Effetti Magician Fooler Con Le Carte

Rispondi
Restagno Manuel

23/09/2018, 17:55

Ciao a tutti. Apro questo Topic per chiedervi che giochi/gioco fate quando incontrate un mago esperto. Ve lo chiedo perché io, conosco una persona che vorrei foolare, ho provato alcuni principi ma li conosceva già, in quanto è molto esperto. Con questo Topic ovviamente non vi chiedo la spiegazione ma solo che effetto eseguite. Io ultimamente eseguo molto RamJollock di Benjamin Earl, con cui ho foolato Luca Bono, però ovviamente la persona che voglio foolare già lo conosce. Grazie in anticipo.

kaspersky92

23/09/2018, 22:37

Quello che mi chiedo è.... perchè? Perchè "foolare" un mago? Sicuramente ci sono effetti che magari proprio grazie alla loro semplicità possono foolare un mago, ma a quale scopo?

MarcoLostSomething
Moderatore

23/09/2018, 22:42

Quello che cambia nel fare una magia a un mago o a un babbano e' che per il prestigiatore hai piu' soluzioni da levargli per raggiungere l'effetto magico. Piu' che un principio sconosciuto (e ne esistono tanti) io lavorerei sul creare false soluzioni per nascondere quella vera. Inoltre mago o no, ci sono alcune caratteristiche umane universali, che sono sensibili a una misdirection ben posizionata.
Ho sperimentato queste cose in prima persona da spettatore, anche se non sono un mago esperto e forse nemmeno un mago, ti garantisco che sono molto piu' efficaci.
Se vuoi divertirti a ingannare un amico secondo me e' la strada giusta, anche come esercizio di costruzione.

MarcoLostSomething
Moderatore

23/09/2018, 22:48

kaspersky92 ha scritto:
Quello che mi chiedo è.... perchè? Perchè "foolare" un mago? Sicuramente ci sono effetti che magari proprio grazie alla loro semplicità possono foolare un mago, ma a quale scopo?
Quoto, direi che foolare non e' la parola giusta. Non a caso non sopporto la denominazione del programma "Fool Us"! Secondo me comunque e' interessante sia come esercizio (se fatto bene) sia per far rivivere un attimo di magia a un prestigiatore, che forse si e' scordato com'era.
Personalmente non mi sono mai posto il problema e non credo che me lo porro', gia' fare magie alle persone normali lo trovo abbastanza impegnativo, figuriamoci ai maghi! :D

kaspersky92

24/09/2018, 0:25

MarcoLostSomething ha scritto:
23/09/2018, 22:48
kaspersky92 ha scritto:
Quoto, direi che foolare non e' la parola giusta. Non a caso non sopporto la denominazione del programma "Fool Us"! Secondo me comunque e' interessante sia come esercizio (se fatto bene) sia per far rivivere un attimo di magia a un prestigiatore, che forse si e' scordato com'era.
Personalmente non mi sono mai posto il problema e non credo che me lo porro', gia' fare magie alle persone normali lo trovo abbastanza impegnativo, figuriamoci ai maghi! :D
Esattamente, inoltre porrei l'attenzione sul fatto che secondo me un effetto #antimago!1! non è necessariamente a prova di spettatore babbano.

Mauri

24/09/2018, 7:54

Io guardo spesso sul tubo Penn and Teller con la curiosità proprio di vedere se ci sono soluzioni che possono ingannare dei maghi esperti..
Però spesso quel programma è solo una "passerella" per effetti da lanciare commercialmente, passano li diversi maghi famosi che non foolano i due, ma chiaramente dietro c'è la pubblicità dell'effetto mostrato.
Guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=cRiLmcjvBL4
bellissima esecuzione .. ma cosa c'entra con l'ingannare i maghi ?

Però ogni tanto ci sono delle chicche meravigliose.. guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=RnWCGwB7idc
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Maqo_Viper

24/09/2018, 9:49

Ragazzi,

perdonate il grido di dolore di un uomo che ha superato i 40.
Ma l'utilizzo dell'espressione "foolare" dovrebbe essere vietato dalla legge.
Pace & Bene.

MV
"E questo ti serva di lezione: il Diavolo mai, mai, mai e poi mai gioca in modo onesto!" :twisted: :evil: :evil:
"Francamente" - risposi - "nemmeno io!" :lol: :lol:

Mauri

24/09/2018, 11:14

D'accordo, chiedo venia e non userò più tale espressione :P :P :P :P
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Maqo_Viper

24/09/2018, 11:34

Grazie,

tu regali una gioia a questo nero cuore :lol: :lol: :lol:
"E questo ti serva di lezione: il Diavolo mai, mai, mai e poi mai gioca in modo onesto!" :twisted: :evil: :evil:
"Francamente" - risposi - "nemmeno io!" :lol: :lol:

Vin Brillante

24/09/2018, 12:00

Io credo di aver capito in che senso Manuel vuole foolare un addetto ai lavori...
La misdirection fa sicuramente la differenza anche su chi sappiamo che sa.
Ma,se proprio vuoi incasinargli la vita😎vai su effetti matematici che non sono proprio così rintracciabili...(è solo un mio pensiero)
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Rispondi
  • Informazione