centinaia di euro... anzi volendo nemmeno uno. Esistono vari siti che propongono download gratuiti e perfettamente legali di numerosi testi magici in pdf, e che contengono veramente ottimo materiale. Li utilizzo anche io e, da amante del cartaceo, li faccio poi stampare in tipografia e rilegare con una spirale (6-7 euro al massimo).
Poi ovviamente, se uno è interessato a imparare solo qualche gioco per stupire amici e parenti ogni tanto concordo con te, può imparare su youtube. Solitamente però chi si iscrive ad un forum sul tema non ha questo scopo, vuole approfondire, e il numero di messaggi di ringraziamento che ricevo da chi ha poi seguito questi consigli mi fa pensare che valga la pena darli (sono esattamente gli stessi che ho ricevuto e per cui ho ringraziato io appena due anni e mezzo fa...non pretendo assolutamente di avere chissà quale conoscenza, anzi, ma solo di dare una spinta nel mio piccolo per far crescere la passione di qualcuno).
Quindi ripeto, il mio intervento non era di biasimo contro youtube in generale, ma solo un parere relativo a quel canale e a quel modo di studiare i giochi.
P.S: solo per informazione, io non c' entro nulla con il canale youtube di K52, sono solo moderatrice sul forum :)
Minute after minute, hour after hour.

takeda

25/01/2019, 15:01

Leftwick ha scritto:
11/09/2018, 18:24
non sono un esperto ma mi sentirei di consigliarti un "K52 Official" a caso :roll:
Fanno anche guide ?

Rispondi
  • Informazione