CC1 - RITROVAMENTO IMPOSSIBILE - HELP

Rispondi
ChanMagic

24/09/2018, 12:50

Ciao a tutti, questo gioco del CC1 che si trova a pagina 139 (+ o -) .
Il gioco consiste in far dividete il mazzo in 4 mazzetti, lo spettatore ne seleziona uno lo mescola e guarda la prima carta e poi rimescola il mazzo.
Gli si chiede di guardare in che posizione si trova la sua carta e si fa riunire poi tutto il mazzo.
(non spiego ne dettaglio il gioco)
Il mago riesce a trovarla.
Quello che non capisco è quello che dice nel libro:
- Dice se è dodicesima è sesta a partite da sopra
- Se è sesta è l'ultima del mazzo
- Se settima è la prima carta del mazzo.

Non capisco come fa ad essere sesta ad essere ultima del mazzo o prima del mazzo in quando sopra alle carte ci sono altre 6 carte.
Mi potete aiutare?

MrMagorium

24/09/2018, 17:02

ChanMagic ha scritto:
24/09/2018, 12:50
Ciao a tutti, questo gioco del CC1 che si trova a pagina 139 (+ o -) .
Il gioco consiste in far dividete il mazzo in 4 mazzetti, lo spettatore ne seleziona uno lo mescola e guarda la prima carta e poi rimescola il mazzo.
Gli si chiede di guardare in che posizione si trova la sua carta e si fa riunire poi tutto il mazzo.
(non spiego ne dettaglio il gioco)
Il mago riesce a trovarla.
Quello che non capisco è quello che dice nel libro:
- Dice se è dodicesima è sesta a partite da sopra
- Se è sesta è l'ultima del mazzo
- Se settima è la prima carta del mazzo.

Non capisco come fa ad essere sesta ad essere ultima del mazzo o prima del mazzo in quando sopra alle carte ci sono altre 6 carte.
Mi potete aiutare?
Noto che non leggi attentamente............ :lol: :lol: :lol: sto scherzando.
Questo è un effetto che ho fatto parecchie volte in passato, ed è veramente bello.
Non ho adesso il libro sottomano, ma se ricordo bene,
quando apri le carte e vai a cercare la tua carta chiave, una volta individuata la carta chiave conta 6 carte
( compresa la chiave ) e taglia il mazzo, in quel punto, la mano sx tiene il mazzetto fino alla carta sesta, e la mano dx dalla settima carta porta il mazzo sopra a quello della mano sx.
a questo punto in cima al mazzo hai la settima carta, la carta dello spettatore ( dodicesima ) sarà la sesta a partire dalla cima del mazzo.
spero di essere stato chiaro......... :) :)
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

ChanMagic

25/09/2018, 12:26

Dopo che ho trovato la carta chiave e conto 6 carte (compreso la carta chiave), taglio il mazzo in modo tale che ho:
1 carta
2 carta
3 carta
4 carta
5 carta
6 carta (La carta Chiave)

Ora ippopotamo che la carta dello spettatore sia la 6 dalla carta chiave (compresa la carta chiave), in questo caso sarebbe
1 carta
2 carta
3 carta
4 carta
5 carta
7 carta
8 carta
9 carta
10 carta
11 carta
12 carta (la carta dello spettatore)

Quello che non capisco è :
"Se per esempio lo spettatore afferma che la sua carta era sesta, adesso è l'ultima carta del mazzo;se settima è la prima carta del mazzo, se quinta, potete produrla eseguendo uno scivolata, se ottava potete mostrarla con una doppia presa"

Forse son stupido io, ma non capisco come fa, il mazzo ha 6 carte sopra la carta chiave, come fa se ottava ad fare la doppia prese se la carta è in mezzo al mazzo?
Forse non riesco a spiegarmi, spero che on l'esempio sopra si capisca.

Iano

25/09/2018, 13:47

Ti scrivo in privato per evitare di rivelare troppo

MrMagorium

25/09/2018, 16:13

ChanMagic ha scritto:
25/09/2018, 12:26
Dopo che ho trovato la carta chiave e conto 6 carte (compreso la carta chiave), taglio il mazzo in modo tale che ho:
1 carta
2 carta
3 carta
4 carta
5 carta

Ora ippopotamo che la carta dello spettatore sia la 6 dalla carta chiave (compresa la carta chiave), in questo caso sarebbe
1 carta
2 carta
3 carta
4 carta
5 carta
7 carta
8 carta
9 carta
10 carta
11 carta
12 carta (la carta dello spettatore)

Quello che non capisco è :
"Se per esempio lo spettatore afferma che la sua carta era sesta, adesso è l'ultima carta del mazzo;se settima è la prima carta del mazzo, se quinta, potete produrla eseguendo uno scivolata, se ottava potete mostrarla con una doppia presa"

Forse son stupido io, ma non capisco come fa, il mazzo ha 6 carte sopra la carta chiave, come fa se ottava ad fare la doppia prese se la carta è in mezzo al mazzo?
Forse non riesco a spiegarmi, spero che on l'esempio sopra si capisca.
Evidentemente non ti è chiaro come devi tagliare il mazzo.
Poniti questo problema...............
Supponiamo che le carte del mazzetto dello spettatore siano 13.......... di cui la prima è la carta chiave e lui ha scelto la decima carta ( ricorda che le 13 carte non cambiano l'ordine di sequenza).
Come fai ( facendo lo spread delle carte ) a separare e tagliare il mazzo in modo che
le prime 6 carte ( dalla carta chiave ) rimangono in fondo al mazzo e le altre 7 si devono trovare in cima....
ossia devi ritrovarti con la carta chiave come sest'ultima dal fondo del mazzo e la carta scelta dallo spettatore
( la decima del suo mazzetto) come quarta dalla cima del mazzo.........

Il bello sta anche nel provare e riprovare mettendoci del tuo per capire come arrivare alla soluzione......
:) :)
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

Rispondi
  • Informazione