Gimmick fili invisibili

Rispondi
m3nte

16/03/2019, 20:32

Salve a tutti ragazzi mi sto dilettando nella preparazione di un gimmick ma ho un grosso problema: sto lavorando con dei fili invisibili ma veramente invisibili :D sono molto sottili (piu di un capello per intenderci) e non riesco a capire come unire le due estremità: non so come effettuare un nodo o una congiunzione (visto che devo farli passare attorno ad una carta) qualcuno sa come aiutarmi? qualche idea o qualche nodo particolarmente facile ed efficace che mi faciliti il lavoro visto che la preparazione con questi fili non mi permette di gestirli con facilità. Grazie a tutti in anticipo!

Mauri

17/03/2019, 2:29

Ho partecipato ad un workshop dedicato ai fili invisibili
si faceva tutto con le palline di "cera", si passa il filo attraverso la pallina, circa a metà e poi si avvolge
si attacca facilmente a qualsiasi cosa, una carta, gli occhaili, etc
tutto sta a trovare il punto giusto dove nascondere le palline.

Penso sia impossibile fare un nodo, quando mi scappa un filo da reel sono disperato perchè è una impresa solo ritrovare il filo e farlo passare attraverso il buco.

Una dritta: per risparmiare
la cera da mago costa esageratamente nei negozi, senza un vero motivo se non il fatto che è una nicchia molto particolare
ma se vai in farmacia e ti fai dare della cera/gum ortodontica, quella che si usa per gli apparecchi ai denti
va benissimo lo stesso e costa mooolto meno

La differenza chè è grigia invece che semitrasparente, ma in ogni caso la pallina non va messa in piena evidenza.

Provare per credere, va benissimo :D :D :D
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

m3nte

19/03/2019, 21:20

Innanzitutto grazie mille della risposta :D però il discorso è un altro. ho una bobina di filo elastico trasparente con il quale devo creare un elastico attorno ad una carta: il problema è che in tutti i modi possibili non riesco a fare un nodo o comunque una giunzione per "chiudere" l'elastico. Il filo in questione è veramente sottilissimo riesco a girarlo a fargli un nodo (con qualche difficolta) ma chiudendo il tutto e stringendo il tutto, il filo mi si spezza :cry:

Mauri

20/03/2019, 14:47

SI capisco
e qui non so aiutarti mi spiace
Come ti dicevo uso un reel, il filo alla fine entra in un buco e avvolto su se stesso si fissa
ma se per sbaglio viene tirato fino in fondo il fino scappa dal buco ed è un problema reinfilarlo
Ho provato a fare una specie di nodo perchè non scappi
ma è impossibile.. almeno per me.. troppo sottile per gestirlo

Hai pensato ad usare i "loop" ?
Come saprai, i loop sono fili sottilissimi fatti "ad anello" e abbstanza elastici da ingrandirsi e chiudersi attorno ad un oggetto

Classico uso è catturare una carta per fare l'efftto della haunted card, etc etc

Ma se ti fa piacere, cerca di descrivere meglio il Gimnick che vuoi creare, perchè sinceramente non è molto chiaro
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Leis

22/03/2019, 16:04

Ciao, forse potresti provare, invece di unire le due estremità con un nodo, ad effettuare un nodo ad ogni estremità, ovvero, fai il primo nodo ad un lato, prima di stringere infili l'altra estremità all'interno del primo nodo per poi effettuare il secondo nodo nell'estremità passata dentro al primo nodo che non glli consente di tornare indietro.

Rispondi
  • Informazione