Doppia presa hip-hop

Rispondi
Leis

28/09/2018, 13:43

Buon pomeriggio.
Ho trovato in un sito che vende magia, linkato qui da qualche amico del forum di cui adesso non ricordo il 3d, una spiegazione free dell'hip-hop di cui non conoscevo l'esistenza (come molte tecniche).
Riesco a far saltare la doppia come descritto nel video ma al momento di riprenderla le carte toccando il mazzo si separano.
Tolta la risposta "fare tanta pratica" qualcuno conosce un consiglio per riprenderle senza farle sdoppiare?
Grazie in anticipo💪

Lam
Moderatore

28/09/2018, 20:01

Leis ha scritto:
28/09/2018, 13:43
Buon pomeriggio.
Ho trovato in un sito che vende magia, linkato qui da qualche amico del forum di cui adesso non ricordo il 3d, una spiegazione free dell'hip-hop di cui non conoscevo l'esistenza (come molte tecniche).
Riesco a far saltare la doppia come descritto nel video ma al momento di riprenderla le carte toccando il mazzo si separano.
Tolta la risposta "fare tanta pratica" qualcuno conosce un consiglio per riprenderle senza farle sdoppiare?
Grazie in anticipo💪
Puoi mettere per favore il link di una performance? Ne ho cercate online ma non ne trovo :oops:
Minute after minute, hour after hour.

MarcoLostSomething
Moderatore

29/09/2018, 23:34

Diciamo che non e' un sito proprio legale eh... Un po' come la marca Piuma e' diversa dalla Puma, e una scarpa Abibas potrebbe far sorgere dubbi sulla sua originalita' :lol:
Era su magicstream, mi ricordo che quello era l'unico mese in cui avevo fatto l'accesso.
Comunque il problema non e' il volo, e' l'atterraggio. Ed e' vero soprattutto per le doppie che si staccano dal mazzo, purtroppo stai combattendo con una dinamica un po' delicata, hai bisogno di un re-grip delle carte (in sostanza squadrarle appena atterrano).

Lam
Moderatore

30/09/2018, 0:22

Quoto Lost e ti incoraggio a non scaricare nulla da questo sito. Non sono prodotti loro, e c'è chi al momento sta pagando per avere queste stesse cose.
Detto ciò, in molte DL pensare è inutile. O meglio, devi studiare la meccanica della tecnica ma una volta capita e allenata per un paio di settimane nel dettaglio, devi solo aspettare i tempi della tua memoria muscolare. Cercare di "razionalizzare" troppo ti porta a suddividere il movimento in fasi nettamente distinte e dunque artificiose, che savranno quasi sempre fuori tempo. Solo quando il movimento diventa perfettamente coordinato e automatico la riuscita è possibile. Segui i consigli dell' ottimo Marco ;)
Buono studio
Minute after minute, hour after hour.

Leis

30/09/2018, 12:26

Grazie per i consigli!
Farò molta pratica, se ho dubbi o vedo nell'esercitazione qualche accorgimento degno di nota vi aggiorno!

Rispondi
  • Informazione