Portare una carta in seconda posizione

Leis

27/03/2019, 20:22

Buonasera, qualcuno sa indicarmi un modo (nome della tecnica, libro, un video dove lo eseguono) per portare una carta in seconda posizione facendo sembrare che vada in prima?
Per intenderci un marlo tilt opposto!grazie!

Marco230100

27/03/2019, 21:24

Bluff pass!

doriman

27/03/2019, 21:57

Non ti basta impalmare una carta e depositarla subito dopo che lo spettatore ha messo in prima posizione la selezione?
So ideare torture in grado di far piangere anche il Diavolo

Leis

27/03/2019, 22:28

Intanto grazie per le risposte, il problema è che la carta la devo reinserire io.
Stavo pensando ad un top change, potrebbe essere una soluzione

MarkB

28/03/2019, 9:31

Leis ha scritto:
27/03/2019, 20:22
Buonasera, qualcuno sa indicarmi un modo (nome della tecnica, libro, un video dove lo eseguono) per portare una carta in seconda posizione facendo sembrare che vada in prima?
Per intenderci un marlo tilt opposto!grazie!
Una doppia presa con giusta misdirection potrebbe fare al caso tuo. Una doppia dal centro anche meglio (ma dipende in che modo lo spettatore seleziona la carta o, più in generale, come una carta viene selezionata).

Una doppia dal centro (mi pare di averla imparata nel CC2 o giù di lì) ti permette di estrarre una carta doppia qualsiasi dal centro, metterla in cima per farla vedere, ribaltarla e trovarti con una carta indifferente in cima e quella "selezionata" subito sotto. Io di solito lo uso come step per la carta ambiziosa :D

In alternativa, anche la doppia classica può andar bene: si seleziona una carta senza mostrarla, la si poggia "per un attimo in cima" senza mostrare la faccia (giustificando il tutto in qualche modo, come ad esempio usando la mano destra per gesticolare, spiegare cose, spostare oggetti) e poi si gira una doppia. Ovviamente, la carta selezionata a questo punto diviene la seconda e non la prima. Ti basta ribaltarla e ti ritrovi, poi, con la carta selezionata in seconda posizione.

Quest'ultima tecnica è utilizzabile anche per forzare una carta qualsiasi (che deve però trovarsi in cima prima della doppia presa :D)

Leis

28/03/2019, 12:07

Grazie ancora per l'idea ma anche in questo caso non va bene, lo spettatore mette la carta scelta in prima posizione, poi io continuo a controllarla in cima, a quel punto per eseguire un sandwich devo portare una carta in ultima posizione (no problem) ed una in seconda facendo sembrare che sia la prima.
Credo che il top change sia adeguato ma non vorrei che sia troppo visibile.

takeda

28/03/2019, 12:54

Leis ha scritto:
28/03/2019, 12:07
Grazie ancora per l'idea ma anche in questo caso non va bene, lo spettatore mette la carta scelta in prima posizione, poi io continuo a controllarla in cima, a quel punto per eseguire un sandwich devo portare una carta in ultima posizione (no problem) ed una in seconda facendo sembrare che sia la prima.
Credo che il top change sia adeguato ma non vorrei che sia troppo visibile.
Miscuglio nel cavo della mano.
Io mi trovo bene così

Leis

28/03/2019, 14:17

Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli e provando un pò da questi spunti finalmente ho trovato!
Invece di controllare la carta in cima è meglio controllarla sul fondo per poi, una volta messa in cima la carta che deve andare in seconda posizione, eseguo un turnover pass con la scusa di posizionare anche l'ultima carta sul fondo, riportando in prima posizione la carta controllata e di conseguenza la carta che avevo messo in prima posizione diventa seconda!senza di voi non so quanto tempo e se ci sarei riuscito!grazie!

tubyno

28/03/2019, 19:00

Leis ha scritto:
Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli e provando un pò da questi spunti finalmente ho trovato!
Invece di controllare la carta in cima è meglio controllarla sul fondo per poi, una volta messa in cima la carta che deve andare in seconda posizione, eseguo un turnover pass con la scusa di posizionare anche l'ultima carta sul fondo, riportando in prima posizione la carta controllata e di conseguenza la carta che avevo messo in prima posizione diventa seconda!senza di voi non so quanto tempo e se ci sarei riuscito!grazie!
Dovresti meglio descrivere come si svolge l'effetto... io tolgo prima i due Jolly dal mazzo e li posiziono a faccia in alto sul tavolo; poi con un miscuglio nel cavo della mano controllo la carta scelta dallo spettatore in cima al mazzo (e NON in seconda posizione)...

..poi prendo il primo Jolly a faccia in alto (e nello stesso momento prendo un break con il mignolo sulla prima carta, quella scelta che si trova in cima) e lo posiziono in cima (dove si trova la carta scelta, sotto cui mantengo un break con il mignolo) al mazzo.

.. eseguo un taglio triplo (CC1, pag. 96), portando sia la carta scelta che il Jolly (che ora è sopra la carta scelta) in fondo al mazzo..

..dopo questo falso taglio, la carta scelta ed il Jolly sono in fondo al mazzo (la carta scelta è la prima dal fondo, ed il Jolly, a faccia in alto, la seconda dal fondo)...

.. prendo il secondo Jolly, lo posiziono a faccia in alto in cima al mazzo, eseguo questa volta un triplo taglio vero....stendo le carte a nastro sul tavolo e la carta scelta è catturata tra i due Jolly a faccia in alto..

.. a mio parere è un effetto, accompagnato da un'adeguata presentazione, semplice e pulito..

..ma forse mi sono sbilanciato un pò troppo con la descrizione delle tecniche....

Ciao

Vin Brillante

28/03/2019, 19:25

Leis ha scritto:
Io credo che ci sia poca economia di movimenti,a parer mio chiariamoci,poi ognuno fa come crede o come l effetto deve essere presentato.
Con un bluff pass,la carta va immediatamente in seconda posizione(cosa molto comoda per svariati effetti),ma se per te è meglio controllarla nel cavo della mano,basterebbe aggiungere una carta sopra alla scelta,prima dell injog.
Così facendo non solo non fai un turnover ,ma con un miscuglio solo hai ottenuto quello che volevi senza portare la carta scelta a spasso per il mazzo.Poi ovviamente va provato... è solo una mia idea...
Ma se hai già trovato il tuo sistema sei già a un buon punto.
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Rispondi
  • Informazione